Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesca alla mormora costa Jonica (roccella, gioiosa, siderno, locri bovalino)

Forum ITINERARI HOT SPOT DI PESCA Pesca alla mormora costa Jonica (roccella, gioiosa, siderno, locri bovalino)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • Ragazzi vorrei sapere se c'è qualcuno della zona ionica,(roccella,marina di gioiosa, siderno,locri bovalino.),che sta andando a pesca delle famose gaiole,ed come vanno le pescate.
    Io sono da almeno 5 anni che non vado,(attualmente pesco dentro il porto di gioia tauro)e mi ricordo che facevo belle nottate di pesca insieme ad alcuni miei amici. *+-xààà* *+-xààà* *+-xààà*

    é possibile che non c'è nessuno che pesca tra caulonia e bovalino?

    Ciao Cecino
    mi spiace che non hai avuto ancora riscontro alla tua richiesta. Io non so darti informazioni sulla località specifica da te menzionata però ti posso dire che su quasi tutta la penisola è cominciata la stagione boom per la mormora. Qui in Liguria si cominciano a fare bei cestini di mormore di ottima pezzatura (dai 300 gr. in sù con esemplari spesso superiori al 1/2 kg.). La settimana scorsa un mio amico ha perso sul bagnasciuga un mostro, stimato dai presenti oltre il Kg.
    Quindi penso che la tua zona non sia da meno. Non attendere conferme, vai a pescare e facci un bel report.
    ICAB

    ciao cecino io non sono di quelle parti ma a volte surfo da quelle parti ,fino a qualche qiorno fà le mormore hanno latitato ,mentre verso il 10 maggi omi arriva la telefonata di un mio amico dicendomi di averne catturato qualcuno ,ma da quelle parti ,secondo la mia esperienza,il periodo migliore va da agosto fino a ottobre,ricorda:le gaiole da quelle parti amano sostare molto a riva ,non oltre 15 m ,a me è capitato allamarla nella risacca ,increibile !!!!! il non plus ultra per quanto riguarda l'esca e sicuramente il napoletano,mentre per l'attrezzatura vai di leggero,anzi,leggerissimo numero 1

    dimenticavo le catture sono state effettuate a gioiosa ionica
    icab  >calabria>

    ciao cecino riguardo il porto di gioia tauro  ti riferisci al poticciolo vero?  xke io lo pratico spesso.

    Ciao Spinning mi riferisco al porto dove attraccano le navi,è ovvio che vado di nascosto altrimenti non mi fanno entrare >calabria>

    Massy,Ti ringrazio x la tua disponibilita di avermi contattato,ma devo dirti che quei posti Io li ho frequentati per svariati anni conoscendo sia i luoghi di pesca, sia il modo di pescare con ogni tipo di esca, conoscendo i periodi e le modalità.Ora per dire la verità è quasi 5 anni che non ci vado e volevo sapere da qualcuno se ancora si pesca bene,perche quando andavo Io la sera si tornava a casa con piu' di 120 /130ed addirittura con oltre 150 gaiole(mormore)a testa. *+-xààà*

    prego,di niente.lo so ,i carnieri erano davvero invidiabili da quelle parti , ma purtroppo ora le catture sono  diminuite bruscamente ,3 anni fà sono riuscito a prenderne 25 in diurna ,2 anni fa 18, l'anno scorso  7 !!!!! <xcalabria><x

    Massy avrei dovuto andare stasera per tentare qualche pescata nella zona jonica,ma per un improvviso mal di gola ed un pochino di febbre,è saltato tutto.Spero la prossima settimana di andarci e se ci sarà qualcosa di buono te lo dirò. numero 1 numero 1 numero 1

    mi dispiace ,comunque appena ti ripeendi vattene a mare ,buona guarigione

    io sono di locri.

    ciao vincenzo , non riesco a risponderti nel messaggio privato , comunque al lido larosa.
    ciao da giuseppe.

    contattami x mp
    lavoro tutti i giorno dalle 7 alle 20 al lido

    Ciao,sono zaffrata,io vivo in centro adriatico ma origine Calabrese precisamente di Samo,nel periodo di settembre scendo giu' e ci possiamo incontrare,comunque scegli i mesi mag-giu per le gaiole gli altri mesi poca roba ,visto i serra e l'acqua troppo calda.Siderno a destra circa 500mt dal pontile,Locri dalla fiumara verso sud tutto buono,Gioioisa martina sotto fiat auto andando verso Siderno tutto buono,IN BOCCA AL LUPO,ciao >calabria>

    ciao ragazzi ,piacere alberto, scusate se mi intrometto, volevo chiedervi siccome 8 agosto scendo a locri e sono amante di surfcasting com e la zona li per effettuare questa pesca grazie. e che tipo di esca devo usare

    Quote:
    Massy,Ti ringrazio x la tua disponibilita di avermi contattato,ma devo dirti che quei posti Io li ho frequentati per svariati anni conoscendo sia i luoghi di pesca, sia il modo di pescare con ogni tipo di esca, conoscendo i periodi e le modalità.Ora per dire la verità è quasi 5 anni che non ci vado e volevo sapere da qualcuno se ancora si pesca bene,perche quando andavo Io la sera si tornava a casa con piu' di 120 /130ed addirittura con oltre 150 gaiole(mormore)a testa. *+-xààà*

    Premetto che io non sono il tipo che fa polemiche …… lungi da me, però leggendo questo post ho riflettuto su quanto ha detto cecino, non lamentiamoci se poi il mare si impoverisce queste quantità elencate, sempre se sono vere sono paragonabili alle stragi che fanno i pescatori professionisti, perchè 150 per una media di 200g…il minimo …. arrivi a 30kg di mormore, ora se sei un pescatore sportivo che cavolo ne fai di 30kg di pesce a meno che non le vendi. Io non dico che bisogna per forza rispettare le regole alla lettera ma quando ne hai prese una 20 credo che possono bastare non trovate. E poi sui 150 pezzi in una sera mi sembra esagerato, perchè se calcoliamo l'iter adescare lanciare tirare la preda e slamarla passano almeno 3/4 minuti se fate un calcolo semplicissimo per prenderle ci voglio 10 ore circa di pesca senza mai sbagliare un colpo……..ma al mare vi ci coricavate.
    Come vedete anche noi pescatori sportivi prelevando in quantità eccessive moltiplicato per tanti pescatori possiamo determinare delle stragi che poi rendono il nostro mare povero……riflettiamo!!!!!
    Ciao Mino.
     

14

Voci

23

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.