Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesca alla mormora costa Jonica (roccella, gioiosa, siderno, locri bovalino)

Forum ITINERARI HOT SPOT DI PESCA Pesca alla mormora costa Jonica (roccella, gioiosa, siderno, locri bovalino)

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao alberto, ciao a tutti. mi sono imbattuto casualmente su questo forum, cercando notizie sulla teleferica e non riesco più a staccarmi. mi presento, mi chiamo cristian e sono di marina di gioiosa. faccio surfcasting da circa dieci anni, e la zone è sempre stata benevola. scordatevi, almeno per la mia esperienza, 150 catture a notte.

    per quanto riguarda la domanda di alberto, la zona va più che bene, come esche sicuramente l'americano e il napoletano (arenicola) la fanno da padrone. non sottovalutare, sopratutto nelle ore diurne il bigattino, il muriddu, e per le prede grosse la sarda, intera o a metà.

    spero di esserti stato utile. divertiti

    grazie cris. mi ha fatto piacere che mi hai risp, domani notte parto faro 15 giorni di pesca, grazie ancora

    150 bip..ho capito che non pesco da marzo e provo invidia appena postate qualche cattura  ma queste 150 mormore non li prendi neanche con le reti………………………….

    Fino a ieri sera ero a roccella ( spiaggia di fronte a circosta auto)….non si prende una mazza!!!
    Qualche mormora die 150/ 200 grammi..in realtà lì ci vado per l'orata, ma nulla…sto pescando con americano e bibi, e sul primo le mormore mangiano volentieri…comunque ho sentito parlare molto bene della spiaggia degli scavi arceologici di locri (sant'ilario dello ionio) o anche di grotteria, proprio all'uscita della super strada…

    Ciao a tutti, per prima cosa mi presento, mi chiamo Alessandro e vivo a Roma come si può capire dal mio user, ad Agosto sono stato un paio di settimane a Locri e mi sono recato a pesca un paio di volte (una notturna e una diurna) sulla spiaggia antistante la Ford esattamente dove c'è la fiumara tra Locri e Siderno, non si è vista l'ombra di un pesce degnor di questo nome. Come esca ho usato bibi, americano e napoletano ma il bibi praticamente era nuovo quando lo controllavo dopo averlo messo in pesca, con l'americano ho fatto 4/5 cernie striate ma non superavano i 150gr e con l'arenicola ho fatto un sarago da 50gr si e no uno leggermente più grande un occhione, tutti debitamente rilasciati vivi.
    Per curiosità il giorno dopo sono andato con la maschera a controllare il fondale e mi sono spiegato anche la ragione delle varie rotture per causa degli incagli. Il fondo era tutto ricoperto di grandi pietroni praticamente la sabbia era veramente poca.
    Spero di rifarmi tra qualche tempo.
    Sandro

    Al porto di Gioia non si puo pescare vero?  <xcalabria><x <xcalabria><x

    Ciao io sono di roccella la scorsa settimana ho provato sotto la Dogana ma con americano bibì e cannolicchio ne ho presi 4… però credo non fosse la regola .. di solito 20 li prendo sempre tra marmore e saraghi .. forse il fatto che non avessi il napoletano ha inciso =D

    ciao a tutti,io a caulonia scendo a fine luglio e sto un mese in ferie……………
    ho messo un topic su caulonia due volte ma sparisce sempre…perchè?
    chi lo cancella?

    xcvt Buon giorno a tutti , ho letto tutte le risposte sulla costa ionica ma non trovo nulla sullo spinning zona Bovalino Marina e dintorni : ad agosto , la prima 15, ci vado con la famiglia e la canna naturalmente . se qualcuno ha esperienza nella zona mi potrebbe dare delle dritte. io avrò solo artificiali con me e spero di non frullare litri e litri di acqua salata senza almeno una cattura. Grazie in anticipo

14

Voci

23

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.