Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pesca alla spigola col mugginetto..

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA SPIGOLA pesca alla spigola col mugginetto..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tuttiquest'inverno vorrei provare a pescare laregina con i mugginetti  vivi pescati sul posto…

    vorrei qualche indicazione di qualsiasi tipo su questa tecnica di pesca…

    per ora questa pesca l'ho effettuata solo con aguglie alle lecce.. e diciamo che i risultati sono arrivati (vedi foto).. però alla spigola nn ci ho ancora provato…
    avrei moltissime domande da farvi… ma nn finirei più… quindi mi affido a voi  e alla vostra stragrande esperienza (montature, fili, momenti di pesca…..)….

    rispondete numerosi!!!!!!

    riprendo questo post poichè vorrei chiedere anche io qualcosa su questa tecnica!! come conviene montare il cefaletto per la spigola?? a teleferica o a fondo??? che diametro di terminale utilizzare?? visto che la spigola, sopratutto se è grossa, è molto sospettosa, converrebbe usare uno 0,30 in fluorocarbon…che ne pensate?? grazie anticipatamente per le risposte.. numero 1
    un saluto a tutti

    Secondo me il metodo migliore è quello che abbiamo visto assieme.
    Dato che la spigola mangia nel sottocosta, e non abbiamo bisogno di chissà quale lancio, secondo me, se il muggine è piccolo, conviene utilizare un piombo scorrevole semplice semplice, ed il cefalo attaccato con un amo, su un terminale 0,30 fluorocarbon.
    Se il muggine è grande, due ami, sempre con piombo scorrevole, e come terminale 0,35.
    Appunto perchè è sospettosa, secondo me il piombo scorrevole, con filo un pò in bando, e frizione ben aperta, così all'abboccata non incontra nessuna resistenza sospetta, ed il pesce gli finisce dritto in bocca.  <xcalabria<x

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Il metodo più semplice è quello suggerito da etfreaky ed è anche abbastanza redditizio con muggini di piccola taglia: lenza madre 0.35, piombo scorrevole da 50 gr, salvanodo in gomma, girella non  grossa ma robusta, terminale 0.35, amo adatto al mugginetto. Lancia il muggine escato a 20-30 mt (dipende dal fondale), lascia in bando la lenza, apri l'archetto e ferma la lenza con un elastico al fusto della canna. Niente shok leader. 

    grazie nonnoroby…sempre preparatissimo!!! numero 1

    anche io uso questa tecnica, la più semplice e di sicura rendita..
    una domanda…
    aprire completamente la frizione non va bene ??
    premesso. io fisso la lenza con l'elastico ma prende alle palle !

5

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.