Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pesca con bombarda

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA pesca con bombarda

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • volevo sapere se pesco con la bombarda quanto lo devo lasciare lungo il filo finale?e ke grandezza di amo mettere?cm esca mettero i bigattini ma mi sapreste dire anke ke tipo di pesci si possono prendere?magari anke in qsto periodo?..grz tanto

    veramente dovresti scegliere il terminale in base ai pesci che vuoi insidiare,perchè dalla riva con la bombarda si pesca dall'aguglia fino al serra…sii più chiaro e avrai risposte più chiare e dettagliate <xcalabria>x<

    scusa ma non sono tanto esperto e mi sono espresso male.volevo pescare in qsto periodo con la bombarda e cm esca il bigattino…in qsto modo ke pesci posso prendere?e sopratutto è un tipo di pesca che posso fare in questo periodo?

    Quote:
    veramente dovresti scegliere il terminale in base ai pesci che vuoi insidiare,perchè dalla riva con la bombarda si pesca dall'aguglia fino al serra…sii più chiaro e avrai risposte più chiare e dettagliate <xcalabria>x<

    guarda questa da riva è una pesca che ho praticato molto poco,perciò ti conviene aspettare i consigli di qualcuno più preparato di me.Comunque so che qua a Roma con la bombarda a partire da questo periodo fino alla fine dell'estate,pescano i serra,innescando aguglie o artificiai,dietro a una bombarda(anche se non capisco come fanno a non distruggere subito l'aguglia).

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao Napoli87, prova così: bombarda (infilata nella lenza madre) da 20 gr affondabilita 7 (G.7) dopodichè monta una girella tripla con moschettone proteggiendo il nodo con un gommino morbido. Il terminale fallo lungo 1,50/1,70 mt circa, però anzichè utilizzare il bigattino innesca il pesciolino (bianco piccolo) in silicone. Ricordati che la bombarda G 7 lavora circa a un metro sotto il pelo dell'acqua recuperando a canna con punta rivolta in basso. Se vuoi che lavori più in superfice o alzi la punta verso l'alto in fase di recupero o monti una bombarda con "G" inferiori, calcola che le più basse corrispondono a G 0.60 e lavorano 20 cm sotto il pelo dell'acqua. Dove pesco io si possono insidiare Lecce stella, Spigole, Serra, ecc.ecc.
    Ciao alla prossima

    ok c provero grazie tanto

3

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.