Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pesca con il vivo: consigli

Forum PESCA A FONDO (PAF) pesca con il vivo: consigli

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
  • scusatemi, siccome stasera vorrei innescare il vivo e sn alquanto ignorante.
    faccio bene se seguo questa procedura:
    lancio il piombo lontano
    lascio il filo leggermente mollo
    aggancio il moschettone al filo con il pesce vivo innescato e lo libero vicino la riva
    faccio giusto?
    ps: e' corretto lanciare piombo con annesso il pesce gia' "innescato"?
    grazie per il consiglio

Allora come procedura va bene, ma ricordati di tendere di nuovo  il filo dopo innescato il vivo,così scende meglio e difficilmente torna indietro.
    Io ti consiglierei di optare per il morto pure,ovvero lanci il piombo insieme al "morto"flotterato cosi intanto che procuri il vivo hai un occasione in più 8)

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Ciao Vigor, come ti diceva Matfra, la procedura è ok e puoi fare in entrambi i modi.  numero 1

La seconda opzione e cioè quella di lanciare l'esca (agganciata a teleferica) insieme al piombo, la adotto in presenza di mare sostenuto (onde più di un metro), poichè altrimenti il pesce esca (specialmente se di piccole dimensioni) farebbe una fatica immane ad entrare o addirittura sarebbe ribbuttato a riva dalle onde.

stasera provo e poi vi dico. se per ultimo mi dite come innescare il pesce, allora vi do' un bacio l'uno.
    ps: io mio cavetto e' con due ami

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Quote:
    mi dite come innescare il pesce,
    ps: io mio cavetto e' con due ami
    9855xt.jpg

per quanto riguarda:

Quote:
    vi do' un bacio l'uno.

Il mio bacio, lo cedo volentieri a Matfra. <xcalabria>x<

AHAHAH GRAZIE SIG. PEPPINO!!!
    IN PRATICA DEVE ESSERE SUPERFICIALE PER NON FAR MORIRE L ESCA. OK. DOMANI VI RACCONTO!!!

Ahah Grazie Peppino,
    Ma per ordine. Di gerarchie il bacio spetta a te….

PER LA CRONACA, CAUSA IMPREVISTI NON HO PROVATO. OPERAZIONE RINVIATA A STASERA. VI AGGIORNERO'!!

vi aggiorno e posto le foto.
    fatto come mi avete detto… stimolato dalla visione del serra davanti alle canne, proprio in un momento in cui non mangiavano piu'.
    innesco una "murmurella", la libero e rimango in attesa.
    dopo circa 10 minuti vedo la canna che comincia a muoversi ma non eccessivamente. essendo poco esperto penso sia l esca  a muoversi, ferro la canna e vedo che dava piccoli colpi. raccolgo ed ecco la sorpresa…
    a seguire la foto del colpevole, beccato nella rete la sera dopo da un vicino.
    ps: non so caricare le foto… le posso girare a qualcuno che ha la bonta' di metterle??? grazie!!!

ringrazio peppino per il nobile aiuto…

28hh2ir.jpg

ehkvg0.jpg
    della murmurella rimane cio' che vedete… il killer in questione lo vedete a seguire…
    vi assicuro che non ci sara' uscita a pesca del sottoscritto senza provare al serra o simile. e prima o poi uno lo prendo!!!

3

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.