Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[PESCA CON IL VIVO E TELEFERICA] CATTURE

Forum PESCI & CATTURE [PESCA CON IL VIVO E TELEFERICA] CATTURE

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    preda: Lampuga
    data e orario: 14/09/2013 – 18:20
    attrezzatura: Shimano beastmaster cx te 150 gr, mulinello: Shimano ultegra ci4 10000
    lenza madre/finale: ultima F1 0,40 titanium – cavetto 20 lb, amo: owner mosquito n. 1/0
    esca: aguglia viva
    fase lunare: crescente
    marea: alta marea 11:55 – Taranto
    condizioni meteo/marine: vento frontale e sostenuto da sud; mare Lievemente poco mosso e cielo sereno

note: giornata perfetta per la pesca col vivo……ma arrivato in spiaggia e non appena sfoderata la mia canna il vento frontale si alza e le mie aguglie fanno una gran fatica a prendere il largo.
    …..non mi arrendo ma per diverse ore non faccio altro che innescare aguglie di piccola taglia che prontamente rilascio dopo mezz'ora  prima che la corrente le spinga verso la risacca e dia loro il colpo di grazia……
    ….alle 17:30 circa prendo l' ennesima piccola esca e riparto col mio copione……lei stranamente e' più energica delle altre e questo mi da speranza……il mio stato d' animo dura poco perché la canna e' impassibile ed il vento incalza…….ho già raccolto la canna da bombarda e me ne sto seduto sul mio secchio a prendermi in giro per distrarmi e non farmi sopraffare dalla bellezza del mare pensando: ancora mezz'ora e poi a casa………….e' stato in quel preciso momento che la mia canna ha preso vita!

DSCN0413_zpse53c8cb3.jpg

preda: pesce serra
    data e orario: 05/10/2013 – 18:30
    attrezzatura: shimano beastmaster cx te 150 gr, shimano ultegra ci4 xsa 10.000
    lenza madre/finale: ultima F1 0,40 + cavetto 20 lb, amo: owner mosquito 1/0
    fase lunare: luna nuova
    marea: alta marea ore 16:46 Met 0.40 – Taranto
    condizioni meteo/marine: cielo coperto e vento moderato da sud ovest con qualche leggera raffica di tramontana in serata; mare da quasi calmo a molto poco mosso, leggera pioggia dalle 17:30 alle 18:30

note: ……..il tempo grigio e stabile, e pronto alla pioggia, ed il mare con moto ondoso allegro direi che rappresentano una condizione ideale considerando che il picco di marea era per le 17 con luna nuova………………l' unico problema sarebbe stato beccare un' aguglia innescabile nell'acqua torbida.
    …solo verso le 15 infatti riesco a teleferizzare una stella dalle dimensioni perfette (…….a differenza delle aguglie per la leccia stella uso 2 ami ed i miei finali doppi ovviamente erano tutti a casa…… calabria3)
    …..me ne sto fermo e seduto sul secchio quasi come per paura che il cielo interpreti un mio piccolo movimento come una danza della pioggia ed ogni tanto faccio qualche lancio sempre nella speranza di un' aguglia………ma sembravano scomparse!
    Cosi' mi risiedo e mi rilasso, mentre la stella innescata iniziava a dare segnali di nervosismo che il cimino segnalava a meraviglia …..per almeno un quarto d' ora mi gusto la scena, e poi arriva una botta morbida e decisa!
    …seconda botta…………saranno state le 17, ed a questo punto decido di prendere la canna e ferrare……………….ma niente!
    …..il pesce non si era allamato e mentre raccoglievo la lenza pensavo ai miei finali doppi dimenticati a casa…..ed al fatto che non sarebbe stato facile pescare un' esca accettabile……
    …..in più la pioggia, che poteva arrivare in qualsiasi momento e mi faceveva già pensare ad una doccia anticipata….
    …..a questo punto passano a salutarmi due amici anche loro malati di mare e cosi racconto quanto accaduto e ci lamentiamo un po' per la latitanza delle aguglie mentre uno dei due fa qualche lancio con la mia bombarda………dopo un po' vanno via ed io rimango in spiaggia e senza un' esca!
    …….cosi' inizia a fare freschetto e si fa sentire un po' di stanchezza, ma do un' occhiata alla canna per fare il vivo……….l' amo col coreano era pronto e cosi'  decido di spostarmi sulla mia destra di circa 15 m, e di provare un lancio….
    ….la bombarda cade in acqua e metto la lenza in tiro ed inizio un recupero lentissimo accennando a mala pena qualche jerkatina morbida…….5 o 6 giri di mulinello ed il mio stupore e' totale; finalmente e' lei, la mia aguglia ha abboccato, e da come mi blocca la canna e' anche grossa…….sono elettrizzato perché e' probabile che il serra che si e' fregato la mia stella sia ancora nei paraggi, quindi non perdo tempo…….la innesco velocemente e la lascio andare mentre le prime gocce di pioggia iniziavano a bagnarmi la faccia.
    Fortunatamente avevo con me un grosso ombrellone da mare cosi' ci infilo sotto la mia attrezzatura ed io con essa per ripararmi…….da la sotto vedevo bene la mia canna appena innescata che era a pochi m e cosi mi godo la serata grigia ed umida pensando, dal mio riparo, di essere davvero fortunato vista la situazione magica e poetica………
    …..me ne sto raggomitolato per un'oretta e nelle più totale pace interiore……poi verso le 18:30 la pioggia sottile cessa……….e la mia canna si piega di nuovo!
    …..5 min circa di combattimento e speravo, col sorriso sulle labbra, che si trattasse dello stesso serra che mi aveva fregato in precedenza……
    …..immortalo la giornata stupenda con una foto e tornando a casa chiamo Italo…………gli dico che era un' emergenza!……..serviva una bottiglia di vino bianco……… numero 1
    DSCN0415_zpsf71f3f86.jpg

data e orario: 13/10/2013 – 14:00
    lenza madre/finale: ultima F1 0,40 + cavetto 20 lb, amo: owner mosquito 2/0
    fase lunare: luna crescente – primo quarto
    marea: alta marea ore 11:40 Met 0.23 – Taranto
    condizioni meteo/marine: Cielo sereno e gran caldo per tutto il pomeriggio, vento leggero da sud; coperto dalle 17:30; mare calmo con qualche onda lunga ed acqua velata 

Note: bella giornata di pesca in solitaria che poteva regalarmi diverse catture; dopo questo serra infatti ho avuto altri 2 attacchi sempre sulle aguglie ma andati a vuoto e nello spazio di mezz' ora……purtroppo non sono venute a trovarmi le mie amate lampughe anche se in realtà, considerato il periodo, speravo si facesse viva qualche bella leccia di taglia forte.
    Se il tempo tiene ci riproverò sabato prossimo……..mentre il serra che ha ingoiato per bene il mio mosquito fra una mezz'ora farà il suo ingresso in forno >o<calabria>o<
    DSCN0416_zpsf93b0d23.jpg

data e orario: 27/10/2013 – 15:30
    lenza madre/finale: ultima F1 0,40 + cavetto 20 lb, amo: owner mosquito 1/0
    fase lunare: ultimo quarto
    marea: Bassa marea ore 15:34 Met -0,37 – Taranto
    condizioni meteo/marine: Cielo sereno e temperatura estiva, vento moderato da sud ovest e mare quasi calmo

note: …..edesso so con certezza che al mare non manca il senso dell' umorismo…..
    ieri, 10 ore di pesca in uno dei miei hot spot preferiti, 2 canne sempre pronte allo strike e spesso con 2 aguglie cadauna; verso mezzogiorno arriva il mio amico Peppe ed anche lui piazza una canna con due aguglie fino alle sedici……ma non succede nulla a parte qualche polpo o seppia che tentava di sgraffignarsi qualcuna delle nostre esche esauste…..
    Verso le 17 riesco a beccare un serrotto sul kg, almeno la consueta cenetta a base di pesce della domenica era assicurata……per il resto tanta stanchezza ed il cercare di capire cosa non aveva funzionato………..
    ……reduce da questa bella sfacchinata stamattina me la prendo comoda e non ho in programma di andare a pesca……vorrei rilassarmi e fare un po' di manutenzione all' attrezzatura ma……….ovviamente, il tempo e' splendido ed il mare una meraviglia……….cosi rimando i miei progetti ed alle 11 sono in spiaggia per testare uno spot nuovo; volevo verificare se li si riusciva a fare il vivo agevolmente quindi porto con me solo la beastmaster da 150 gr per un tentativo veloce contando di riuscire a sedermi a tavola per le 14.
    …….becco la prima aguglia al primo lancio e la teleferizzo subito verso le 11:30………a mezzogiorno la prima botta…….cavolo va a vuoto!………….non demordo perché ho già la ricarica grazie al mio ossigenatore…..e finalmente strike un' ora dopo……….serra all' asciutto e ricomincio…..
    Il vivo non mi manca e quindi ci riprovo mentre nel frattempo mangio un pezzo di pizza……avevo rinunciato già al pranzo delle 14 e tutta la stanchezza del giorno prima era miracolosamente svanita……ore 13, strike ed altro serra sul bagnasciuga……..ormai ho carburato, anche se ho solo una canna…….ore 14:15, sempre strike e terzo serra catturato, adesso si che mi sento felice <xcalabria>x<…..
    ….cosi inizio a raccogliere la canna per il vivo ma avevo ancora una cartuccia grazie al mio amato ossigenatore, la innesco e continuo i preparativi per il rientro……….. non ho ancora tolto il mulinelli che……….4 strike e 4 serra conquistato, non riesco a crederci………..finalmente una vera pescata e tanta tanta felicita'………slamo l' ultimo serra, lo accarezzo, e lo restituisco al mare………ed alle 16:15 sono già a casa.
    ……che giornata ragazzi!

DSCN0418_zps0fe5dec4.jpg

[img]https://lh3.googleusercontent.com/-LSm4y2pb5kI/Um1SQg-BJbI/AAAAAAAAAt4/TlohplN14js/w663-h497-no/SDC11080.JPG[/img]

preda: Lampuga
    attrezzatura:Canna: SHIMANO ALIVIO DX SURF Mulo: SHIMANO AERLEX XS
    Filo in bobina dello 0.50 – bracciolo di 60 cm 0.30 FC – amo singolo 1/0
    piombo: Roccobomb 150 gr
    esca: leccia stella
    fase lunare: luna calante
    marea: bassa
    condizioni meteo/marine: mare calmo, anzi piatto. Assenza di vento e temperatura sui 30°.
    Ora della cattura: 10.20

Report <a href="http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesci_catture/catture_di_saviuzzo-t18953.0.html;msg192559;topicseen#msg192559"&gt;QUI</a>

[size=15pt]FOTO RIMOSSA PERCHE' RIPRESA IN AMBIENTE DOMESTICO[/size]

Preda: Spigola 3.700 kg
    data e orario: 04/12/2013 22:10
    attrezzatura: canna Shimano speedmaster surf te 420/200.., mulinello:Tica scepter 6000
    lenza madre/trecciato 0.35 asso di cuori,  finale 0,40+cavetto 10 libre, amo/i n°: 2 ami del 5/0
    esca: MORMORA
    marea: alle 22:30
    condizioni meteo/marine: mare semi calmo, vento assente e cielo limpido.
    note: ha ingoiato completamente la mormora, l attacco a non piu di 5 metri dalla spiaggia.

Sicuramente bella foto e per la cattura ti faccio i complimenti…Ma ti faccio anche presente che è vietato dal regolamento di CPOL postare nel forum foto di catture che siano immortalate al di fuori del loro ambiente naturale. Pertanto ti invito a togliere la foto, verrà fatto comunque dai moderatori. Ti consiglio anche di leggere attentamente il regolamento.  numero 1

E' un vero peccato ma il regolamento occorre rispettarlo, spero che tu abbia un'altra foto che rispetta i requisiti perché è un pesce di tutto rispetto.

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Calabria tirrenica
    6/10/2013 ore 17.00 circa
    Mare quasi calmo.
    Cielo coperto con pioggia.
    Canna shimano antares 430 TE az. 200 gr.
    Mulinello shimano stella 20000 sw
    treccia 0,35 spider wire
    Palloncino – finale 4 mt. seaguar 0,62 + 20 cm di 0,74. Amo Maruto ss215 n° 17
    Esca cefalo vivo da 6 etti.
    Preda leccia amia
    Attacco a circa 500 metri da riva.
    LECCIA19.jpg

link: QUI

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Calabria tirrenica
    28/09/2014 ore 18.30 circa
    Mare calmo, cielo sereno.
    Canna shimano antares 430 TE az. 200 gr.
    Mulinello shimano stella 20000 sw
    treccia 0,35 stealth spiderwire.
    Palloncino – finale 4 mt. seaguar 0,62 + 20 cm di 0,74. Amo Maruto ss215 n° 17
    Esca sugarello vivo.
    Attacco a circa 400 metri da riva.
    Preda leccia amia.

144a141.jpg

33xycds.jpg

11

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.