Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesca dal canotto

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA Pesca dal canotto

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • Sei pazzo ad andare a sauri col canotto … non fare cavolate, prima di pentirtene … non ci vuole niente a bucarlo con uno dei svariati ami del sabiki … la corrente, il vento, il mare improvviso … boh, o sono io un cagasotto, o qui si sta davvero esagerando …

    MINO PER FAVORE INTERVIENI TU O QUALCHE MOD!!!
    io non capisco se a rischiare la vita su un canottino é DARKFISH o FISH59, ma bisogna far capire ad un giovanissimo che per qualche sauro non vale la pena azzardare tanto… tu ci andavi con tuo padre, il ragazzo invece con un amico (forse suo coetaneo) con 6canne (a 5 ami per canna hai voglia a pompare per compensare le forature)…

    Allora, parlo, NON per sentito dire, ma Avendolo provato !!! Marzo, bellissima gionata, leggero vento, con un amico pensiamo di andare su un moletto a 10metri dalla riva su di un canotto come abbiamo fatto tante volte,( ripeto a 10 metri dalla riva stava il molo), cosa succede?? appena mi metto sul canotto sott aqua una corrente inspiegabile mi porta a largo con una velocità che non vi dico il mio amico che cercava di lanciarmi corde, io con le braccia in acqua per fermare il canotto… morale della favola, il mare sembrava piatto ma la corrente era micidiale, sono stati 5 minuti di paura assurda su un canotto di 3 metri che puntava sempre più lontano. Alla fine mi sono tutto bagnato e sono sbarcato a riva quasi 800 metri più avanti, ed ora per andare al moletto a 10 metri dalla riva uso una barca di 4,5metri !!!

    Io questo tipo di pesca la facevo con un mio amico… Ci allontanavavamo circa 250m dalla costa e abbiamo presi bei surici… Per il canotto è riuscito a bucarlo il cane di suo zio xD Per evitare che mi ami bucassero il canotto abbiamo messo delle tavole con sopra una coperta… per il resto abbiamo costruito un supporto in legno…

    Ma vi sembra normale che si cerca di far capire che è pericolosissimo allontanarsi in canotto e montepaone tu dici che t'allontanavi di 250m?? secondo te è sicuro?
    se il mare si alza in un certo modo, se ti trovi la corrente che è capitata e me, lo voglio vedere poi se ci vai a 250metri da riva!

    Salve, intervengo nuovamente su questo topic anche perchè sono stato chiamato in causa dall'amico Greybear, mi scuso se lo faccio solo ora ma sono stato in ferie e sono rientrato da due giorni. Comunque voglio dire come già detto nel precedente post, che la pesca col canotto è una possibilità per chi non ha la barca ma per farlo ci vuole anche una buona dose d'incoscenza come forse l'abbiamo avuta io e mio padre. Certo che è molto pericoloso perchè il mare molte volte può presentarci delle spiacevoli sorprese, è  un elemento a volte incontrollabile e pertanto bisogna avere rispetto per esso e le giuste conoscenze per affrontarlo e ciò nonostante non ci mette al riparo da brutte sorprese. Qualche anno fa in pieno agosto con la mia barca di 4,1mt ci ha sorpreso improvvisamente una classica "trupia" come si dice dalle nostre parti ed ho avuto molta paura perchè in pochissimi minuti sono arrivate delle raffiche di vento pazzesche ed il mare si è ingrossato subito e siamo dovuti scendere a riva a circa 4km dal punto da dove eravamo partiti, pensate se dovesse succedere una cosa del genere col canotto. Pertanto prima di pensare al divertimento pensate alla vostra incolumità anche perchè tutti i pesci del mondo non valgono di certo la vostra vita. Se proprio non avete altri mezzi per andare a pesca, quanto meno valutate attentamente le condizioni informandovi sul luogo che frequentate con i vecchi pescatoi, non allontanatevi troppo e soprattutto non potete mettere in pesca sei canne su un canotto perchè oltre ad essere anche fuori legge rischiate veramente tanto, anzi io direi che i sabiki dal canotto anche se pescate con una sola lenza sono veramente pericolosissimi. Detto questo ognuno è padrone della propria vita, ciò non significa che bisogna per forza di cosa metterla a rischio per una pescata.
    Ciao Mino.

11

Voci

20

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.