Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCI E TECNICHE DI PESCA › ALTRE PREDE › pesca delle aguglie.
Vorrei chiedervi una cosa:
Ieri sono andato a fare la spesa prendendo una bombarda da 35 gr ami del 16 un galleggiante piombato e 2 pacchi di coreano. Visto che alternerò pesca all'aguglia con quella all'inglese secondo voi se io a casa mi trovo una bombarda senza il tubicino va bene lo stesso? Magari me la porto di riserva? Ieri mi sono dimenticato di orendere una seconda bombarda! E tralatro con solo coreani posso pescare purr a inglese? Grazie!
Personalmente avrei puntato sui bigattini, sia perché puoi impiegarli ottimamente nelle due tecniche sia perché puoi adoperarli come pastura per stuzzicare le aguglie.
L'amo del 16 mi sembra un po' piccolo per le aguglie soprattutto perché non ti agevola durante la slamatura del pesce.
Il tubetto delle bombarde credo che abbia una funzione antigroviglio ma non ne sono sicuro. Io ho alcune bombarde alle quali ho eliminato il tubicino e sinceramente non noto differenze con le altre.
Ciao e in c@@o alla balena numero 1
Oggi non é andata bene penso per i coreani non lo so non ho preso proprio niente tranne che una ventina di donzelle SOLO donzelle quindi con il coreano si prende solo questo tipo di pesce? Poi verso le 14.00 mentre pescavo donzelle ed ero veramente stufo ho visto una donzella saltellare sulla superficie dell'acqua e sbamm un serra dietro salta e prende il pesce *+-++- wow sono rimasto incredulo per due minuti poi ho preso un'altra donzella e l'ho rinnescata ma niente nin ho preso il serra.
Che dire sono delusovper non aver preso aguglie ma ho visto uno spettacolo che ha compensato la mia "rabbia" la prossima volta prenderò la mia canna da spinning e cercherò di prendere un serra.
Che dite se cambio esca ho più possibilitá di prendere altri pesci tipo saraghi e aguglie? Grazie a tutti per l'attenzione. *+-xààà*
Ciao Squalo, scusami ma non riesco a capire come hai fatto a prendere ripetutamente delle donzelle con una montatura da aguglie. O hai messo sull'amo una quantità tale di coreano da far andare l'amo subito a fondo o (cosa più probabile) quelle che tu chiami donzelle sono in realtà lecce stella, più propense ad attaccare a galla e ad essere a loro volta attaccate dai predatori.
Ciao oltremare credo di essere in grado di riconoscere leccie stelle da donzelle visto che ho preso entrambe le specie e visto che pesco da 5-6 anni.
Forse mi sono spiegato male io volevo farvi capire che per 2 orette ho pescato ad aguglie poi visto che non prendevo niente ho messo il galleggiante da 20 gr per la pesca all'inglese e con il coreano SI PRENDEVANO SOLO DONZELLE ASSURDO!!
Scusami Squalo, non era assolutamente mia intenzione offenderti ma se rileggi il tuo intervento precedente non si capisce che pescassi a galleggiante ma che hai preso le donzelle pescando le aguglie. Non devi demordere perché le nostre amiche accostano a periodi e ad orari. Prendi i bigattini e tira qualche piccola fiondata distante, se ci sono vedi le loro bollate specie se il mare è calmo. La moltitudine di donzelle è probabilmente dovuta al mare calmo e acqua chiara e fondale misto
Ok non preoccuparti non mi offendo per così poco. La prossima volta bigattini e fionda vediamo se riesco a vedere un'aguglia comunque oggi mi faccio in giro in spiaggia e tento qualche mormora tanto per provare la mia nuova canna da mormore <<<calabria<<<
Io ho una canna Grauvell, da 100 grammi, ed uso bombarde da 30 o 35 grammi galleggianti. La Grauvell è lunga 4 metri ed è sensibilissima; mi permette di raggiungere distanze considerevoli.
mi inserisco dicendovi che se trovate luoghi in cui le alici piccole si radunano vicino alla riva in banchi molto grandi vuol dire che ci sono le aguglie. in questi giorni sono arrivato ad più di 90 aguglie con uscite di 2-3 ore in cui ne prendevo 20-30.
Qui a creta sono dappertutto, pure belle grandi. Se fai un giro da queste parti le prendi anche con le mani…
Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk
Finalmente si vede qualche aguglia, purtroppo piccole, ma meglio di niente.
.
10
Voci
41
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |