Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesca deludente..

Forum PESCA A FONDO (PAF) Pesca deludente..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Autore
  • Ho sempre pescato dagli scogli di solito le mie prede sono gli scazzupoliysu5aqez.jpg però adesso vorrei aumentare il mio repertorio potreste darmi dei consigli??? Vi ringrazio in anticipo

Quote:
    ……Mi scuso per la foto… che foto posso mettere?

Per le foto guarda qui il Regolamento foto catture
    Il consiglio in generale, quando ti capita una bella cattura, è di scattare delle foto sul luogo di pesca e poi farci un bel report.
    Prova ad andare sui 70gr di piombo, così hai la possibilità di lanciare più lontano. Di giorno prova anche ad innescare mezzo americano: da una scogliera si può sperare in qualche orata.
    E ricorda di riempire quel mulinello.  <<<calabria<<<

Ciao Giuseppe,  sei un po vago nella tua richiesta… che tecnica usi dagli scogli? Per darti consigli su come incrementare le tue cstture dovresti dire prima il modo in cui stai pescando fino ad adesso e magari essere molto dettagliato cosicché da correggere qualche tuo errore e consigliarti per il meglio dopo. Nella pesca si possono dare 1000 consigli ma poi rimane sempre una cosa soggettiva, sorpassati gli aspetti base della tecnica utilizzata.

Di solito pesco da fondo con una paratura a tre ami con un piombo che varia da 30g a 50g come esca uso il coreano e qualche volta anche il bigattino con una canna di 4 metri

Quote:
    Per le foto guarda qui il Regolamento foto catture
    Il consiglio in generale, quando ti capita una bella cattura, è di scattare delle foto sul luogo di pesca e poi farci un bel report.
    Prova ad andare sui 70gr di piombo, così hai la possibilità di lanciare più lontano. Di giorno prova anche ad innescare mezzo americano: da una scogliera si può sperare in qualche orata.
    E ricorda di riempire quel mulinello.  <<<calabria<<<

Grazie per i consigli.. domani andiamo a pescare al porto.. per la lenza dove devo andare a metterla?

In porto le cose possono anche cambiare anche perché il fondale può inghiottire terminale ed esca. Prova comunque come ti ho detto.

Ragazzi, visto che siete compagni di pesca e che avete gli stessi problemi tecnici, ho provveduto ad unire i vostri topic in quanto trattano lo stesso argomento.

Ok grazie 👍👍

Quote:
    In porto le cose possono anche cambiare anche perché il fondale può inghiottire terminale ed esca. Prova comunque come ti ho detto.

Al porto è andata male… abbiamo preso solo 4 viole.. ma i pesci piccoli come scazzupoli e viole si possono usare come esche? perché abbiamo provato più volte a tagliarli e metterli negli ami ma senza alcun risultato..

Potrebbero essere utilizzati per insidiare i cafalopodi, ma li reputo inutili per la pesca a fondo.

Per la pesca dalla scogliera su un fondo sabbioso che attrezzature e che esche ci consigliate in questa zona hanno visto e preso anche murene

Quote:
    Di solito pesco da fondo con una paratura a tre ami con un piombo che varia da 30g a 50g come esca uso il coreano e qualche volta anche il bigattino con una canna di 4 metri

Ciao, belli quei "scazzupuli". Nella zona dello Stretto sono diffusi. Volevo chiederti in quali orari li prendi e in quali mesi dell'anno? L'autore del topic li ha presi sulla sabbia insieme a rombetti, pettini surici, ecc. Tu li prendi anche regolarmente sul fondo roccioso.

No li ho presi la notte su un fondale sabbioso

u8uje9en.jpg
    Appena preso  col coreano!!! Cos'è?

E' una salpa ma non si può mai dire, magari salta fuori che è una specie aliena proveniente dal mar di Barents  <xcalabria>x<

10

Voci

54

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.