Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

PESCA E ESCHE DA ORATA

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA L’ORATA PESCA E ESCHE DA ORATA

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • In Croazia dove abitualmente pesco le orate, va benissimo il murice, magari innesandone 2/3. Resiste molto bene al lancio e alla minutaglia ed è molto selettiva. Se la canna parte, probabile che sia un bell'esemplare!!

    Quote:
    In Croazia dove abitualmente pesco le orate, va benissimo il murice, magari innesandone 2/3. Resiste molto bene al lancio e alla minutaglia ed è molto selettiva. Se la canna parte, probabile che sia un bell'esemplare!!

    mi spieghi cosè il murice è se si trova anche da noi?

    Il migliore è in assoluto il bibi

    il gagollo marceu,si chiama in italiano murice  numero 1

    Ecco un altra  ottima esca, l'oloturia (detta anche cetriolo di mare)

    Holothuria_forskali.jpg
    [size=8pt](immagine tratta da wikipedia-enciclopedia libera)[/size]

    Io il granchio lo innesto cosi': lunghezza bracciolo 120-160 cm
                                              diametro 0.26-0.28
                                              ami num 8 becco d'aquila legati in sequenza,
                                              distanti 1,5 -2 cm l'uno dall'altro
                                                          139rm6.jpg
    139rm6.e7be5f3a9d.jpg
                                                                  137fr1.jpg
    137fr1.813741d099.jpg
                                                 
                                                          immagine011wc5.jpg
    immagine011wc5.86afdd5d69.jpg
           
                                                           

    1

    Fata

    @Fata

    Partecipante

    Wow non sapevo che si potesse andare a orate con il granchio, qui è pieno di granchi, ottimo, ci dovrò andare!!

    marce come sempre  bravo i miei complimenti con questo post hai risposto ha tante domande da parte dei nostri amici ^^ *+-xààà*

    Quote:

    Quote:
    In Croazia dove abitualmente pesco le orate, va benissimo il murice, magari innesandone 2/3. Resiste molto bene al lancio e alla minutaglia ed è molto selettiva. Se la canna parte, probabile che sia un bell'esemplare!!

    mi spieghi cosè il murice è se si trova anche da noi?

    in Croazia, hai provato con il Rimini?

    Salve ragazzi ieri ho pescato una bellissima orata anche se piccola ma e sempre bello pescarla, però ho usato il gamberetto sara che ho avuto fortuna a prenderlo perche pescando dagli scogli!!
      <xcalabria>x<

    vorrei varvelo vedere ma non riesco piu a metterlo sul sito
    della rana http://www.imageshack.us/

    non ricordo piu devo iscrivermi!!!

    Quote:

    Ecco un altra  ottima esca, l'oloturia (detta anche cetriolo di mare)

    Holothuria_forskali.jpg
    [size=8pt](immagine tratta da wikipedia-enciclopedia libera)[/size]

    ottima esca per l'orata, selettiva e resistente, appetita anche a saraghi e spigole, ma in merito alla sua preparazione sapreste descrivere quale il metodo, per ricavare i preziosi bocconi da innescare

    di solito la porto sul luogo di pesca in un secchiello. Poi la prendo la schiaccio, in modo da far uscire tutta l'acqua. Occhio alle due estremità….!!! Con un coltello affilato la apro dai lati e al centro, come un fico d'india, quindi strappo via la membrana biancastra che si trova all'interno. L'innesco è rigorosamente fatto a mano.  Copro totalmente tre ami in serie, Tubertini, serie 22 del n. 8. utilizzando il filo elastico.

    1

    Fata

    @Fata

    Partecipante

    Wow anche con il paguro si può andare, ma se io invece di innescare il granchio vivo io lo uccido faccio delle palline e le secco al sole??

    Quote:
    Wow anche con il paguro si può andare, ma se io invece di innescare il granchio vivo io lo uccido faccio delle palline e le secco al sole??

    credimi, se l'ho inneschi vivo è molto meglio e piu selettivo

    Ecco i famosi spunciacurrente di cui spesso vi parlo se conoscete il nome in italiano ditemelo è un'esca favolosa peccato i costi un pò elevati 25 euro al kg
                                                089wr7.jpg
    089wr7.ee87bbbe3a.jpg
    088qm0.jpg
    088qm0.3fcb0a3def.jpg

24

Voci

63

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.