Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

PESCA E ESCHE DA ORATA

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA L’ORATA PESCA E ESCHE DA ORATA

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    E posso innescarlo con 1 amo o necessariamente con 2??

    Io ti consiglio due il granchio già di persè è falloso se metti un'amo solo lo sarà ancor di piu

    1

    Fata

    @Fata

    Partecipante

    Il primo lo innesco nei buchi derivati dall'asportazione delle 2 zampe posteriori e il secondo?

    1

    Fata

    @Fata

    Partecipante

    stavo anche per comprare l'amo che mi avevi consigliato tu quello 9/10 a becco d'aquila, ma mi sembrava troppo piccolo per poterci innescare un granchio no??

    Quote:
    Il primo lo innesco nei buchi derivati dall'asportazione delle 2 zampe posteriori e il secondo?

    io non asporto niente dal granchio e gli ami li innesco uno nella terzultima zampetta e l'altro nella penultima uno a destra e l'altro ha sinistra

    Ecco cosa rimane di un granchio,  dopo l'attacco di un'orata
    p7220692ec2.jpg
    p7220692ec2.a09a95e7ef.jpg

    1

    Fata

    @Fata

    Partecipante

    Oggi in spiaggia ho preso 1 kilo di vongole, avevo intenzione di lasciarne 3-4 per pescare orate…si prende con questa esca e va innescata senza guscio giusto? Poi ho anche preso 3 paguri come si innescano?..grazie..

    1

    Fata

    @Fata

    Partecipante

    e il piombo deve toccare il fondo se no a quanto distante dal fondo deve stare?

    Questo è il bibi che uso io lo trovo in pescheria il prezzo varia da 18 ai 24 euro al kg lo reputo migliore di quello comune perche anche se morsicato dai pescetti non si svuota subito ed pieno di sabbia e interiora e non come il comune che appena perso il liquido diventa meno catturante e lo si può anche innescarlo cucendolo sull'amo ottimo per i palamiti
                                            immaginefh5.jpg
    immaginefh5.0bd572088f.jpg

    Quote:
    e il piombo deve toccare il fondo se no a quanto distante dal fondo deve stare?

    il piombo io ti consiglio quello ha pera scorrevole sulla lenza madre

    Ci sono molti modi per innescare il granchio,questo è il mio.
    il granchio usato nel video sono di laguna li compro nei negozi di pesca il prezzo
    varia dai 20 ai30 centesimi cad.uno
    per gli altri tipi di granchi, tipo quello da sabbia ,ho da alto fondale è meglio asportare le 2 zampe posteriori per evitare che si insabbi

     

                                                                      http://www.youtube.com/v/LDWqTiQqWf8&hl=it&fs=1 

    bravo marcello, un ottimo modo per rispondere alle numerose domande dei nostri amici e colleghi di  wwwcalabriawww

    *+++214 *+++214

    volevo solo aggiungere che, nel caso di granchi muniti di chele, l'amo o gli ami vanno orientati con la punta..in avanti, perchè "Sua Maestà" ..attaccherà alle spalle …la nostra esca.

    >calabria>

    Video davvero utilissimo.
    Bravo Marcello, ora però devi dirci come catturi i granchi di sabbia quando non li compri…

    Quote:

    Video davvero utilissimo.
    Bravo Marcello, ora però devi dirci come catturi i granchi di sabbia quando non li compri…

    da spiegare per iscritto e davvero difficile, appena posso vedo di postare ho un video ho, delle immagini per capire meglio la cattura dei granchi di sabbia

    ciao ragazzi potreste dirmi come si innesca la cozza all'amo grazie

      Tra le qualita del murice  io questo lo ritengo migliore

    pesca088.jpg

    Ecco come si presenta una volta scusciato ed eliminato le interiora

    pesca086.jpg

    E qui e come l'ho innesco

    pesca078.jpg
                                                                                                  wwwcalabriawww

24

Voci

63

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.