Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pesca in aspromonte

Forum PESCA ACQUE INTERNE ACQUE INTERNE ITINERARI pesca in aspromonte

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • beh io sono uno di quelli!:D magari ero proprio quello prima di te! <<<calabria<<<

    Ciao Ragazzi…….cm voi sono un appassionato di pesca in acqua dolce……
    alcuni miei amici mi hanno parlato bene del fiume di San Luca….!!se per voi non è molto distante potete farci un giretto…..

    Buona Fortuna…!!

    PiEtRo

    Diciamo che per conto mio (reggio calabria) la strada non è breve.., ma se per caso mi trovo da quelle parti un giretto si potrebbe fare??mica hai un minutino per darmi indicazioni stradali?? anche mp te ne sarei grato! <xxcalabria><x

    ciao frollodj….
    io non sono di San Luca…..e non ci ho mai pescato…..infatti ho detto che melo hanno detto i miei amici….!!!
    per cui mi dispiace ma non posso darti altre informazioni….!! <xcalabria><x calabria2

    PiEtRo

    ahahah capito ero già passato all'azione! <<<calabria<<<

    Ciao Massy,
    sono anche io un appassionato di pesca in montagna.
    Volevo chiederti qualche consiglio sui posti(anche se custoditi gelosamente) o se ti và di andare a pescare assieme. Io conosco molto bene la montagna dell'Aspromonte.
    Se vuoi contattarmi a @@@@@@@@@@
    Grazie

    ciao a tutti, anche io pesco da una vita in mare ed ora vorrei provare le acque interne. sono della provincia di reggio calabria, esattamente di marina di gioiosa. chi di voi ha già provato potrebbe darmi qualche consiglio su tecniche, attrezzature, licenze. grazie mille

    1

    Pesk

    @Pesk

    Partecipante

    Cris, io sono della tua stessa zona, conosco discretamente questo tipo di pesca, mi piace la montagna e cerco qualcuno con cui condividere questa passione…
    Per quanto riguarda il Fiume a San Luca, ne ho sentito pur'io parlare molto bene, ma in quelle montagne sinceramente avrei un po' di timore ad avventurarmi!

    Quote:
    Cris, io sono della tua stessa zona, conosco discretamente questo tipo di pesca, mi piace la montagna e cerco qualcuno con cui condividere questa passione…
    Per quanto riguarda il Fiume a San Luca, ne ho sentito pur'io parlare molto bene, ma in quelle montagne sinceramente avrei un po' di timore ad avventurarmi!

    Misà che se ne sente parlare bene proprio perchè non ci va nessuno……!!!! <<<calabria<<< <<<calabria<<<
    comunque forse ricade nella zona del parco nazionale….forse per questo non se ne parla tanto……..

    Quote:
    ciao a tutti, anche io pesco da una vita in mare ed ora vorrei provare le acque interne. sono della provincia di reggio calabria, esattamente di marina di gioiosa. chi di voi ha già provato potrebbe darmi qualche consiglio su tecniche, attrezzature, licenze. grazie mille

    ti rispondo con una mia citazione di qualche tempo fa……sempre se vorrai cominciare a fare spinning in FW….

    Quote:
    …..diciamo che dovrebbero esistere gia delle discussioni in merito….
    ma ti rispondo comunque e volentieri……

    La canna: se peschi in torrenti (di quelli piccoli e molto infrascati) come canna non andrei oltre i 2,10 metri……l'ottimale (IMHO) sarebbe una canna da 1,80 cm….l'azione deve essere abbastanza bassa, quindi nn andrei mai oltre i 15 gr (nel caso vorrai utilizzarla anche per lo spinning in lago) e dovrà essere bella sensibile e reattiva…….

    Il mulinello: deve essere piccolo, leggero, rapporto di recupero piuttosto alto (4,5:1 almeno), frizione microregolabile e antiritorno infinito…..

    Monofilo: se vuoi rischiare un pò potresti andare anche su uno 0,14…….se vuoi stare tranquillo un buon 0,18 può andare più che bene…oppure trecciato dal 0,06 al 0,08 con annesso un microterminale di una 20ina di cm giusto per una buona tenuta al nodo del moschettone…..

    Artificiali: rotanti martin (per me i migliori, girano dappertutto anche a basse velocità di recupero), mepps, daiwa, vibrax……ondulanti mepps, luciapuma……piccoli minnow (i rapala sono ottimi dicono, io nn li uso)….

    Qualche consiglio: cerca di essere il più silenzioso possibile, affronta il fiume a risalire (non andare appresso a quelli che dicono di far girare i rotanti a favore di corrente, secondo me non serve, quando avrai una buona dimestichezza nel lancio te ne accorgerai da solo), cerca le trote dappertutto, sono in posti inimmaginabili a volte……inoltre ti ricordo che c'è bisogno della licenza di pesca di tipo B e che il numero massimo di catture consentito è di 5 capi….

    per la licenza clicca qui:

    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/empty-t4571.0.html;highlight=licenza

    spero di esserti stato d'aiuto……

    ciao ciao…

    PiEtRo

    grazie ragazzi scusatemi per il ritardo nelle risposte. vorrei se possibile provare a fare principalmente un po di passata, o comunque no spinning!!!

    1

    Pesk

    @Pesk

    Partecipante

    Quote:
    grazie ragazzi scusatemi per il ritardo nelle risposte. vorrei se possibile provare a fare principalmente un po di passata, o comunque no spinning!!!

    Ciao Cris, io è un annetto che mi cimento nella pesca al tocco, trovi molti articoli su questo tipo di pesca e posso pure aiutarti se hai bisogno; ad ogni modo sappi che la pesca in torrente è tutta un'altra cosa rispetto alla pesca in mare! Deve piacerti innanzitutto la montagna, camminare, arrampicarti e passare in posti fitti di vegetazione… il tutto in un clima di totale silenzio! Se ciò ti piace, allora è una pesca che fa per te!

    ciao pesk, grazie dell'aiuto… conosco la montagna  e la pratico da sempre, amo quel tipo di sensazioni e proprio per questo vorrei avvicinare le mie due passioni(pesca e montagna).  che pesca mi consiglieresti di fare, in che zone. conosci posti nella mia zona?

    grazie ancora

    Quote:
    grazie ragazzi scusatemi per il ritardo nelle risposte. vorrei se possibile provare a fare principalmente un po di passata, o comunque no spinning!!!

    Posso chiederti perchè ''no spinning''….???…..
    io da quando l'ho provato non l'ho piu lasciato….pensavo fosse impossibile pescare a spinning nei fiumiciattoli…..ma con un pò di pratica è secondo me molto piu divertente della pesca a tocco…..
    senti l'attacco violento della trota ed è molto piu difficile che ingoia l'intero artificiale (con conseguente facilità nelle operazioni di slamatura, qualora vorrai fare il Catch and Release)……….

    saluti….

    sarà per le delusioni che mi ha dato lo spinning in mare!!! ma mai dire mai!!

    in ogni caso c'è pure la PESCA A MOSCA…….!!!
    tecnica affascinante sotto tutti i suoi punti di vista….!!
    numero 1

15

Voci

71

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.