Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pesca in aspromonte

Forum PESCA ACQUE INTERNE ACQUE INTERNE ITINERARI pesca in aspromonte

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • che tipo di attrezzature mi consiglieresti per lo spinning? immagino che la canna da 2.70 che uso in mare non vada bene. ma posso almenu usare il mulo 4000 imbobinato con la treccia?

    e come scelgo uno spot?

    grazie

    guarda……il problema principale non è la lunghezza……
    piu che altro deve essere l'azione che non deve essere sproporzionata…….
    penso che se peschi in torrenti una canna che gestisca bene i 15 gr vada piu che bene……
    ovviamente i ''fanatici'' (non detto con cattiveria) possiedono piu canne con azioni diverse che utilizzano diversamente in baso allo spot che frequentano….
    personalmente utilizzo, per lo spinning FW, due tipi di canne: una da 1,80 m che lancia fino a 15 gr, nel caso in cui bazzico torrenti…..e un'altra che lancia fino a 30 gr, nel caso in cui bazzico i laghi…..
    ciò nonostante, mi sono trovato diverse volte a pescare in lago con la 15 gr e in torrente con la 30 gr…..
    sono particolarità che non cambiano di molto l'azione di pesca…
    ovviamente, nel caso di torrentelli infrascati, la tua canna da 2,70 m è un pò troppo lunga e ti penalizzerebbe un pò nel cammino e nelle scalate……

    il mulinello, 4000 è esagerato….ma io una volta ci pescavo……sono troppo pesanti e finirai col stancarti il polso, poichè nel sondare le buchette ti troverai di fronte ad innumerevoli lanci…che effettuerai quasi esclusivamente di polso…….io personalmente, se userai la tua canna sia in fiumi che in laghi, ti consiglierei un 2000….che è (imho) il giusto compromesso….

    il bello dello spinning in FW è che ''non c'è uno spot''………
    devi metterti alla ricerca della trota, la devi cercare dappertutto…….è in posti inimmaginabili….
    andavo a cercare le trote in posti lontani e sfruttati, quando poi mi sono accorto che per fare 200 trote mi bastavano 10 minuti di macchina e un pò di cammino…….

    per qualsiasi altro consiglio, sono a disposizione…

    saluti…
    numero 1

    1

    Pesk

    @Pesk

    Partecipante

    Io pratico principalmente la pesca al tocco, ma ogni tanto pure lo spinning. Concordo che quest'ultimo sia affascinante almeno quanto il primo, però nelle situazioni altamente infrascate nella quali solitamente mi trovo questo non è possibile…

    Quote:
    andavo a cercare le trote in posti lontani e sfruttati, quando poi mi sono accorto che per fare 200 trote mi bastavano 10 minuti di macchina e un pò di cammino…….

    200 trote!!! Leggo bene?!    >xcalabria>x<

    Quote:
    ciao pesk, grazie dell'aiuto… conosco la montagna  e la pratico da sempre, amo quel tipo di sensazioni e proprio per questo vorrei avvicinare le mie due passioni(pesca e montagna).

    Allora questa pesca per te (come per me) è il massimo!

    Quote:
    che pesca mi consiglieresti di fare, in che zone. conosci posti nella mia zona?

    Tocco e spinning a tua scelta!
    Per quanto riguarda i torrenti nei quali sono presenti trote, purtroppo ne conosco solo qualcuno, ma ho intenzione di scovarne degli altri non appena avrò modo. Praticando la montagna credo non ti verrà difficile trovarne, se sei solo e cerchi compagnia ti ci accompagno pure.

    Saluti

    Quote:
    Quote:
    andavo a cercare le trote in posti lontani e sfruttati, quando poi mi sono accorto che per fare 200 trote mi bastavano 10 minuti di macchina e un pò di cammino…….

    200 trote!!! Leggo bene?!    >xcalabria>x<

    Forse in una giornata non ci sono mai arrivato……
    ma in una sola sezione, con un mio amico, le 70-80 le abbiam superate tranquillamente…….
    ovviamente bisogna trovare la giornata giusta e le condizioni ideali……..nello stesso fiume, ci sono stati giorni che abbiam preso solo 15 trote……quindi in alcuni casi forse è pure questione di fortuna…..
    ovviamente la taglia delle trote varia da quelle di 12 cm…..a quelle di 35…..
    ma ti assicuro che 200 trote ci sono…….
    ovviamente il C&P (Cach & Padell) è diffuso anche qui………purtroppo….
    numero 1

    1

    Pesk

    @Pesk

    Partecipante

    Anch'io ho notato un'attività che varia di giorno in giorno, però non credo sia solo questione di fortuna, ci dev'essere un nesso logico che governa il problema, andrebbe trovato…

    quindi pescare in acque interne in aspromonte significa solo trote???

    grazie a tutti e due per l'aiuto

    Quote:
    Tocco e spinning a tua scelta!
    Per quanto riguarda i torrenti nei quali sono presenti trote, purtroppo ne conosco solo qualcuno, ma ho intenzione di scovarne degli altri non appena avrò modo. Praticando la montagna credo non ti verrà difficile trovarne, se sei solo e cerchi compagnia ti ci accompagno pure.

    Saluti

    Bhe, mi metto a posto con la licenza allora e ci si mette d'accordo. ma tu sei delle mie parti?

    pensate si possa fare la passata?

    grazie

    1

    Pesk

    @Pesk

    Partecipante

    Io sono di Gioiosa Jonica (superiore per intenderci)! Magari mi sbaglio, ma dalle nostre parti non ho sentito parlare mai nessuno di altre specie ittiche… Però non lo so, magari spostandosi un po' la situazione è diversa…

    ottimo, io sono di marina… non dovrebbe essere difficile incontrarsi… se organizzi qualche uscita fammi sapere, per ora tocco o passata, ma vedo di attrezzarmi per lo spinning.

    ma sul mulo da spinning che filo usate?

    io al momento ho un 2000 che uso per l'inglese in mare caricato a 0.16

    va bene?

    1

    Pesk

    @Pesk

    Partecipante

    Ok, quando si apre la pesca alla trota e quando l'università mi concede un po' più di tempo ci organizziamo…

    Per quanto riguarda l'attrezzatura, a mio parere, se non ci sono pesci di grandi dimensioni va bene. In più aggiungo che, per come la penso io, è meglio provare con quel che si ha e solo dopo in caso si cambia, se non si fa così si rischia di buttare soldi al vento!

    Ciao, Vincenzo

    personalmente utilizzo un trecciato (0,08 e 0,06) perchè si incaglia spesso nei torrenti, ed a volte basta una leggera trazione per disincagliare l'artificiale…..con uno 0,16 potrebbe essere un pochino piu complicato (si potrebbe spezzare, con conseguente perdita di artificiale e incazzatura)……ma può andare bene lo stesso…..

    Quote:
    Anch'io ho notato un'attività che varia di giorno in giorno, però non credo sia solo questione di fortuna, ci dev'essere un nesso logico che governa il problema, andrebbe trovato…

    non è solo questione di fortuna…..
    secondo me gravano molto le condizioni climatiche, il vento (pescando a cavedani, con lo scirocco, ne ho sempre presi pochissimi, se non per niente), gli artificiali, ecc ecc…….

    Quote:
    Per quanto riguarda l'attrezzatura, a mio parere, se non ci sono pesci di grandi dimensioni va bene. In più aggiungo che, per come la penso io, è meglio provare con quel che si ha e solo dopo in caso si cambia, se non si fa così si rischia di buttare soldi al vento!

    Straquoto…… numero 1

    saluti…..

    PiEtRo

    Ragazzi, conservatevi le trote anche per le prossime uscite, se le prendete tutte in una volta…finisce il gioco…mi raccomando fate un bel C&R se non le mangiate…ciao

    1

    Pesk

    @Pesk

    Partecipante

    Quote:
    Ragazzi, conservatevi le trote anche per le prossime uscite, se le prendete tutte in una volta…finisce il gioco…

    Ma magari ci fosse questo pericolo!!  <<<calabria<<<

    Quote:
    mi raccomando fate un bel C&R se non le mangiate…

    A casa porto solo 2-3 per la cena, per tutte le altre… C&R!
    NB: Ci vado di rado a pescare, non credo di costituire un danno alla fauna ittica!

    ciao Pesk, sono sicuro che lo fai…ovviamente, prima scherzavo…ciao

    Bhe la voglia di pescare trote aumenta… Spero solo di trovare qualche posto buono….

15

Voci

71

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.