Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesca Serra a galla

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA Pesca Serra a galla

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Parlando con alcuni amici pescatori a spinning mi dicevano che i pesci serra stazioano di solito in superficie diciamo da 0 a -5mt . Quando andavo in Sardegna li insidiavo spesso a fondo con il vivo ma in effetti la profondità era molto ridotta.
    Per il resto dell'anno io pesco in Liguria che , come in molte parti della Calabria, è caratterizzata da foindali importanti. Vorrei provare a pescare a galla o con grossi ganlleggianti o con il palloncino. Qualcuno di voi lo fa ? meglio il vivo o il trancio ? Mi dareste un po di dritte ??
    Grazie

    se peschi con il vivo a teleferica il cefalotto tende a rimanere in superficie e difficilmente scenderà sotto i 5 mt…

    Il mio problema è che o pesco con piombo a perdere o incaglio assicurato.

    ciao, se peschi con il palloncino c'è la possibilità di pescare a galla, basterebbe avere vento alle spalle che aiuta l' esca ad andare avanti, avere un esca VIVA consistente e mare calmo che non impedisca al pesce di muoversi. Detto ciò dovresti una volta che il pesce s' allontana accompagnarlo cedendo filo gradualmente con la frizione aperta, fino al punto in cui pensi ci possa essere l' attività predatoria, viceversa ogni qualvolta il pesce si riavvicina alla riva devi recuperare il filo in bando, altrimenti fai parrucca.

    con il galleggiante puoi fare la stessa cosa lanciandolo, i lanci saranno corti e dovrai usare un pesce esca non in grado di immergere il galleggiante, stai molto attendo a quando lanci il pesce esca altrimenti rischi di strappare gli ami dalla sua pelle!.

    un saluto!

3

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.