Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › ITINERARI HOT SPOT DI PESCA › Pesca Sub a Lamezia e dintorni
Ri-Ciao a tutti… vorrei sapere se qualcuno di voi pratica la pesca in apnea in queste zone di Lamezia e nei dintorni…
al momento l'unico posto discretamente interessante è stato proprio lo specchio di mare antistante il faro di Capo Suvero… voi avete dei consigli??
Grazie e Buon Mare a tutti!!!!
Premesso che non ho molta esperienza in pesca subacquea poiché da quando ho comprato il fucile, il tempo a disposizione per stare in calabria e quindi fare ogni tipo di pesca è diminuito drasticamente ti dico la mia. La nostra parte del golfo, essendo in buona parte sabbiosa non è la parte ideale per fare pesca sub, comunque qualche punto interessante a mio parere c'è.
Uno è quello che dicevi tu, Capo Suvero, ma dopo potresti provare anche a falerna, alla fine del lungomare che ci sono diverse rocce. Due luoghi non troppo distanti e che a me piacevano tanto sono Coreca (da lato destro della roccia) e briatico (dove c'è la torre). Più vicino a lamezia so di persone che vanno a fare pesca sub ai Ginepri, dove ci sono i massi dell'aeroporto (ma non so quanto sia pulita l'acqua lì).
In ogni caso posso dirti che qualche anno fa c'era un signore che si faceva lasciare alla lampara/pesci anguille dal figlio e tornava poi a nuoto, pescando, alla marinella. Aveva sempre carnieri di tutto rispetto seppur la zona è prevalentemente sabbiosa.
2
Voci
1
Risposta
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |