Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › Pescare su fondale molto basso
Salve ragazzi. Frequento le spiagge di sellia marina, un paese della costa jonica che sicuramente qualcuno conoscerà.
Vi volevo pore un quesito.. Domani mattina vorrei andare a pescare e svegliarmi alle 5:30 per essere per le 6 massimo sul luogo, ma il fondale è molto basso, varia da meno di un metro fino a massimo 2, 2 e mezzo. E' un fondale adatto a spinnare alla ricerca, per esempio, del pesce serra? considerate che la spiaggia è una spiaggia lontana da rilievi erogeni, o da foci. E' un spiaggia piatta, e anche per questi ho dubbio sulle possibilità di una cattura. Grazie in anticipo a tutti! *+-xààà* *+-xààà*
Di sicuro le zone dove affluisce acqua dolce per i predatori sono ottimi spot, ma la maggior parte delle mie catture le ho fatte tutte su spiagge aperte senza la vicinanza di interessanti scogli affioranti o di foci. Poi….in fondo…1-2 metri di fondale non mi sembrano nè controproduttivi e neanche scomodi per una spinnata con la possibilità di una grande varietà di artificiali utilizzabili, anzi, d'estate sui bassi fondali le magiate sono più evidenti e i predatori son più facili/divententi da acchiappare sui wtd…..
ps.attento a qualche bella spigola, sembra che quest'anno gli esemplari di taglia siano ancora abbastanza presenti…. proprio un paio di giorni fa ne ho persa una (con wtd) su un fondale di 80cm mentre cercavo qualche serra <<<calabria<<< e chi se l'aspettava <xcalabria>x<.
Per questo il mio consiglio è di andare senza problemi, in ogni caso passi un po di ore in riva al mare e ti studi lo spot !!!
io penso che domattina il mare sarà ancora abbastanza mosso, non so se riesci a spinnare…informati bene, dovrebbe iniziare a calmarsi domani pomeriggio, almeno secondo il meteo
il serra lo puoi trovare dappertutto, è un pesce che si sposta moltissimo lungo la costa, l'ho agganciato molte volte su spiagge poco profonde in un metro d'acqua; certo è che se peschi vicino uno sbocco d'acqua dolce è più probabile trovarlo, perchè lì si radunano le sue prede…
un piccolo consiglio: quando decidi di fare la mattinata, dato che oramai fai il sacrificio, cerca di essere in pesca per le 5 o poco dopo, così da sfruttare il momento magico del cambio di luce; alle 6 è già giorno
guarda io pesco spesso a botricello vicino da sellia marina
con lo stesso fondale e posso dirti che i serra girano sopratutto nelle ore notturne
posso anche dirti che a spinning qualche cattura lo fatta nn solo di serra ma anche di spigolette
poi a sellia c'è un piccolo torrente che finisce in mare
che anche se piccolo è sempre buono per incontrare prede e predatori <xcalabria>x<
Grazie a tutti, sperando in una cattura domani wwwcalabriawww wwwcalabriawww
come sempre tutti gentilissimi.. Per l'ora.. vediamo se riesco a fare quell'alzataccia alle 5 è tosta
ma è la prima volta che peschi a sellia marina????
5
Voci
6
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |