Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

PESCATORI "VERI" E "FINTI"

Forum SEAFISHING FORUM BAR PESCATORI "VERI" E "FINTI"

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    nick

    @nick

    Partecipante

    ciao amici di  wwwcalabriawww
    vi è mai capitato di trovare altri pescatori che raccontano tante di quelle balle da far venire il voltastomaco?
    a me si, qui nella mia città fra i pescatori è all'ordine del giorno che uno dice di aver preso una spigola da 9 quintali e poi dopo 5 ore di combattimento l'ha presa e rilasciata <<<calabria<<<
    bè a dimostrazione di ciò, addirittura uno(oltretutto in questo forum) ha preso una foto in un altro sito, una foto di una spigoletta pescata da un altro pescatore, e postata come sua cattura…
    io credo che questi pescatori non siano dei veri pescatori dotati della famossa "umiltà" narrata da un precedente topic…
    poi c'è anche chi dice che il narrare c@@@@te è un abitudine dei pescatori, ma io non la penso così…
    penso che piuttosto un pescatore stando tanto tempo da solo con la natura avrà anche modo di pensare…e quindi avrà sviluppato un "buon senso"
    voi come la pensate?

    bravo nikk ci vogliono i fatti non le parole……e persone di questo tipo che raccontano c****e ce ne sono tante.

    concordo nick…stare a contatto con la natura in questo caso con il mare, ti aiuta a pensare ,meditare,  riflettere e sviluppare quei sentimenti di fratellanza e altruismo che in ogni uomo non dovrebbero mancare mai…peccato che non tutti quando vanno a mare fanno quanto detto…peccato veramente

    Io ne conosco tante di queste persone e qualcuno [….] ha fatto foto di catture di altri pescatori, che conosco personalmente, per poi vantarsi .  <xxcalabria>x<

    Io non ci penso nemmeno, mi diverto quando sento queste storielle, e devo dire la verità delle volte sono ben fatte; potrebbero scrivere delle favole per bimbi….

    Ciao  <xcalabria<x

    Bravo nick… ottimo topic…. purtroppo, questa storia dei pescatori, che sono pallonari, è una chimera che portiamo appresso da una vita….e in alcuni casi, questa diceria, risulta proprio vera…
    quindi Chiedo, a "colui" che ha postato una cattura, "non sua", di evitare!!!! <xcalabria<

    Poichè, penso  e credo, che in questo forum, tutti (o quasi) si dicano la verità…una persona "matura", con una determinata coscienza, non ha bisogno di dire frottole, per pavoneggiarsi…quì, tutti, siamo principalmente AMICI, poi pescatori….

    [size=30pt]W[/size]          wwwcalabriawww

    Ciao Nick,
    io la penso come Kekkolino.I fatti sono più importanti delle parole.Anzi dalle mie parti c'è un proverbio che rispecchia tutto questo:"I chiacchiri si leva u ventu,ma i fatti inchiunu a panza";ciò significa che le chiacchere se li traspota il vento e i fatti riempono la pancia.Io non credo a tutte queste balle che dicono i pescatori.Addirittura un pescatore una volta mi disse che aveva preso un tonno di 150 kg a traina con un monofilo dello 0.60.Sono delle vere stupidagini.Io tonni del genere li ho presi a drifting ma con il filo del 140.Da quel momento sono diventato diffidente su queste cose.SE NON VEDO NON CREDO!!! <xcalabria>x< <xcalabria>x< <xcalabria>x< <xcalabria>x<

                                                                                          wwwcalabriawww

    Cari amici io faccio parte dei pescatori onesti e sinceri che non inventa frottole e che non fa la moltiplicazione dei pesci. Purtroppo devo constatare che il 70% dei pescatori in generale, sono tutti pallonari. Pur di apparire e di mettersi in mostra sono disposti a raccontare delle cose veramente impossibili, il bello è che sono talmente convinti che ci credono anche loro stessi. Io ho potuto constatare quanto dico in anni di pesca e di migliaia di discorsi sentiti fare a gente che poi sul campo prendeva gli stessi pesci che prendevo io o addirittura rimanevano all'asciutto. Ormai ci ho fatto il callo e non credo più a niente credo solo ad alcuni amici fidati e a quello che vedo io con i miei occhi. Per il resto solitamente divido per 2 o anche per 4 rispetto a quello che sento raccontare.
    Ciao Mino.

    Cari ragazzi
    lo sapete bene che nell'immaginario collettivo noi pescatori, insieme ai cugini cacciatori, icarniamo per eccellenza la fattispecie del pallonaro e sinceramente ritengo che un parte di verità ci sia. Abbiamo avuto altre discussioni in merito e, per quanto mi riguarda, sono sempre della stessa opinione: ci sono peccati veniali e peccati mortali. Sta quindi a noi, al nostro buon senso associare, di volta in volta, la faccina giusta. Certo è che millantare catture o scritti altrui come propri non è un comportamento passibile d'indulgenza. Comunque, visto che gli anni, per me, passano mi rifugio sempre più nei detti popolari quali: le bugie hanno le gambe corte o tutti i nodi vengono al pettine oppure, da me rivisitato: il mondo è piccolo ma il mondo del web è ancora più piccolo. Io dico solo una cosa: conviene vivere un giorno da leoni ricorrendo a sotterfugi quando prima o poi saremo sicuramente messi alla gogna con tutto quello che ne consegue? 
    Meditate gente, meditate

    Io credo che il senso della pesca non stia nel prelevare i pesci dal mare,per poi vantarsi,il vero senso di questo sport sta nella natura e nel suo rispetto,nella bellezza di un tramonto,nell'ascoltare il canto delle cicale e vedere un airone innalzarsi in volo,poi nell'adrenalina,nell' emozione del sentire la canna tirare,nella "sfida" al pesce.E ancora nelle strategie,nella conoscenza delle diverse tecniche,nello stare con gli amici.Se un giorno io dovessi riuscire a prendere una "bestia",ne sarei felice,ma per me stesso,non certo perchè voglio dimostrare di essere un grande pescatore.La pesca non è fatta di dinostrazioni,ma di vita all'aria aperta,di avventura,di amore per il mare e i suoi pesci.E se mostro ad un amico la foto di un pesce pescato da me,è solo per condividere con lui la mia gioia e le tecniche e strategie che ho usato.Ce ne sono tanti che raccontano frottole su catture incredibili e mostrano foto di pesci enormi giusto per mettersi in mostra,è una cosa infantile,perchè la vera soddisfazione è nel fare una bella cattura,non nel cercare di dimosrare qualcosa,semmai nel condividere.Le catture più belle,anche se modeste,le ho fatte quando eravamo da soli,io e il mare,e nessuno vedeva,però le ho fatte io ed è questo che conta.

    Comunque,al di là di foto veritiere o truccate,secondo me un vero pescatore dovrebbe fare qualcosa per salvare il mare dallo scempio a cui viene sottoposto.Perchè non ci sarà più nessun pescatore,nè vero nè falso,quando saranno finiti i pesci.Bisogna agire,e presto.

    ciao a tutti, una volta un pescatore pallonaro mi ha raccontato di aver combattuto conrto un aguglia imperiale con un remo e di averla uccisa  calabria3 <<<calabria<<< >xcalabria>x<

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    …a dimostrazione di ciò, addirittura uno(oltretutto in questo forum) ha preso una foto in un altro sito, una foto di una spigoletta pescata da un altro pescatore, e postata come sua cattura…

    Ho rimosso il topic in questione, poichè non aveva motivo di rimanere dov'era! visto anche il titolo che aveva.

    hai perfettamente ragione….purtroppo questi tipi ci saranno sempre…nella pesca e all'infuori di essa…te conduci la tua vita con serenità ed onestà e non curarti di ciò che fanno gli altri….il vero confronto devi averlo con la natura, e non con la gente che parla di bestioni…..pesca e vivi questo sport nel massimo della sua essenza numero 1

    ma si….a che serve dire cavolate??? personalmente io non ho mai provato una cattura senzazionale faccio traina…e l'unica cosa che mi ha spaccato la lenza madre e stato un segnalatore in mezzo al mare, ci sono passato troppo vicino..hihhiihhihi >s<calabria>s<

    1

    asso

    @asso

    Partecipante

    Ciao ragazzi!

    Siate sinceri, chi è che di voi non ha mai detto una balla sul pescato??

    Io più di una volta anzi a dire il vero anche poco fa. Far ingelosire l'invidioso è una cosa che amo tantissimo. Anzi amo vederli soffrire e crepare di invidia questi esseri che ti vorrebbero vederti colare a picco con la barca.
    Gente maligna che ti segue per prendere le coordinate, ti taglia le bandiere del palamito, te lo saccheggia e tante altre cose del genere.

    Saper di dare fastidio a questi elementi mi fa godere mostrare le prede grosse ed ingigantirle seglie le racconto.

    In questo caso GODO, GODO, ed ancora GODO!!

    Invevce se un amico è sincero con me, io sarò ancor più sincero di lui.

    Questo è quello che faccio e non me ne vergogno.

    Le critiche sono bene accette!

    Asso

17

Voci

19

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.