Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pesce serra

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • rag chi mi dice quale e il miglior modo per insediare il serra? io solitamente pesco dalla spiaggia alla foce di un fiume con aqua piu o meno bassa sino a 15/20 metri non molto chiara fondo sabioso con poca vegetazione con qualche pietra ma di tagia grossa sul fondo e aime anche qualche albero sul fondo ce ringraziando al fiume che ce lo ha portato questo inverno se non ti ricordi dove sono e ci lanci sopra l arroccata e assicurata, cosa mi consigliate spinning o vivo? aspetto risposte grazie

    Ciao sampy81,
    lo spot che hai la possibilità di frequentare è perfetto per insidiare il serra, dato che in quella zona pascolano anche i sui "pranzetti". Se il fondale alla foce è a rischio incaglio, forse ti conviene tentare a spinning, altrimenti potresti spostarti di qualche metro e, una volta individuato un fondale meno accidentato e quindi più uniforme, tentare con il vivo o con il trancio.

    si ci sono circa una decina di metri dove sabbioso e molto libero dove ho individuato e dove mi metto di solito ma che dici e meglio il vivo o il trncio o a spinnig? grazie

    secondo me lo spot si presta a insidiarlo sia a spinning che con il vivo o il trancio, credo sia
    più una questione di gusti, io ad esempio lo insidierei a spinning oltretutto essendo in prossimità
    di una foce e visto il periodo potresti avere in canna non solo il serra, utilizzando popper e
    top water non avresti più il problema incaglio

    Quote:
    … credo sia più una questione di gusti …

    Concordo. Personalmente, essendo uno scarsissimo spinner, lo insidierei con un bel trancione di muggine sgallato.

    Quote:

    Quote:
    … credo sia più una questione di gusti …

    Concordo. Personalmente, essendo uno scarsissimo spinner, lo insidierei con un bel trancione di muggine sgallato.

    Anch'io non sono uno spinner, onde per cui mi associo a quanto detto da Luigi (surfmaster76); quindi userei il trancio magari di notte ed il vivo di giorno.

    grazie dei consigli durante questi giorni ho provato le varie teccniche e finita: spinning una spigola da quasi 2kg trancio di piccolo muggine  n2 spigole da circa 500g
    vivo 0 ma mi ritrovavo sempre con il pesce esca tagliato in 2

4

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.