Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[PESCE SERRA] aiuto ragazzi….problema che mi porto da 5 anni

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA [PESCE SERRA] aiuto ragazzi….problema che mi porto da 5 anni

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao Vittorio, ma senza sgallarlo non rischia che lo mangiano i Granchi o Grufolatori Vari?

    1

    5ino

    @5ino

    Partecipante

    Quote:
    va bè a prescindere che a me il vivo mi arriva quasi sempre al piombo quindi vuol dire che va tutto bene …. io sono del parere che meno si vede e meglio e…pultroppo nn o il fattore c…(culo)hhahah >w<calabria>w<

    ciao, non è che pensi che arriva al piombo perchè quando togli il calamento dall acqua trovi il tutto alla fine??? non dimenticare che quando recuperi…..è ovvio che "tutto scorre" fino al piombo, anche se hai il vivo ad un metro dalla battigia e magari non te ne accorgi, quando recuperi lo trovi sempre alla fine! io ti consiglio di non innescare il vivo al di sotto dei 300gr, proprio perchè non ha la forza di spostarsi verso il largo, specialmente se inneschi aguglie sui 20 cm alleggerisci un pò il tutto ma è chiaro che aumenta il rischio di rottura (io mi diverto quando allamo trote sui 400gr con uno 0,10 ma devo obbligatoriamente guadinarle è impensabile sollevarle di peso); se prede vive di taglia non ne hai, mi è stato consigliato di collegare il tutto al moschettone del piombo e di lanciare delicatamente a max 30m, in pratica non è pù teleferica ma porti l esca al fondo che cmq scorrazza nella zona delimitata dalla lunghezza del finale. mai spazientirsi se gli altri pescano e noi no, anzi è motivo di riflessione per capire dove e se sbagliamo, molto spesso la situazione è una: il pesce non mangia manco se gli fai il servizio alla francese !!!

    Quote:
    Ciao Vittorio, ma senza sgallarlo non rischia che lo mangiano i Granchi o Grufolatori Vari?

    Non mi risulta che la mormora e l'orata mangino i propri simili perchè hanno una dieta differente, visto che sono dei grufolatori. Se nelle zone che frequenta l'autore del topic non ci stanno predatori …è probabile che le seppie e i polipi ne approfittino. Ma se i serra girano, stai pur certo che andranno a far visita all'inganno. Nella mia piccola esperienza, con questo assetto, negli spot che ha citato l'autore, sono usciti bei serra anche in pieno inverno…a mare calmo e in scaduta avanzata.

    ciao

    Sinceramente non ho mai usato un calamento del genere senza sgallarlo.. Però dette queste tue parole.. È tutto da provare..  numero 1

    Quote:
    Prova ad innescare i pesci che si prendono in quella zona. Se si prendono le mormore e le orate …sfilettane una e mettila intera e rivoltata con l'ausilio del filo elastico…su due ami del 4/0.

    Quoto in toto l'intervento di Vittorio e sottolineo l'importanza di innescare il trancio rivoltato.

    non lo citi ovvio che non lo usi…con i pesci esca grufulatori uso il  galleggiante o sul madre o sul calamento in modo che non vadano a sistemarsi sul fondo magari mimetizzandosi e restare immobili al passaggio del predatore,diverso invece con aguglie e lecce stella o altri pesci da galla…… >calabria>

    se proprio non riesci vieni a trovarmi a crotone che ti porto a pescare il pesce serra a traina con il vivo e ti posso garantire che il pesce serra lo prendi. ciao

    e vi dirò sono andato venerdi  e  vi faccio ridere?????allamato un serra con trancio di cefalo  arrivato alla riva viaaaaaaaaaa bye bye……. era intorno ai 2 kili se nn pure di piu questa si che e sfortunaaaaaaaa
    però in compenso la mattina o preso un tonnetto dalla riva
    calabria2

    Mi puoi dire la zona dove hai preso il "tonnetto"? Non pretendo sapere precisamente il posto.

    Quote:
    e vi dirò sono andato venerdi  e  vi faccio ridere?????allamato un serra con trancio di cefalo   arrivato alla riva viaaaaaaaaaa bye bye……. era intorno ai 2 kili se nn pure di piu questa si che e sfortunaaaaaaaa …

    Ciao luchettino, quanti ami hai usato sul tuo teminale? E di che misura?
    E' molto strano che il serra si sia slamato poco prima di essere spiaggiato perchè, con la frizione non troppo aperta e gli ami della giusta misura, un serra di quelle dimensioni di ferra da solo.

    no tranquilli io  nn sono geloso  per gli spot di pesca cmq  a mirto al faro come arrivi ce il lido vai proprio  difronte al lido    e vedi che si ci forma una piccola curva mettiti li e fai lanci lunghi….come  ami per il serra e  dello 0.1 della gamakatsu  ora riprovo prossimo venerdi per pultroppo questo venerdi il mare e alto
    .

    1

    stex

    @stex

    Partecipante

    Quote:
    mi potresti dire qualche zona  molto frequentata dai serra? allora io vado quà:(rossano)mirto faro, fossa-centrale enel-(cosenza)torremezzo,falerna  zona pesci e anguille…..se ce qualche altro posto ditemelo…e cmq daq poco o incominciato a praticare pesca a spinning….
    <xcalabria><x

    Ciao luchettino,
    prova alla grande foce del Crati,li non dovresti sbagliare!
    Io l'altra sera ci sono stato con un mio amico ne ho preso uno a spinning ma altri 2 l'ho persi.

    Provare per credere numero 1

    Buongiorno a tutti ho letto dal post del nostro amico Luchettino che ha preso un tonnetto dalla spiaggia qualcuno  mi sa dire x favore se dalla spiaggia di colamaio1 fino a zambrone esiste qualche spot dove si può tentare di prenderli, e se il periodo è giusto? Grazie

    Quote:

    Quote:
    mi potresti dire qualche zona  molto frequentata dai serra? allora io vado quà:(rossano)mirto faro, fossa-centrale enel-(cosenza)torremezzo,falerna  zona pesci e anguille…..se ce qualche altro posto ditemelo…e cmq daq poco o incominciato a praticare pesca a spinning….
    <xcalabria><x

    Ciao luchettino,
    prova alla grande foce del Crati,li non dovresti sbagliare!
    Io l'altra sera ci sono stato con un mio amico ne ho preso uno a spinning ma altri 2 l'ho persi.

    Provare per credere numero 1

    non andare solo..

    OFF

    Quote:

    Quote:

    Quote:
    mi potresti dire qualche zona  molto frequentata dai serra? allora io vado quà:(rossano)mirto faro, fossa-centrale enel-(cosenza)torremezzo,falerna  zona pesci e anguille…..se ce qualche altro posto ditemelo…e cmq daq poco o incominciato a praticare pesca a spinning….
    <xcalabria><x

    Ciao luchettino,
    prova alla grande foce del Crati,li non dovresti sbagliare!
    Io l'altra sera ci sono stato con un mio amico ne ho preso uno a spinning ma altri 2 l'ho persi.

    Provare per credere numero 1

    non andare solo..

    Ciao scusate se m'intrometto, ma perchè non dovrebbe andarci da solo?

    P.S. per i serra non so dirti ma se non lo hai già visto guarda http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/attrezzature_pesca_prove_e_consigli/costruzione_terminale_teleferica_cavetto_acciaio_pesce_serra-t3206.0.html

19

Voci

53

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.