Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[PESCE SERRA] aiuto ragazzi….problema che mi porto da 5 anni

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA [PESCE SERRA] aiuto ragazzi….problema che mi porto da 5 anni

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • c e gente gelosa del posto li..e parecchie volte sono andati alle mani..io nonho mai trovato nessuno,ma non son mai andato solo

    purtroppo i cretini non mancano mai, grazie per l'informazione

    Scusatemi ma quando leggo queste cose non resisto:

    Quote:
    c e gente gelosa del posto li..e parecchie volte sono andati alle mani..io nonho mai trovato nessuno,ma non son mai andato solo

    Che schifo! Non è possibile che ci sia in giro della gente così stupida da arrivare al quel punto. Secondo me non sono dei veri pescatori ma degli acchiappapesci da quattro soldi.

    Quote:
    e vi dirò sono andato venerdi  e  vi faccio ridere?????allamato un serra con trancio di cefalo   arrivato alla riva viaaaaaaaaaa bye bye……. era intorno ai 2 kili se nn pure di piu questa si che e sfortunaaaaaaaa
    però in compenso la mattina o preso un tonnetto dalla riva
    calabria2

    Pensa in positivo: grazie ai consigli del forum hai preso il serra dopo 5 anni di tentativi, la prossima volta non ti scapperà di certo. In bocca al lupo. Luca.

    Quote:
    ….come  ami per il serra e  dello 0.1 della gamakatsu …

    Ti consiglio di usare due ami di misura 5/0 ed un trancio di cefalo di generose dimensioni, possibilmente rivoltato (carni all'esterno) arrotolato e sgallato con del polistirolo, inoltre, cerca di tenere la frizione non troppo aperta!!!

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Quote:

    Ti consiglio di usare due ami di misura 5/0 ed un trancio di cefalo di generose dimensioni, possibilmente rivoltato (carni all'esterno) arrotolato e sgallato con del polistirolo, inoltre, cerca di tenere la frizione non troppo aperta!!!

    e non scordartela mai chiusa, a me è partito lo 0,40 del mulinello  xcvt

    grazie a tutti per le info utili che mi avete dato siete dei grandi al prossimo rduno ci sarò  e cmq  i tonetti che io sapiia si prendono  a mirto zona faro, la fossa, centrale del enel…..però per il posto dovete andarci al una di notte perche senò già alla 2 di notte troverete gente  sui posti migliori…..io ho trovato gente magnifica  che mi a insegnato a pescare al tonno e come o lanciato strike tonnetto  e tutti mi anno fatto i complimenti invece alla centrale  di solito si ammazzano sempre infatti lo scorso anno l anno chiusa perche si ci stavano sparando…..cose da pazzi ma io dico ma divertitevi  la pesca e un relax per fine settimana e voi vi ammazzate…….voi nel senso  loro quelli che si ammazzano per un pò di spiaggia…….appena prenderò il maledetto serra ve lo farò sapere.ciao a tutti..e grazie ancora

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Quote:
    grazie a tutti per le info utili che mi avete dato siete dei grandi al prossimo rduno ci sarò  e cmq  i tonetti che io sapiia si prendono  a mirto zona faro, la fossa, centrale del enel…..però per il posto dovete andarci al una di notte perche senò già alla 2 di notte troverete gente  sui posti migliori…..io ho trovato gente magnifica   che mi a insegnato a pescare al tonno e come o lanciato strike tonnetto  e tutti mi anno fatto i complimenti invece alla centrale  di solito si ammazzano sempre infatti lo scorso anno l anno chiusa perche si ci stavano sparando…..cose da pazzi ma io dico ma divertitevi   la pesca e un relax per fine settimana e voi vi ammazzate…….voi nel senso  loro quelli che si ammazzano per un pò di spiaggia…….appena prenderò il maledetto serra ve lo farò sapere.ciao a tutti..e grazie ancora

    alla centrale non ci sono mai andato, questo periodo cosa si prende e dove mi consigli di posizionarmi per pesca a fondo a serra/spigola e per fare una pescata a spinning? mi hanno detto che essendoci le correnti basta lanciare e tenere la bobina aperta che le correnti si portano l'artificiale lontano e recuperi molti metri, confermi ?
    ps. ma tu sei di mirto per caso? se si sai ce c'è qualche spot per il serra dalle tue parti?

    allora io sono  di cosenza  vado a pescare a rossano che sono 5 anni allora la centrale  butta acqua e si forma  un fiume nel acqua e pensa e acqua calda quindi i sera ci sono tutto l anno  le spigole ci sono e  un amico  a spinning ne a preso una di 11 kili  quando lo vista fuori dal acqua nn potevo crederci  allora per lo spinning  si la butti nella corrente  e  fai andare filo dopo di chè incominci a recuperare  ti faccio capire la gente come prende li allora prendono le aguglie congelate quelle grandissime  ci mettono gli ami  e gli legano  il becco diciamo e poi  la buttano nella corrente e fanno tipo spinning la fanno saltare sul acqua con  una canna da 200 gr  e credimi i serra ci saltano dietro questa tecnica  la sanno poke persone io in prima nn ci credevo poi o visto con i miei occhi…che dire là il serra  si prende  però a me arrivato  alla riva mi da il saluto nn sò il perche di nn parlare delle leccie grosse…se vai li  fatti la mazzina di 5 ami di ferro  perche ci mangia sia il serra che i polipi e se li prendi un polipo  e grosso io ne o reso uno di 3 kili e 2  e mio padre 5 kili…..scusate a chi mi manda messaggi in pvt nn posso risp nn so il perche….

    io alla centrale non ci sono mai stato ma vorrei andarci qualche volta…se ci organizziamo…

    Quote:
    …se vai li  fatti la mazzina di 5 ami

    Ti ricordo che, per legge, si può pescare con un massimo di tre ami. La centrale la conosco bene, rappresenta tutto quello che odio nella pesca e cioè ambiente totalmente innaturale, bruttissimo panorama industriale, divieto di accesso, di sosta, di navigazione, di balneazione e di pesca (però si fanno tutte queste cose). C'è sporcizia e ci sono pescatori "barbari" che pescano a cefali armando 10 canne con le mazzine a 8 ami, e di questo periodo che ci sono i cosiddetti "tonnetti" di 400 gr si pesca gomito a gomito e se si ingarbuglia la lenza con il vicino rischi di andare alle mani. Tolti questi "difettucci" i pesci ci sono sempre (quando c'è il fiume di acqua calda che sfocia), ma a quanto ne so, meno che in passato.

    scusate la mia ignoranza…….
    ma quell'acqua calda che proviene dalla centrale……non è che sia il massimo per quanto riguarda la salute.
    anche se dicono che prima di "gettarla" in mare viene depurata, ma ne dubito, tempo fa ci fu un'altra discussione identica per la centrale di brindisi.

    se i pesci ci vivono costantemente tutto l'anno li nei paraggi, la cosa mi preoccuperebbe un po se me li dovessi mangiare.

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Quote:
    scusate la mia ignoranza…….
    ma quell'acqua calda che proviene dalla centrale……non è che sia il massimo per quanto riguarda la salute.
    anche se dicono che prima di "gettarla" in mare viene depurata, ma ne dubito, tempo fa ci fu un'altra discussione identica per la centrale di brindisi.

    se i pesci ci vivono costantemente tutto l'anno li nei paraggi, la cosa mi preoccuperebbe un po se me li dovessi mangiare.

    Da quanto ne so io, l'acqua calda della centrale è acqua utilizzata come l'acqua del radiatore dell'auto, serve semplicemente per raffreddare i macchinari e le turbine della centrale.

    Grazie lukettino per le info.

    Quote:
    Da quanto ne so io, l'acqua calda della centrale è acqua utilizzata come l'acqua del radiatore dell'auto, serve semplicemente per raffreddare i macchinari e le turbine della centrale.

    Sperando che le turbine e i macchinari non siano sporchi  <xcalabria<

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Quote:

    Quote:
    Da quanto ne so io, l'acqua calda della centrale è acqua utilizzata come l'acqua del radiatore dell'auto, serve semplicemente per raffreddare i macchinari e le turbine della centrale.

    Sperando che le turbine e i macchinari non siano sporchi  <xcalabria<

    se ci passa continuatamente acqua, ne dubito :)

    in quell'altra discussione (non ricordo più dove l'ho letta..) dicevano che alcuni pesci emettevano una strana luminescenza di notte……….

19

Voci

53

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.