Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

piume su ancorette

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE piume su ancorette

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore

BenZ

@BenZ

Partecipante

Ciao ragazzi …come da topic
    chi sarebbe così gentile da dirmi come montare le piumette sulle ancorette??
    purtroppo cercando su internet non ho trovato nulla…probabilmente perchè sbaglio tipo di ricerca

grazie a tutti anticipati  <xcalabria>x<

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Ciao Benz, io la dressatura sulle ancorette la faccio in questo modo:

Dopo aver scelto il colore e la dimensione delle piume (ricordati di usare la parte terminale delle stesse) le accosto al gambo dell'ancoretta e tenendo il tutto (gambo e piume) con l'indice e il pollice della mano sinistra, faccio una passata uniforme di filo (quello che si usa per cucire, scegli tu il colore) poi blocco il tutto con un semplice nodo, infine, metto una goccia di super attack e il gioco è fatto!

In alternativa, se usi fibre lunghe, con l'aiuto di un passafilo, le fai entrare nell'occhiello dell'ancoretta fino allaloro metà, poi lepieghi verso la curvatura, le le blocchi con un tubicino termo restringente (lo usano gli elettricisti), che lo fai passare dall'occhiello fino a poco prima della curvatura (occhio a non bruciare le piume…), senò, in alternativa ancora, le blocchi con qualche passaggio di filo, e una goccia d'attack…

in questo modo sono più resistenti, e non cè pericolo che si scacchino…

grazie peppino mi serviva questa

4

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.