Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCI & CATTURE › presa-persa
salve amici e da un mesetto che faccio spinning e siccome ancora non ho preso nulla, voglio postare cio che mi è successo poco fa.
calabria jonica, alta marea 16.30, mare mosso, perturbazione in arrivo, tramonto solare coincidente con quello lunare. attrezzatura colmic red kreek 10-30, mulo nexave 4000, treccia 20lb, nodo tony pena su i 60 cm di floro 0,40. artif. mommotti 190 agu.
arrivo in spiaggia alle 17.30, vedo il mare molto mosso e penso che sia ora di provare la tenuta del 190. inizio a lanciare finche non arrivo in foce, ore 18.20 mentre recuperavo con lunghe jerkate-stop end go a 10mt botta e inizia a cantare la frizione. blocco la bobbina con la mano, ferro due volte stringo e inizio a portarla con fatica verso riva, mi sentivo ansioso e agitato, la vedo e lei la regina, almeno 2-3kg, proprio bella. La porto dopo l'onda in 30cm d'acqua, (gia pensavo di chiamare il mio maestro giovanni e riferirgli della mia prima cattura) ma lei si gira e con una testata fa cantare la frizione per riprendere il largo. a questo punto non volendo farla ritornare in acque profonde stringo un po la frizione e la forzo. mossa errata <xcalabria< , alza la mano, mi saluta e se ne va!!!! calabria2
si avvicina un ragazzo che spinnava a pochi metri e mi dice di avere sbagliato a forzarla cosi, e gli rispondo che non volevo farla tornare a largo avendo anche paura che qualche bell'onda me la slamasse sbattendogli sopra..
che fesso!!! la teoria la sò, ma la pratica è un'altra cosa. mi sono fatto prendere dalla frenesia-agitazione.
che mi serva di lezione mi sono detto e mi sto ripetendo.
scusate ma non avendo ancora preso nulla volevo raccontarvi di questa disavventura.
spero di raccontarvi anche una cattura prima o poi.
buonaserata
è successo anche a me, non disperare!la prossima volta andrà meglio
…anche se mi pare strano che una spigola di 2/3 kg riesca a far cantare la frizione svariate volte…io ho preso qualche spigola a spinning..un paio sopra i 2kg ed hanno davvero poca autonomia….nel senso che non sono delle combattenti nati UNA VOLTA ALLAMATE(mentre l' attacco di sua maestà è inconfondibile, una scarica di adrenalina!)..sei certo al 100% che non si trattasse d' altro, che magari del peso indicato da te indicato riesce per bene a far cantare il mulinello?
Non è una disavventura , ho perso il conto dei giorni passati in spiaggia senza nessun segno di vita , nessun attacco …
mi è capitato più volte di perdere pesci ma preferisco perderli piuttosto che non vederli proprio ,l'adrenalina che trasmette la "mangiata" è un'emozione che vorrei provare sempre …. certo la delusione di perdere il pesce è grande , ma per me è uno stimolo
.sei certo al 100% che non si trattasse d' altro, che magari del peso indicato da te indicato riesce per bene a far cantare il mulinello?
[/quote]
ciao triburon, si sono certo era una spigola, quando l'ho vista ancora non era buio, l'ho vista benissimo, ce l'avevo a 5 metri dalla punta della canna, era lei. magari era grande di quella che pensavo, o magari la frizione era tarata un po piu lenta.
kblade, anche per me è uno stimolo per provare e riprovare, però li per li è un po una dissavventura.
sull'adrenalina, non ce cosa piu bellaed emozionante!!
a presto
Ciao cola!!
Purtroppo fa parte del gioco e come tale lo dobbiamo accettare!!! Comunque non demoralizzarti, vedrai che prima o poi riuscirai a spiaggiarne una! Concordo con quanto detto da kblade, è molto più frustante avere giorni e giorni senza nemmeno ricevere una tocca che godersi un bel combattimento, anche se alla fine va male! In fin dei conti è meglio vedere il bicchiere mezzo pieno che mezzo vuoto! In fondo hai perso un pesce ma ci hai guadagnato in esperienza!!!
Ciao!
4
Voci
5
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |