Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › Prima attrezzatura…buona spesa..tanta resa…consigliatemi!!
Bhe, da povero ignorante ti dico che magari sulla 20-40 potresti anche provare dei bei popper che fanno la differenza. Ciauuu
Ciao a tutti, da pochissimo ho acquistato la mia prima attrezzatura, canna gloomis livebait abbinata a mulo stradic 5000 fi, come trecciato power pro da 20 lb e per finali fluorocarbon berkley 0.38 , qualche minnow più costoso angelkiss, maxrap, amnis 1 e qualcuno a prezzo più basso sia affondante che di superficie, consigliatomi da persone che pescano da tanto.
Che ne pensate?
Che ne pensate?
Fai senso <xcalabria>x<
Che ne pensate?
Fai senso <xcalabria>x<
Poi ti ci faccio fare due lanci, non preoccuparti tale e quale alle ripartite <<<calabria<<<
Che ne pensate?
Poi ti ci faccio fare due lanci, non preoccuparti tale e quale alle ripartite <<<calabria<<<
Ce la posso mettere una piramide delle mie
Che ne pensate?
Poi ti ci faccio fare due lanci, non preoccuparti tale e quale alle ripartite
Ce la posso mettere una piramide delle mie
Come no…Tanto se me la cracchi poi me la ricompri >v<calabria>v<
Secondo me per ovviare alle domande ripetitive, sarebbe interessante postare delle scale con all'interno budget, mulinello, canna, filo e tipologia artificiali. Qualcosa del genere
1) BUDGET: 70€ CANNA: CATANA BLABLA MULINELLO: BLABLA FILO: TRECCIATO BLABLA
2) BUDGET: 100€ …
Non so se rendo l'idea, però così abbiamo delle classi con degli abbinamenti e dei budget già belli e fatti. Magari prima di fare le classi si discute sulle attrezzature in modo da raggiungere un parere piu' o meno comune. che ne dite?
Salve ragazzi di wwwcalabriawww volevo un'info…
Ma un muli a bobina rotante non và bene per lo spinning in mare? non è migliore di quello fisso? non evita ingarbugliamenti del trecciato?
Grazie…
ciao trotaro, si che va bene per pescare in mare
il discorso non è se è meglio o peggio di uno a bobina fissa; il rotante si usa con una canna apposita, detta da casting, il fisso si usa con la canna da spinning…sono 2 attrezzature differenti
il rotante è in genere è più potente, ma anche più delicato da usare, nel senso che devi imparare ad usarlo per bene, altrimenti fai più parrucche del fisso
spero di essere stato utile
quindi su una canna da spinning normale non conviene usarlo? ci vuole la canna apposita?
Il 90% dei pescatori statunitensi, a spinninig, usa i rotanti.
esatto trotaro, anzi più che non conviene direi che non è possibile
infatti per usare il rotante dovresti tenere la canna alla storta, con gli anelli verso l'alto per capirci, e le canne da spinning non sono progettate per lavorare in questo modo, ma con gli anelli verso il basso;
nelle canne da casting invece l'intreccio del carbonio e e l'anellatura è fatta in modo da sopportare questo tipo di trazione, anzi lavorano correttamente solo con gli anelli verso l'alto
ciao
Ragazzi secondo voi il Mulinello Shimano Catana 4000FB va bene? Ecco una foto del mulinello : Foto.Shimano.Catana
Ragazzi perfavore rispondete entro oggi vorrei acquistare la mia prima cannetta da spinning…..
Per la mia prima canna da spinning mi consigliate una 2.40 o una 2.10??
Nel mulinello quanto filo devo caricare,o meglio quanto ne serve ? Che diametro?
In media , a che distanza bisogna lanciare ?
*+-xààà*
cia kblade se avessi letto tutto quello che abbiamo qui sul forum non avresti ben che minimo dubbio… Il catana non è male per cominciare, certo sarebbe meglio un exage, ma se quella è la cifra che vuoi spendere vai tranquillo, tanto come primo attrezzo si usa di tutto per capire com'è la tecnica che andiamo ad affrontare e vedere se ci piace o meno… per quanto riguarda il filo prendi il trecciato powerpro che è diciamo quello con piu rapporto qualità prezzo stai attento ai libraggi prendi uno 0.23 che sarebbe un 20 lb, nel mulo ce ne staranno si e no dai 200 ai 220 m, per la canna invece sei sulla strada giusta 240 o 210 devi sbacchettarla un po in negozio e vedere con quale ti trovi meglio, sono entrambe valide (come lunghezza). La distanza di lancio?? non farti problemi per le spigole basati da dove infrange l'onda a una 10ina di metri, per il resto stai tranquillo che tutto può essere a portata di lancio!! leggiti tutto nella sezione spinning e vedrai che andrai spedito come un treno… spero di averti schiarito un po le idee saluti >calabria>
61
Voci
304
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |