Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › Prima attrezzatura…buona spesa..tanta resa…consigliatemi!!
ciao, la prossima volta sta attento a non scrivere con lettere maiuscole
secondo me la canna e il mulinello vanno bene, pure il diametro del fluorocarbon per questo periodo; scusami se te lo dico in maniera così brusca, ma se il trecciato non lo hai ancora caricato…ti consiglio di portarlo in negozio e cambiarlo con uno a sezione circolare e con carico di rottura inferiore; il whiplash non è un trecciato specifico da spinning perchè è piatto (ne abbiamo parlato tante volte, dai un'occhiata magari alle vecchie discussioni), e inoltre la misura 0.12 è davvero enorme in rapporto al resto dell'attrezzatura (e per questo periodo)
ovvio che hai chiesto un parere e io ti ho detto il mio personale…vediamo anche gli altri che ti diranno
un saluto
Sono d'accordo sul trecciato. Al massimo prendi lo 0,10, ma io ti consiglierei un power pro da 15 libbre (0,27 reali). Ciao.
Sulla canna vale la stessa risposta di prima : non la conosco ma da quello che ho letto sul web è buona. L'azione è media , diciamo che puoi usare la maggior parte degli artificiali usati per lo spinning . Per l'altezza io sinceramente avendo una 2.40 tornassi indietro prenderei una 2.10, comunque rientra nel range delle misure usate .
Il mulinello lo conosco , ottima scelta , sulla fascia dei 60€ credo sia uno dei migliori . Il wiplash ha un'elevato carico di rottura , io personalmente non l'ho mai usato , ho letto spesso commenti su questo filo e sinceramente con quello che costa avrei preso altro.. ma questo è un mio parere personale.
salve, ho letto questo post e mi stavo chiedendo quanto Ppro dovrei inserire nel aernos 4000 fa??
qui dove sto io non esistono negozi attrezzati quindi devo comprare sul web ma a scatola chiusa ho un pò di paura…
grazie per le info
diciamo che ci devi mettere…tutto quello che ci va; di sicuro una bobina da 150 yards non ti basta, qualunque misura sceglierai, quindi ti suggerirei di acquistare una bobina grande (300yard, 270 metri) e stai tranquillo
ciao
POWER PRO 300Y VERDE 8 LB 0,10
POWER PRO 300Y VERDE 10LB 0,13
POWER PRO 300Y BIANCO 10LB 0,13
POWER PRO 300Y VERDE 15LB 0,15
POWER PRO 300Y BIANCO 15LB 0,15
POWER PRO 300Y VERDE 20LB 0,19
POWER PRO 300Y GIALLO 20LB 0,19
di tutti questi quale conviene di più??
di tutti questi quale conviene di più??
Se ti riferisci al libraggio americano la tabella di conversione è sbagliata. Un 20 libbre corrisponde ad uno 0,23 che poi è uno 0,30 reale. Ciao.
beh la tabella l'ho presa dal sito bassstore italy…
ovviamente non è più un problema di libraggio ma è quello di fondo… cioè non so da dove partire
cioè uno 0.16 reale quale può essere? sto facendo un esempio…
ovviamente non è più un problema di libraggio ma è quello di fondo… cioè non so da dove partire
cioè uno 0.16 reale quale può essere? sto facendo un esempio…
Ad occhio direi un 8 libbre americano, ma bisognerebbe verificare, in quanto dichiarato è 0,13 ma reale è di più, ma non so quanto con precisione. Ma tu che tipo di pesca vuoi fare? Spigola?
beh pesca in generale da riva e da porto….
ovviamente per spigole ma anche leccie e serra
Per le lecce e i serra allora è sottodimensionato, in quanto ci vuole, specialmente d'estate, un 20 libbre, o almeno un 15 via. Io ti consiglio di caricare le due bobine con trecciati diversi, per le due stagioni, in quanto la spigola necessita di un trecciato sottile, le lecce e i serra di un trecciato robusto, specialmente se esemplari di grandi dimensioni. Ciao.
Buon Giorno a tutti!!! ho finito di leggere attentamente tutto il romanzo che mi è stato consigliato per avere delle delucidazione su questo tipo di pesca!!!Sinceramente ho solo le idee confuse!! i post partono dal 2009,siamo al 2012 quindi penso che qualcosina sia cambiata sia come produzione di canne che di trecciati etc etc!!!…cmq per quello che ho capito il power pro è il migliore dei trecciati(almeno per molti);una canna per avere un'azione di pesca molto ampia e per i diversi artificiali è bene prenderla 15-45;poi,per quello che ho capito è bene imbobinare tutto il trecciato di 270m con del nylon che faccia spessore;è bene x questo periodo mettere un trecciato più piccolo (0,10/0,12) penso per le prede,anche se a me hanno detto che i serra si trovano tutto l'anno,etc etc….ora io vi pongo le mie domande,sempre se è possibile:)…io pesco già all'inglese e a fondo,ma vorrei prendere una buona atrezzatura da spinning per appassionarmi a questo tipo di pesca da buon amante del mare!!!..io vorrei prendere una buona canna che mi permetta di pescare da diversi spot e x tutto l'anno,quindi quale mi consigliate??ma soprattutto io all'inizio avevo pensato di prendere una 2,70 dai post iniziali,ma adesso ho la confusione più totale…premetto gli spot sono:da spiaggia con foce del fiume e acqua molto torbida con presenza di cefali,quindi penso e spero nella la presenza di serra e spigole,ma potrei optare anche dal porto e da scogliera con fondale bello profondo…grazie mille e scusate per il disturbo!!!
visti gli spot che intendi frequentare ti consiglio di prendere in considerazione sia la G.loomis SAR 1024s che ho, che la G. loomis HSR 1021s simile alla prima per lunghezza, peso, anelli, grafite, che ho potuto provare tramite un amico, ma rispetto a quest’ultima lancia da 14 a 42 gr. per un buon recupero wtd il manico mi pare un po lungo ma si riesce ugualmente, però può tornare utile per un recupero più impegnativo, la sento ben bilanciata con un mulinello shimano 5000 e 20lb in bobina, devo dire che non è una canna specifica per artificiali leggeri, anche se li gestisce bene, non li senti come la HSR 1021s, la uso sia da scogliera che in spiaggia, potrebbe fare il caso tuo, soltanto che la spesa supera le duecento euro
Quoto quanto detto da Giovanni in merito alla GLoomis HSR1021S in quanto la posseggo e quindi posso confermare la sua "elasticita'da tuttofare" se cosi'possiamo dire premettendo che poi una "tuttofare" purtroppo,non esiste.
Come canna adattabile a tutti i tipi di pesca va piu'che bene in quanto,nonostante sia molto sottostimata,gestisce bene anche esche piccole essendo molto sottile in punta e,nello stesso tempo,ti da'una certa sicurezza in caso tu debba contrastare pesci di una certa mole avendo un fusto bello tosto e quindi con notevole riserva di potenza.L'unica pecca e'nella gestione di artificiali che vanno piu'"manovrati"rispetto ad altri,artificiali con cui devi avere contatto particolare tipo jerk o wtd.
Beh'.li'la vedo dura essendo una 8,6 piedi pero',volendo e con un po'di fatica,ti ci potrai abituare.
Io,per ragioni di lunghezza,anche di manico,e di estetica (odio il sughero) me la sono fatta customizzare sperando cosi' di poterla usare piu'spesso visto che davvero e'una gran canna.
Altra pecca e'la gestione di esche pesanti che,nonostante accompagnandola,li lancia comunque,non riesce a gestire al meglio essendo,come ho gia'detto,morbida in punta;si piega un po'troppo nel recupero quindi a molti potrebbe non piacere.
Vedi solo di non lasciarti trasportare dalle "mode del momento" ma di provare sempre prima cio'che andrai a comprare,magari anche rivolgendoti ad un amico che ne possiede qualcuna
La 1021 è una canna eccellente, ottimi il lancio, la sensibilità e la riserva di potenza, ma non la riprenderei: troppo lunga.
Grazie mille per le vostre risposte!!!…bhe,io sto a Palmi e per ora non ho mai visto nessuno spinner da queste parti,quindi dovrò affidarmi ai vostri consigli!!!…devo dire che per la prima volta prendere una canna da 200€ e + mi sembra un pochino tanto!!!io avrei un budget di 300€,con questi soldi vorrei prendere tutto(canna,mulo,trecciato,fluoroc,e qualche artificiale),secondo voi ce la faccio?…e ovvio se posso risparmiare è sempre meglio!!!..grazie!!!
61
Voci
304
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |