Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › Prima attrezzatura…buona spesa..tanta resa…consigliatemi!!
grazie per la tua disponibilità dariocreta,
per iniziare secondo me va benissimo la vengance, cosi nel caso non dovesse piacermi non avrò perso niente, mentre maggior attenzione vorrei dedicare al mulinello, tanto una taglia 4000 si può utilizzare un pò per tutto!!
Ho letto i tuoi suggerimenti e nonostante forse per la spigola sia migliore il rarerium mi piace assai lo stradic, dici che quel rapporto di recupero potrebbe provocare problemi con minnow più leggeri o siliconici? o riuscirò lo stesso a gestirli?
*+-xààà*
siamo poi noi a dare una velocità alla manovella, penso sia sempre questione di abitudine e tempo per memorizzare l'andatura da mantenere durante i recuperi
perfetto, grazie mille giovanni!
Stanotte ho sono sognato il rarenium!
Forse mii ispira di più, però ho letto che meccanicamente lo stradic è superiore e cose varie a favore dello stradic, secondo voi è vero?
Perchè in catalogo lo mettono nella stessa fascia di prezzo dello stradic allora? >xcalabria>x<
Di quale modello di stradic stai parlando? Se è quello con lo x ship allora è sicuramente superiore tecnologicamente. Penso, ma non vorrei sbagliarmi, che anche come frizione è superiore a parità di taglia.
Per il rapporto di recupero, è vero quello che dice Giovanni: come ho scritto in un altro post, basta abituarsi e personalizzare il recupero.
ciao dariocreta, io prendevo in considerazione il modello 2012 o quello appena uscito, più precisamente il modello Stradic CI4 F, mi sà quello di cui parli tu è lo Stradic FD che, a parte per il sistema xship, è meccanicamente inferiore allo stradic CI4 F (almeno da quanto si legge dal catalogo).
E com'è che c'è questa differenza su due prodotti della stessa fascia di prezzo? sul rarenium si pagano la bobina aggiuntiva forse?
Perché dici che è meccanicamente inferiore lo stradic fd? Già il fatto che abbia l'x ship secondo me lo rende di categoria superiore. Comunque io mi riferivo allo stradic FJ (modello americano, presente in qualche negozio italiano) che è l'ultima evoluzione dello stradic, tecnologicamente parlando. Non so ma lo stradic ci4 non mi dà una grande idea di robustezza, come rotore e ingranaggi rispetto allo FD, FI e soprattutto l'FJ…
dico cosi, perchè sul catalogo a parte il sistema x-ship, lo stradic FD ha 4 +1 cuscinetti contro i 6+1 dello stradic CI4.Inoltre anche a parità di taglia lo stradic fd viene 237€ mentre il ci4 246€ e mettendo anche il fatto che l' FD ha 2 bobine mentre il ci4 no, mi chiedo, a cosa è dovuta questa differenza?
Poil' FD ha la doppia manovella e per lo spinning non mi sembra l' ideale
Poil' FD ha la doppia manovella e per lo spinning non mi sembra l' ideale
RIguardo ai cuscinetti è una questione di fluidità, non ti qualità di parti meccaniche (ingranaggi, pignone ecc.). Il sistema di attacco diretto della manovella al pignone (x Ship) assicura comunque una maggiore potenza e scorrevolezza. Inoltre il modello fj ha se non sbaglio 5+1 cuscinetti e direi che sono più che sufficienti per un'ottima fluidità (ho avuto modo di maneggiarlo ed è davvero un orologino). La manovella dell'FD quasi tutti i venditori l'hanno sostituita con manovella singola, per maggiore maneggevolezza. Tieni presente che l'FD ha due bobine e l'FJ no, ma comunque quest'ultimo costa di più. Per quanto riguarda il prezzo, si sa che i muli appena usciti costano di più. Magari tra un anno già costerà molto di meno…un altro mulinello che ti invito a tenere d'occhio è il nuovo biomaster CFB, un vero gioiello, oppure, cambiando marchio, l'Abu Soron STX 40. Ciao.
Il biomaster è fantastico ma costa anche una bella cosetta!!! <xcalabria>x<
Anche i vari stradic fj, fi e fd costano un bel pò (a meno che non mi suggerite qualche sito).
Invece stavo cercando o il rarenium o lo stradic CI4 in offerta sperando di trovarli sui 120-130€ (non i modelli 2013 ovviamente)!
*+-xààà*
Aggiornamento: dario che ne pensi dell' aero spinning di quest anno?
riuscirei a trovarlo sui 150€, rispetto allo stradic Ci4 pesa di più e ha metà dei cuscinetti, però ha il meccanismo X-ship!
Invece stavo cercando o il rarenium o lo stradic CI4 in offerta sperando di trovarli sui 120-130€ (non i modelli 2013 ovviamente)!
*+-xààà*
Aggiornamento: dario che ne pensi dell' aero spinning di quest anno?
riuscirei a trovarlo sui 150€, rispetto allo stradic Ci4 pesa di più e ha metà dei cuscinetti, però ha il meccanismo X-ship!
Ho dato un'occhiata al nuovo Aero Spin, ma non l'ho maneggiato. Così d'istinto, leggendo anche le caratteristiche, direi che non vale il prezzo di lancio. Preferisco mettere qualcosa in più e prendere lo stradic o il biomaster, ad essere sincero, oppure il rarenium, che è già collaudato, che mi sembrano di livello superiore, ma, ripeto, è solo un'impressione.
numero 1 – Ciao, io con una Mitchell Univers Pro Spin da 43,90 cm.270 gr.20/40 vado benissimo. Allo stesso prezzo anche la cm.302. La canna è semi professonale, Mitchell una garanzia dopo shimano, ma parliamo solo di canna, mulinello escluso e varie escluse. Buona pesca, mamau >calabria>
<xcalabria< Questa non è una locuzione molto amata dai pescatori….. <<<calabria<<<
Ciao ragazzi, mi sono fatto un'idea su quale attrezzatura acquistare, artificiali, monofili ecc. grazie ai vostri consigli. Ora vorrei acquistare il tutto da internet perchè si dice sempre che conviene e chiedo a voi se esistono dei siti davvero ottimi per evitare fregature. So benissimo che non potete elencarmi qui di seguito i vostri fornitori preferiti così vi aspetto numerosi in mp *+-xààà*
Grazie a tutti quelli che mi sapranno consigliare al meglio >calabria>
ciao ragazzi visto che siamo in argomento siccome ho in serbo un vecchjo muli Tica6000 lo vedreste abbinato ad una catana bx330h tanto per non spendere altri soldi, alternativa uno shimano 4000.
ciao attendo vostre risposte
Ciao io purtroppo avevo un budget ridotto ed ho comprato un mulo e canna così:
SHIMANO EXAGE FB 4000
ABU GARCIA VENDETTA 2,10 MT. 10-30 GR.
sono alle primissime esperienze, e si cercano compagni di spinning in zona Bianco (RC)
ciao a tutti!
61
Voci
304
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |