Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Prima attrezzatura…buona spesa..tanta resa…consigliatemi!!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Prima attrezzatura…buona spesa..tanta resa…consigliatemi!!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 305 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao kkk4 posso chiederti dove hai ordinato i tuoi artificiali??? cmq ottima scelta!! ciauuu

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    a locri ;)

    be ottimi artificiali, comunque in futuro cambia un po, se ti capita di acquistare qualche altra cosa prendi dei popper, qualche snodato tipo sibilla o geppetto giusto per variare un po.

    per la canna ci sono varie scuole di pensiero, comunque una 3 metri e ottima, ma con una 2.70 non cambia moltisimo, ci sono 30cm, poi scegli tu, la devi usare te e non affidarti molto ai consigli, anche se a volte sono fondamentali per evitare i pacchi.

    ciao e buona spesa <xcalabria>x<

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    infatti volevo qualche consiglio su un buon popper e un buon snodato

    kkk4 a locri dove in un negozio on line??

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    si..quello di ebay
    prova a cercare i nomi di questi artificiali sopra..e sicuro qualcuno ti porta a quel negozio

    kk4 t riferisci a un negozio che si chiama camp***carav*****sud, gli * son al posto dell lettere per non scrivere il nome completo, visto che non si possono inserire nomi di negozi o altro senza il permesso

    se non e quello mi manderesti il link in mp?

    grazie tante
    ciao

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    non è quello…

    come ho gia detto cercate i nomi degli artificiali su ebay e vedete che lo trovate..
    non penso che ci siano piu negozi a locri che vendono solo artificiali!!

    (spero che con tutti questi messaggi…il post con le foto non vada molto indietro senò non lo vede piu nessuno…anzi magari prego i mod di cancellare questi ultimi post sull'acquisto)

    be grazie, ho capito qual'era il negozio

    ciao

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    ragazzi quindi la force master 300H è un po esaggerata?
    ho letto i ngiro che a volte se si prende una canna troppo lunga..e magari pure piu rigida…si rischia che oltre a lanciare piu vicino gli artificiali…in piu non si riescono a "controllare" per bene…

    voi che dite?
    la prendo o no questa force master 300H o aspetto piu in la e prendo la classica 270mh (15-40)?

    be dipende molto dal peso degl artificiali, comunque te se devi usare piu o meno artificiali della stazza che hai postato, la 3 metri va bene, ce chi ama la 2.70 per una maggiore sensibilità ma con la 3 metri non cambia molto, io ho preso una 3 metri e unica difficoltà e manovrare dei mini minnow da 3/4 cm, massimo 5, ma per artificiali da 12/15 cm va benissimo e mi trovo bene, figurati se usi artifgiciali da 20/25 come va

    comunque e una tua scelta, ti possiamo consigliare modello e marca migliore per i materiali, l'azione ma per la lunghezza dev decidere te.
    ce gente che pesca con le 3.50 metri e si trova bene, altri con una 2 metri, io prima pescavo con una 2.40 e non mi piaceva tanto perche dovevo frustare un po di piu, con la 300 metri e piu facile lanciare senza troppo sforzo

    ciao

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    si ma ho paura di prendere un legno..che per lanciare fai fatica..
    mentre con una cannetta piu sensibile riesci a fare dei bei lanci sfruttando per bene l'elasticità della canna…

    qualche altro utente che mi da una mano??
    possibile che non risponde nessuno?

    Sono gusti personali…Io Utilizzavo una 3m,successivamente sono passato ad una 2,70 finendo ad una monopezzo da circa 7piedi(2 metri e 10);..La 2,70 è tuttavia la mia misura preferita per la pesca con mare formato,per quanto riguarda la manovrabilità sia nella gestione degli artificiali che in quella della preda preferisco la mono..  numero 1

    kkk4 questi argomenti sono stati trattati milioni di volte, basta solo guardare un pò meglio nel forum…
    comunque sta il fatto che la forcemaster (a quanto ho sentito dire) è una canna decente anche se non eccelsa, c'è da considerare comunque il prezzo che si vuole spendere. Io per esempio, ero come te, e spendendo poco ho acquistato una catana 270 da 20-50 ed un mulinello nexave 4000. Questa per iniziare va già bene e ci spendi poco, ma se vuoi fare dello spinning la tua passione non te li consiglio. Con quest'attrezzatura ho preso un serra sui 2 chili ed ho avuto un combattimento con una ricciola da più del doppio e devo dire che tutto sommato si è comportata bene.
    Per quanto riguarda l'elasticità della canna ti posso dire che minore è l'elasticità e maggiore è la sensibilità nel muovere gli artificiali. Con una canna molto elastica, quando vai a fare una jerkata, la maggior parte della forza che tu ci metti viene assorbita dall'elasticità della canna e quindi non arriverà del tutto all'artificiale…

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    lo so che purtroppo sono gusti personali bene o male discutibili..
    ma l'unica mia paura è di spendere soldi su un'attrezzatura sbagliata completamente..
    cioè capisco benissimo che ci sono modelli economici e modelli piu o meno costosi..e le differenze ovviamente ci sono..
    ma apparte questo ho paura che qualsiasi modello prenda (economico o costoso che sia) la mia paura è prendere un'accoppiata sbagliata…cioè alcuni dicono che le canne troppo lunghe non vanno bene con artificiali da massimo 25grammi ecc ecc…poi altri dicono che magari una canna piu dura come una 20-50 è meno consigliata per artificiali leggeri e si rischia di avere un legno in mano..
    cioè capite bene che è un'argomento piu o meno delicatoe a quanto ho capito le differenze ci sono anche su canne di 30centimetri di differenza e con azioni che variano anche di soli 5gr…
    quindi per questo non vorrei avere nelle mani una canna che non riesce a lanciare lontano un'artificiale…o che sia un legno morto che non riesco a farci niente..

    solo questa è la mia paura..perche essendo pure una tecnica nuova per me, non so nemmeno quanto possa influire tutto questo ecc ecc
    perche può capitare benissimo che anche il primo arrivato con una canna da 10euro e un mulinello da 8euro..riesce a prendere una spigola da 2kg…
    però con lo spinning entrano in gioco molte cose…e siccome i soldi si spendono..non vorrei sbagliare in partenza e scoraggiarmi subito con questa tecnica a causa di un'attrezzatura poco idonea

61

Voci

304

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 305 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.