Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Prima attrezzatura…buona spesa..tanta resa…consigliatemi!!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Prima attrezzatura…buona spesa..tanta resa…consigliatemi!!

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 305 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    Link

    @Link

    Partecipante

    A proposito di trecciato….
    sabato mi è capitata n'occasione…mi hanno proposto una giacenza di magazzino,ovvero berkley fireline 0.12 da 270mt…..pagato 18,00€.
    Il fatto che è una giacenza non dovrebbe incidere sulla qualità….l'ho imbobinato su un nexave 4000 ma gli ho comunque dovuto mettere una base di nylon,perchè solo con i 270mt non riempivo la bobina.
    Certo il trecciato non è il wiplash pro…ma per cominciare e per il prezzo pagato,credo che di aver fatto bene a prenderlo.
    Che mi dite??

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    leggendo questo mi preoccupo un po.
    perche il mio ha riempito subito la bobina e ne è rimasto parecchio ancora :D
    al tatto no nsembra grosso..anzi…a me sembra davvero sottile..però bu…sembra strano che agli altri 270metri non bastano..mentre a me sono avanzati…

    se dovessi avere in bobina un trecciato piu grosso..cosa mi implica? che problemi potrei avere?
    perche cominciano a sorgermi i dubbi :D
    in ogni caso ieri pescando non ho percepito problemi…nemmeno nel lancio..che andavano ben distanti…

    si, come prezzo e buono, anche se e una giacenza importante e che non sia rovinato, comunque anche il berkley e un ottimo treccito

    ciao

    per kkk4, trecciato piu spesso vuol dire lanci piu corti e una minore quantità di filo da dare al pesce in caso di fuga, però gia 270 metri, se abbocca qualosa non credo che riesca a tirarsi 270 metri, ameno che non abbia un motoscafo sotto.
    controlla il diametro, deve essere maggiore, prova a farlo controllare in negozio per curiosità

    ciao

    ciao kkkk4 ci conosciamo già!!! non posso ancora mandare MP quindi ti scrivo qua!!!
    i tuoi artificiali dove li hai presi???
    fammi sapere magari con un MP e mi lasci pure la tua email!!!

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    li ho presi al negozio di pesca su ebay…quello di locri..
    è facile da trovare..perche di negozi ebay che vendono artificiali ce ne sono pochi..e lui è l'unico di locri..quindi basta che cerchi il nome di uno di questi artificiali miei..e lo trovi subito ;)

    la mia email ed msn:@@@@@@@ ;)

    ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate di queste due canne…costano un pò meno della shimano forcemaster ma dal nome delle marche già sentite ci si dovrebbe fidare o no?
    mitchell Premium 2 Spinn series 2.70m  15-40
    Prezzo: Euro 26,99
    Berkley Phanzer 2 Spin sempre 2.70 e 15-40

    Prezzo: Euro 39,90

    Quote:
    ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate di queste due canne…costano un pò meno della shimano forcemaster ma dal nome delle marche già sentite ci si dovrebbe fidare o no?
    mitchell Premium 2 Spinn series 2.70m  15-40
    Prezzo: Euro 26,99
    Berkley Phanzer 2 Spin sempre 2.70 e 15-40

    Prezzo: Euro 39,90

    fidati di me…la force master è un ottima canna per quel poco che costa…io l'ho pagata 37€
    ho avuto ottimi risultati con questa canna

    Non le conosco per cui…non saprei,pero',mi sento di dirti che,se devi usarle in mare,devi anche mettere in preventivo il fatto che,in qualsiasi momento,puoi agganciare la preda della tua vita per cui io opterei per una buona canna e specialmente un buon mulinello.Non parliamo di acqua dolce,per cui puo'captarti anche questo quindi…….pensaci bene perche'non tutte le canne riescono a combattere bene una preda di 3/4 Kg e anche oltre.

    enzo.

    Quote:
    pensaci bene perche'non tutte le canne riescono a combattere bene una preda di 3/4 Kg e anche oltre.

    io  ce l'ho fatta  <xcalabria>x<

    Dopo vari pensieri…e guardando un pò in giro ho deciso di buttarmi sullo spinning…Incuriosito e affascinato da questo stile di pesca…Ora dovrei comprare praticamente tutto, e cominciare da zero.Posto qui essendo un topic simile alle mie esigenze.
    Ho già chiesto ad un guru e devo dire che un'idea chiara me la sono fatta però mi piacerebbe avere più pareri.
    Mettiamo sul piatto una spesa per la canna di 100 euro…Ho letto in un post che la speedmaster ha gli anelli fatti meglio…Vorrei sapere se è l'unica con quel tipo di anelli ad avere un prezzo umano o anche altre canne hanno una qualità simile.
    Consigli???

    sempre in cerca di una speedmaster e quasi trovata forse…Vorrei sapere info su questo mulinello: Exage 5000 e se effettivamente va bene affiancato su una speedmaster 2,7  20-50.
    E altri mulinelli anche un pò più costosi ma non eccessivamente che vadano bene. 

    ps- e qualcuno sa se sono buoni i trecciati della Carson?

    Quote:
    ps- e qualcuno sa se sono buoni i trecciati della Carson?

    io mi fido solo del wiplash o'10

    ok ora ho una speedmaster 2,70 20-50 con mulinello technium 5000 e un trecciato wiplash 0.10 montato.
    Mi mancano alcuni artificiali e sabato mattina vado a provarla:-) non vedo l'ora :-)

    Quote:
    l'ho imbobinato su un nexave 4000 ma gli ho comunque dovuto mettere una base di nylon,perchè solo con i 270mt non riempivo la bobina.

    mi offrono 2 bobbine di trecciato fireline da 110 mt l'uno dato che mi sembrano pochini, come legare le due bobbine? con che tipo di nodo? è fattibile o si rischiano parrucche??

    ascoltami… compra una bobina da 300mt e basta senza fare nodi ecc ti può dare probemi

    infatti li per li nn ci ho pensato su e ho rifiutato avevo anche io dei dubbi sul nodo da applicare…ho scritto solo perchè il prezzo era interessante  <xcalabria>x< <xcalabria>x<

61

Voci

304

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 305 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.