Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

prima impressione sul rotante

Forum SURFCASTING prima impressione sul rotante

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    un ultima cosa che dimenticato di scrivervi che ho notato che dal terzultimo anello all'apicale la lenza tocca la canna più volte sarà proprio perchè l'anellatura è da fisso??ciao ciao

    Si dipende da quello ma contribuisce anche la cima "particolare" della exploit ma questo avviene quando la canna è a riposo con  filo in tensione. Durante i lanci ed il recupero avrai notato che i problemi di attrito sono minimi

    si infatti l'attrito è minimo non si avverte molto…buonanotte a tutti

    da domani ricomincio con il mio bel verdone…non vedo l'ora….. <xcalabria>x<

    impara bene la tecnica cmq in side 90 metri sono pochini

    Permettetemi di dissentire
    Per uno che è agli inizi con una canna ripartita e soprattutto con un mulinello rotante peraltro quasi chiuso, arrivare dopo pochi lanci a 90 metri (spero misurati con la fettuccia) con un side cast non è niente male.
    Se qualcuno pensa di fare meglio mi ci gioco un pranzo  <xcalabria>x<
    Continua così Andrea (Poggino) che sei sulla buona strada

    abbi pazienza ma non volevo sminuire nessuno,lui ha chiesto un parere e basta,io non è che mi reputo un campione soltanto che per me sono pochi e basta,poi ognuno ha i suoi limiti,certamente che deve continuare così,e con costanza ok?lo so che con il rotante all'inizio ci sono delle difficolta, non voglio smontare nessuno solo una spinta a migliorarsi nella tecnica e poi i metri verranno da se,bona|

    La forza della passione è quel perno su cui ruota l'asse dell'apprendimento tecnico…
    Se uno ha veramente fantasia di imparare a gestire certi attrezzi,allora riuscirà senza dubbio nel suo intento…
    Se lo si fa per seguire una moda,o con superficialità,i risultati oltre ad arrivare con estremi ritardi,saranno comunque sempre minimi…
    Il side con le ripartite molto dure di manico,è normale offrano pochi metri,tranne il caso in cui chi lancia non pesa 120 kg e pur senza tecnica,di pura potenza riesce a piegare la canna ( rischiando però di romperla)..
    Nel caso del nostro amico,90 metri sono pochi per il semplice fatto che a mio avviso ha usato un piombo poco idoneo a far lavorare bene l'arco rigido della canna,e non per pura mancanza di tecnica…
    Sono strasicuro che con 150 gr di piombo avrebbe ottenuto molti più metri..

    allora scusa se non ho capito male il problema secondo me è che all'inizio non si devono compra canne toste ma anda gradualmente nooooooooooooo????io quando mi son comprato la speddmaster 170gr non è che ero agli inizi ero già qualche hanno che pescavo infatti dopo poco quando sono andato sul campo con side i metri li facevo non tanti ma li facevoidem per la ripartita ciao

    grazie ragazzi per la risposta…era la prima volta che non solo avevo tra le mani ma che vedevo un rotante da surf dal vivo,l'ho comprato per una "sfida con me stesso" per voglia di imparare ad usare un attrezzo diverso e ampliare a 360° la mia estrema e profonda passione per la pesca e per il mare in generale.La prima volta che sono andato al campo la mia conoscenza sul rotante si basava su dei post eccellenti di nicola e di altri ragazzi,video su youtube riviste…tutte cose inanimate che non avrebbero potuto mai correggere eventuali errori avessi fatto durante il lancio.I primi lanci sono stati fatti con mulinello che credo,abbia reso forse al 30% delle sue possibilità e una canna che come mi hanno detto con 4oz e in side si è caricata al minimo.Ribadisco ora a me la distanza non interessa(prima come pescavo??e pure i pesci li prendevo…) ma interessa saper padroneggiare il rot e avere una tecnica discreta/buona nel ground per quando sarà rikiesta la distanza per qualke bella orata etc…
    Nonostante i parametri del mulinello,risultato del tutto kiuso, a me ha dato delle soddisfazioni e delle impressioni al 100% positive che mi hanno fatto capire perchè tante persone dicevano che è tutta un'altra cosa…non te ne pentirai…infatti il risultato è proprio quello…..ps: i fissi credo proprio che li venderò grazie a tutti solo dai confronti costruttivi le persone crescono. ciao PS:causa mal tempo questo fine sett niente lanci… <xcalabria><x

    Il rotante agli inizi è un'attrezzo che tanto affascina quanto incute paura! Molti come Poggino lo prendono, come lui ha detto, per una sfida personale, per ampliare e completare le proprie conoscenze e togliersi qualche soddisfazione. Però per far si che ciò avvenga, come dico sempre io, bisogna prima partire dall' ABC per poi arrivare nel migliore dei modi all' XYZ. Secondo me ciò che sta facendo Poggino con il suo allenamento nell'utilizzo del rotante è giusto e da riferimento. E' importante, come ha d'altronde detto Oltremare, prima la manualità e dopo acquisita questa si punta ad altro come la distanza! Poggino continua così!  numero 1

    che barba anche questo fine settimana porta pioggia non è possibile…. calabria2

    Vai all'aeroporto più vicino ed affitta un hangar vuoto  <<<calabria<<<

    bella idea magari….    numero 1

    secondo voi sarebbe prematuro portarlo a pesca??in condizioni da surf con mag chiusi o quasi chiuso non dovrei avere problemi che dite?? *+-xààà*

    Che ti farebbe bene!
    Più che buttare un pò di filo non succede!

12

Voci

123

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.