Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › SURFCASTING › prima impressione sul rotante
cari ragazzi vi aggiorno…mag tra 6e7 con 5 oz sono salito a quota 118 metri per me è già una bella soddisfazione… <xcalabria>x< purtroppo ho fatto solo 4 lanci la terra era un pantano e camminare era molto molto difficoltoso e stancante gli stivali colmi di terra mamma mia….credo che nel pomeriggio farò un salto al mare almeno mi stancherò di meno….
Devi portarlo a pesca, è stato costruito proprio per quello.
Complimenti per i progressi numero 1
veramente complimenti anche da parte mia numero 1
Hai percepito la sensazione che con le 5 oz le canne risponde decisamente meglio di fusto?
si si la sentivo proprio più carica come posso dire…una spinta più piena più forte…oggi al mare sono stato sempre molto contento nel risultato dei lanci ma ho peccato un attimo di superficialità,ho continuato a lanciare con uno schok dello 0.45 fino a tutta questa mattina e per 3 lanci di oggi pomeriggio ha retto,tutto tranquillo, al quarto con uno sportenn da 150 gr e con una spinta decisamente più forte stak ho visto volare piombo e filo e una bella parrukka sul rot una cosa che non mi spiego è perchè sul filo in bobbina ho trovato più di qualche taglio???non capisco… xcvt domani se non piove ho appuntamento con dei ragazzi fipsas per lezioni e confronto frontale su lancio tecnico <xcalabria>x<
dimenticavo… di ritorno dal mare scottato come stavo dalla rottura ho preso subito uno schok del 0,60..
Hai trovato dei tagli sul filo in bobina perchè nella parrucca le spire si sono sovrapposte tirando una sull'altra,intaccando il filo…
Per lo shock leader ti dirò che anche lo 0.60 potrebbe essere insufficente al prato,dove riesci ad imprimere notevoli forze,personalmente credo che il margine di sicurezza necessario te lo può offrire uno 0.70
dai ora sto con il 60 anche perchè ho una bobbina da 100metri intera….
Il problema è che se spezzi poco male,ma se il piombo fa qualche danno so cavoli amari..
Una volta al campo di COccia di Morto a Fiumicino,un ragazzo ha sfondato il parabrezza a una Croma!
fortunatamente i campi che frequento sono distese ancora verdi di grano e non vedi anima viva per ettari!!! numero 1
ragazzi come già vi ho detto negli ultimi lanci ho posizionato la slitta del mag tra 6 e 7 volevo sapere fino a che valore di mag posso arrivare arrivare quando il piombo ha perso parte della sua energia?? o meglio stare fermi data la mia ancora poca esperienza?? grazie…
Basta fare una prova !
Metti il mag come vuoi e provi il lancio…
Tieni presente che in genere i piombi leggeri fanno schizzare molto più velocemente la bobina,quindi col mag troppo aperto rischi la parrucca subito nei primi metri…
Caro poggino userò la tua esperienza raccontata per iniziare come te!
di dove sei?
ciao saragone non mi sono spiegato forse,.io il lancio lo faccio partire con mag tra 6 e 7 ma a metà gittata vorrei aprire un pò il mag per recuperare qualche metro ma fino a quanto lo posso aprire senza creare danni?? spero di essere stato chiaro…
sono molto contento perchè proprio questo è lo spirito di questa grande famiglia!!!! puglia…provincia di brindisi e studio a lecce….
ciao saragone non mi sono spiegato forse,.io il lancio lo faccio partire con mag tra 6 e 7 ma a metà gittata vorrei aprire un pò il mag per recuperare qualche metro ma fino a quanto lo posso aprire senza creare danni?? spero di essere stato chiaro…
E ti ho risposto!
Ti ho detto spingi il mag finchè vuoi,se ti fa la parrucca tagli e rifai,ma almeno sai con certezza il limite della situazione!
12
Voci
123
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |