Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

prima impressione sul rotante

Forum SURFCASTING prima impressione sul rotante

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    ciao  saragone non mi sono spiegato forse,.io il lancio lo faccio partire con mag tra 6 e 7 ma a metà gittata vorrei aprire un pò il mag per recuperare qualche metro ma fino a quanto lo posso aprire senza creare danni?? spero di essere stato chiaro…

    I Lcaster, durante il volo del piombo aprono totalmente il magnetico per compensare il calo di inerzia della bobina sotto la trazione della zavorra. Ovviamente parliamo di lanci sopra i 200 metri in cui il piombo vola per alcuni secondi durante i quali il lanciatore ha il tempo di eseguire l'operazione. Quando si è agli inizi questo lasso di tempo è davvero poco e ti accorgi da te che non hai nemmeno il tempo di toccare la slitta del magnetico che il piombo è già atterrato. Comunque provare non costa niente ma ricorda che se riesci ad aprire il mag devi essere poi tempestivo a bloccare la bobina nel momento dell'impatto del piombo per evitare parrucconi.
    Ciao

    grazie nicola molto esaustivo come sempre

    un ultima cosa c'è un un metodo empirico per posizionare alla giusta altezza il mulinello sulla mia ultramarine  con i coaster grazie ancora

    Quote:
    un ultima cosa c'è un un metodo empirico per posizionare alla giusta altezza il mulinello sulla mia ultramarine  con i coaster grazie ancora

    I coaster hanno proprio il vantaggio di far personalizzare l'imbracciata. Con il mulinello posizionato in alto bisogna appoggiare il calcio della canna sullo sterno (qualcuno lo poggia sotto la tetta sinistra, altri nell'incavo dell'ascella), comunque in posizione di chiusura del lancio. Si distende totalmente il braccio destro sul calcio della canna e l'altezza della mano sarà quella ottimale per posizionare il rotante. (a proposito, hai messo un pezzo di guaina protettiva sotto il mulinello?)
    Ciao

    si si messa per ora ho fatto una specie di fasciatura con un nastro di tessuto spesso ma sto cercano un pezzo di similpelle

    Quote:
    si si messa per ora ho fatto una specie di fasciatura con un nastro di tessuto spesso ma sto cercano un pezzo di similpelle

    Va benissimo un pezzo di camera d'aria di bicicletta di diametro adeguato e ci ricavi pure i salvadito  numero 1

    appena comprato abu 6500 premium mag!!!  <xcalabria>x<

    ciao poggino ,quanto lo hai pagato?visto che il 6500 ct mag elite non riesco a trovarlo neanche nuovo,mi sa che dovrò comprare anche io il premium <xcalabria><x.oltremare ma che tu sappia l'elite è fuori produzione?come mai su internet nuovo,non lo si trova?grazie

    il mag elite alias il verdone è fuori produzione…. il premium l'ho pagato 129 più spese di spedizione

    Ti confermo quanto ha detto Poggino, il mitico verdone è ormai fuori produzione. Con un pò di pazienza ogni tanto ne viene fuori qualcuno magari usato. Su ebay ce n'è uno nuovo ma negli USA. Se metti in conto la spedizione e la dogana ti compri il Premium che rispetto al verdone ha una frizione molto migliore ed una linea certamente più accattivante.
    Ciao

    altra giornata di prova….confidenza con il rotante sempre più salda…. diciamo che è proprio nato un forte amore…
    tecnica lancio:side cast
    mag :inzialmente tutto chiuso fino ad arrivare a 6
    metri : tutti sopra quota 110m
    drop:da 1,90m a 2,80m
    note:vento laterale molto sostenuto causa di lanci non molto dritti.

    oggi mi sono ritrovato per la prima volta con lanciatori esperti bella esperienza bello vedere come con dei ground ore 14 con movimenti lenti ma fatti bene uscivano bellissimi lanci,io ho continuato in side mi hanno fatto portare il drop da 1,90m a 2,80 che ne pensate??dalla settimana prossima voglio iniziare a provare il ground.

    spero di non annoiarvi.

    ps:ma voi a alla partenza del lancio il mag a che livello lo posizionate ciaooooo

    Non stai annoiando nessuno, ti vorrei uccidere, ma non mi stai annoiando  <xcalabria>x<
    Mi stai facendo venire una voglia pazzesca di iniziare con rip e rot, ma per il momento non posso permettermi spese folli, e quindi mi tocca aspettare.
    Con questi tuoi racconti, ci stai dimostrando come con impegno e costanza, anche da "autodidatta" (l'ho messo tra ", perchè un pò, ti hanno aiutato anche i membri del forum) si può riuscire a prendere confidenza con questi magnifici attrezzi.
    Bravo. Continua così, e tienici aggiornati.

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao Manu come stai? Ueeeeehhhh guarda che manchi solo tu io sabato sono andato a ritirare il mio Rot, Daiwa 7ht mag, e adesso devo solo trovare un campo tranquillo per provare.
    ciao a tutti

    Quote:
    altra giornata di prova….confidenza con il rotante sempre più salda…. diciamo che è proprio nato un forte amore…
    tecnica lancio:side cast
    mag :inzialmente tutto chiuso fino ad arrivare a 6
    metri : tutti sopra quota 110m
    drop:da 1,90m a 2,80m
    note:vento laterale molto sostenuto causa di lanci non molto dritti.

    oggi mi sono ritrovato per la prima volta con lanciatori esperti bella esperienza bello vedere come con dei ground ore 14 con movimenti lenti ma fatti bene uscivano bellissimi lanci,io ho continuato in side mi hanno fatto portare il drop da 1,90m a 2,80 che ne pensate??dalla settimana prossima voglio iniziare a provare il ground.

    spero di non annoiarvi.

    ps:ma voi a alla partenza del lancio il mag a che livello lo posizionate ciaooooo

    Che ti hanno fatto allungare il drop per " ammorbidire" di più il fusto duretto della tua canna,in quanto un drop più lungo consente un maggior caricamento delle zone più dure ( fusto) gazie ad una diversa partizione delle stesse  forze in gioco nel lancio,quindi in definitiva ti hanno consigliato correttamente…

    cari ragazzi altra giornata di prove:
    lancio:side cast ore 14
    piombo:beach bomb 5oz
    drop:2,8m
    vento frontale

    nonostante credo di aver spinto abbastanza (ho sempre il timore che con 5 one e side cast di rompere la vetta forzando al massimo) il piombo non voleva proprio saperne di superare quota 120 metri secondo voi quale potrebbe essere il limite raggiungibile con i parametri che vi ho dato ammettendo vento assente o al max alle spalle…???oggi era abbastanza forte che barba…

12

Voci

123

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.