Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

prima impressione sul rotante

Forum SURFCASTING prima impressione sul rotante

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • Sinceramente,ribadisco il punto che secondo me 5 oz ( che sono 140 gr circa ) non caricano affatto bene quella canna,soprattutto perchè non hai abbastanza tecnica per capirla…
    E' vero che un drop lungo aiuta nel caricamento,ma ovviamente devi cambiare la velocità dell'esecuzione,e soprattutto azzeccare perfettamente il momento dello stacco per avere la canna in piena compressione…
    Secondo me tu stai lavorando con la canna scarica,prova a cambiare i tempi di stacco,anticipa e posticipa di un istante il lascio della bobina,cercando di cogliere le differenze sostanziali sia in termini di metri,che di sensazioni trasmesse dalla canna…
    Se tiri di side angolato,esegui il lancio relativamente piano e poi chiudi di prepotenza con un push pull SINCRONO,ovvero dove il dx spinge nella stessa quantità di forza con il quale il sinistro tira il calcio ( ovviamente in linea di massima ).
    Se tiri di ground,fai una rotazione lenta col drop lungo,e quando il sinistro ti arriva davanti agli occhi chiudi con potenza…
    Prova inoltre in side ad aumentare il piombo a 160,anche 165 gr,accorcia il drop a circa 2 metri e lancia,cercando di essere armonioso e mai esplosivo…
    Il nocciolo della questione sta proprio nell'indovinare il momento in cui la canna è in piena compressione,altrimenti i metri non arriveranno mai…

    afferrato il concetto farò delle prove nello stacco del pollice dalla bobbina…
    i movimenti che faccio sono lenti perchè li voglio fare precisi e nel momento la mia mano sinistra copre i miei occhi la tiro verso il fianco e spingo con la desta in modo potente ma non eccessivo(causa paura forse infondata di rompere la canna) il push and pull per intenderci….proverò con 150-160 gr  scusa una cosa saragone ma anticipando o ritardando lo stacco del pollice non rischio di avere lanci verso desta o sinistra??grazie

    che dite se registro i lanci e li posto ??

    Cambiando lo stacco,puoi correggere la tendenza ad andare verso destra o verso sinistra semplicemente allungando o accorciando di un pò la lunghezza del drop!
    Non lo sapevi vero?
    Fai anche questa prova allora!
    Se comunque posti qualche video sarebbe meglio…

    capito….vedremo un pò la prossima volta che succede….

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Poggino,
    visto che sei agli inizi, puoi ancora dare uno sguardo a questi suggerimenti, dove vengono trattati anche gli errori più comuni:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/lancio_tecnico/il_pendulum_passando_dal_ground_%E2%80%93_parte_1_come_cominciare-t13779.0.html;msg55508#msg55508

    ciao nonnorobi ho già letto il tuo eccellente post lo rileggerò meglio….complimenti molto esustivo infatti tutte le prove del ground con la canna senza il piombo le sto facendo basandomi su quel post numero 1

    ragazzi quel ground è molto più difficile di quanto credessi mamma mia…. ma non molleremo!!!!!    ><calabria><

    L'importante è avere una persona competente vicino,per correggerti eventuali errori…
    Se assimili movimenti e vizi scorretti,faticherai il doppio per toglierteli di dosso…

    Ma sono a  pagamento  i corsi di lancio tecnico?Ho  visto su una rivista di pesca che fanno dei corsi a Roma e se non ho letto male,l'unica cosa che si paga è il vitto e l'alloggio.Può essere?

    Quello era quello di ieri e oggi gratuito fatto da Matteo Rocco…
    Il resto si fanno pagare 50 euro a persona..

    io oggi ho avuto il piacere di conoscere persone prima di tutto gentili,ma dei bravi lanciatori che se non sbaglio partecipano ai campiionati italiani e hanno anche una ragazza "azzurra",stavano testando una nuova canna,insomma via finalmente potrò esser seguito da persone in grado di correggermi e accrescere la mia esperienza; bene bene ciao a tutti.

    Quote:
    Quello era quello di ieri e oggi gratuito fatto da Matteo Rocco…

    scusami ma non riesco a capire cosa significa

    Che forse ti riferisci a quello tenutosi ieri ed oggi a Roma,in collaborazione tra Matteo Rocco e un negozio di Roma,gratuito,dalla durata di 2 giorni,uno incentrato sulle nozioni teoriche di base,l'altro sulla pratica…

    si si ho una persona molto  bravo che mi segue…fortunatamente….teoricamente è facile da apprendere diciamo… prendete con le pinze quello che dico….  ma la pratica tutta un altra cosa….molto più difficile….

    qualcuno verrà alla coppa italia di long castin di botrugno (LE) ??? ciao ciao

    Quote:
    Che forse ti riferisci a quello tenutosi ieri ed oggi a Roma,in collaborazione tra Matteo Rocco e un negozio di Roma,gratuito,dalla durata di 2 giorni,uno incentrato sulle nozioni teoriche di base,l'altro sulla pratica…

    >s<calabria>s< proprio cosi ,Matteo Rocco si chiama il tipo che fa sti corsi(minkia saragone,sei super informato su tutto,non ti sfugge niente  numero 1),lessi questa cosa su una rivista…….che ora però non comprò più perche la ritengo poco istruttiva,….il numero che usci nel mese di dicembre.non sapevo che lo facevano tre ieri ed oggi.quindi avevo ragione a dire che era gratuito?Ma  visto che tu sai tutto,sai se ne fanno ancora di sti corsi gratis oppre no?

12

Voci

123

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.