Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

prima impressione sul rotante

Forum SURFCASTING prima impressione sul rotante

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao NIcola, la domanda non è stupida, sono stupido io che non l'ho detto………..si la bobina la fermo io appena il piombo tocca terra. Per la Rip sono orientato sulla Unica, ho gia contattato la UM e in tempo zero mi hanno ricontattato dandomi le spiegazioni che avevo bisogno di sapere.

    Ueh Poggino fammi sapere gli sviluppi delle tue prove, io purtroppo sono bloccato ma mi rifarò presto
    ciao a presto.

    Eccellente cannetta da pesca la Unica!
    Un pò penalizzata nel ground potente ma come canna da pesca,insieme alla Exploit,sta veramente su un altro pianeta rispetto alle altre!

    Ciao Ivo
    se mi permetti volevo fare una piccola considerazione (più che un suggerimento). Possiedo una coppia di Unica 3/6 da diversi anni, penso fra le prime messe in vendita. Il progetto, pur sempre validissimo, ha più di una dozzina d'anni. E' una canna che a pesca ti fa "godere", la usi a surf, a paf, con fisso e rotante (modello da fisso), ma considera la Exploit per il semplice fatto che ti consente qualche margine in più di miglioramento in termini di lancio.
    Ciao

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Quote:
    Eccellente cannetta da pesca la Unica!
    Un pò penalizzata nel ground potente ma come canna da pesca,insieme alla Exploit,sta veramente su un altro pianeta rispetto alle altre!

    Ciao Saragone scusa la domanda, quando dici "penalizzata" intendi dire che non risponderebbe alla forza che potrei imprimergli o ad altro? Grazie mille in anticipo.

    Quote:
    Ciao Ivo
    se mi permetti volevo fare una piccola considerazione (più che un suggerimento). Possiedo una coppia di Unica 3/6 da diversi anni, penso fra le prime messe in vendita. Il progetto, pur sempre validissimo, ha più di una dozzina d'anni. E' una canna che a pesca ti fa "godere", la usi a surf, a paf, con fisso e rotante (modello da fisso), ma considera la Exploit per il semplice fatto che ti consente qualche margine in più di miglioramento in termini di lancio.
    Ciao

    Ciao Nicola, a prescindere che tu ti puoi permettere quando e come vuoi, in effetti avevo preso in considerazione anche l'Exploit ma più in sordina, quindi visto che me l'hai nominata ti chido subito se in pesca resta sempre piacevole come mi sembra d'aver capito lo sia la Unica?
    Ciao e grazie

    Intendo dire che strutturalmente parlando ha i suoi limiti dovuti ad un pedone ed una cima molto morbidi…

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Quote:
    Intendo dire che strutturalmente parlando ha i suoi limiti dovuti ad un pedone ed una cima molto morbidi…

    Perfetto, recepito, grazie mille

    Ciao Ivo
    la Exploit è più nervosa e reattiva della sorella Unica il che si traduce in maggiori performaces nel lancio.
    La sensibilità della cima non è comunque molto penalizzata e risulta altrettanto piacevole a pesca.
    Personalmente ti posso dire che se dovessi acquistare adesso prenderei senza dubbio la Exploit.
    Con ciò non ti voglio condizionare anche perchè ognuno di noi preferisce caratteristiche diverse in una canna.
    Ciao

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    MMMmmmmmmmmhhhhhhhhh………………….ok ci penso ………..poco però perchè io a pensar troppo faccio solo confusione.
    Grazie Nicola a presto un Salutone Ivano

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Tanti e tanti anni fà possedevo una coppia di Ultramarine di cui non ricordo il modello, solo che erano abbastanza light (probabilmente 1-3 oz), ottime per il beachledgering, ma alquanto morbidone.
    Per curiosità, qualcuno sa dirmi chi costruisce le Ultramarine, che trovo interessanti per il rapporto qualità-prezzo?

    Prima le costruivano in collaborazione con la TRACK LINE,adesso è proprio ULTRAMARINE…

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Prima le costruivano in collaborazione con la TRACK LINE,adesso è proprio ULTRAMARINE…

    Sai per caso anche dove si trova la fabbrica? Te lo chiedo perché il distributore è di Quartu S.E., praticamente Cagliari, ma non mi sembra che vengano costruite li…
    Grazie.

    Non lo so di preciso…

    buona sera a tutti altro pomeriggio di prove credo che,per i parametri che ora vi indicherò,sia andata bene…i lanci sono tutti finiti tra i 145- 150 metri…

    LANCIO: ground ore 15
    CANNA :EXPLOIT 3/6
    MULO : ABU VERDONE
    LENZA :0,35+ SCHOK del 0.60
    PIOMBO: evolution da 90 gr
    LIVELLO DEL MAG:3

    so che la lenza per il peso del piombo era troppo grossa ma non ho bobbine di ricambio ed era caricata già con quel filo per la sett prossima ho già preso un buon 0,30 da caricare e degli evolution da 100 e 125 gr una volta acquisiti bene i movimenti andrò con il 150 gr. che ne pensate dei risultati??grazie a tutti ciao ciao

    Non sono un'esperto ma provo a rispondere comunque! Per il momento, a mio parere, può andare più che bene! Comunque non ti converrebbe aumentare il peso del piombo? Leggendo nei vari post ho imparato che la condizione da pesca di un buon surf caster dovrebbe andare dai 0 ai 150 metri! Ora nel tuo caso ci sei, però bisogna considerare che il tuo è un dato cosidetto "falso", cioè mi spiego meglio.. Se non sbaglio tale distanza l'hai eseguita utilizzando un terminale pulito, cioè senza bracioli/o. In presenza di questi l'aerodinamica del lancio è minore e quindi di conseguenza la distanza diminuisce, a seconda del tipo di montatura e delle esche utilizzate la distanza si riduce parecchio. Comunque con un monofilo più sottile e un piombo più pesante sono sicuro che otterrai maggiori distanze, quindi tutto ok!! ]]]àù+
    Se ho sbagliato correggetemi pure!

    Buoni risultati,considerando il grande diametro del filo,e l'insufficente peso del piombo che avrà caricato il manico si e no al 40 %…
    Il 150 gr è un piombo limite in ground spinto per la Exploit,nel senso che non è con quel piombo che esprime il massimo…
    Il suo top è compreso tra 125 e 140 gr…
    Come filo uno 0.31 è più che adatto…
    Ma 90 gr sono davvero poco,e sono quasi sicuro che più che di busto e di lavoro di canna,hai lanciato di braccia…

12

Voci

123

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.