Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

prima impressione sul rotante

Forum SURFCASTING prima impressione sul rotante

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao saragone nel lancio ho effettuato una rotazione lenta e poi una chiusura abbastanza violenta con un push and pull di sostanza…diciamo che ho fatto valere la stazza  <xcalabria>x<  tu che intendi per lavorare solo di braccia?? (così mi aiuti a capire se ho sbagliato qualcosa)diciamo che ho seguito i consigli che mi hanno i ragazzi che lanciano con me e i vari post… partendo da ore 15 rotazione di busto braccia e gambe quando la mano sinistra ha oscurato lo sguardo ho effettuato la chiusura ripeto data la leggerezza del piombio la chiusura è stata molto decisa…  ciao e grazie

    Se sei prestante fisicamente,avvalori la possibilità che tu abbia sfruttato più la tua stessa potenza fisica piuttosto che il caricamento effettivo della canna,che in risposta tecnica con quel poco piombo più di tanto non poteva darti,considerando anche il mag ancora frenato ed il filo di generose dimensioni…
    Fai una prova,lascia lo stesso assetto,e metti 140 gr,gira lento e chiudi progressivo e non esplosivo..
    Se fai con meno sforzo fisico gli stessi metri o anche di più,la canna ha lavorato per te,al contrario sei tu che ti sei spremuto per la canna…

    ti farò sapere anche se prima di sabato prossimo non credo di provare  <xcalabria><x forse se riesco a ritagliarmi un paio di ore lunedì… vedremo ciao buonanotte

    buongiorno a tutti  stavo pensando di comprare dei cuscinetti in ceramica(da montare sul premium o sul verdone
    ) mi direste quali sono i reali vantaggi che si possono ottenere ciao e grazie

    Si consumano molto ma molto meno dei classici cuscinetti,sinceramente io non ho riscontrato grandi differenze tra le due tipologie,se non un minor rumore in fase di spunto ed una rotazione che mi sembra ( ripeto "mi sembra" )leggermente più fluida…

    quindi meglio aspetta che gli originali si rovinino?

    Credo che non serva cambiarli se non per specifiche necessità,come ad esempio usura o uso in pedana…

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    buongiorno a tutti  stavo pensando di comprare dei cuscinetti in ceramica(da montare sul premium o sul verdone
    ) mi direste quali sono i reali vantaggi che si possono ottenere ciao e grazie

    Sono una delle tante fissazioni dei 'pedanisti' (come l'olio di vasellina, praticamente privo di viscosità).

    I ceramici non hanno bisogno di oliatura. In termini di metri poi siamo lì con dei buoni cuscinetti in acciaio. A pesca penso che non valga la pena salassarsi (costano parecchio). Eventualmente, se vuoi avere un cambio, prendi dei modelli in acciaio con codice abec 7 o dei modelli con 9 sfere.

    ragazzi con un evolution da 125gr uno 0,30 in bobbina con schok del 0,70 e mag a 2 il lancio migliore è finito a 164 metri    ]]]]]**_  sono contento dei metri ma soprattutto perchè sto imparando  la tecnica…ragazzi un vostro parere  ma con le mie exploit che distanze potrei raggiungere con un lancio fatto alla perfezione dato che non è una canna da pedana?? grazie…

    Loris,un mio amico,col 5500 monomag e 0.28 in bobina,col 125 gr ci ha fatto 220 metri…
    Adesso vedi tu…

    considerando che il mio è un 6500 NON MONOMAG E che userò sempre il 0,30 che mi dici??  vedremo…ciao…

    Che fino a tot metri,diciamo circa 180,ci si arriva con un pò di impegno…
    Oltre,devi lavorare sodo,e spendere tanto di quel tempo al prato che ti farà scegliere se lui o la pesca…

    voglio tornare a lanciare sono tre settimane che non vado tra lavoro e studio non sto avendo un attimo libero….forse sabato pomeriggio….speriamo ciao ragaaaaa

    Quote:
    ragazzi con un evolution da 125gr uno 0,30 in bobbina con schok del 0,70 e mag a 2 il lancio migliore è finito a 164 metri    ]]]]]**_  sono contento dei metri ma soprattutto perchè sto imparando  la tecnica…ragazzi un vostro parere  ma con le mie exploit che distanze potrei raggiungere con un lancio fatto alla perfezione dato che non è una canna da pedana?? grazie…

    M'hai superato bastardone :D
    Io con la greys e 7ht, feci dopo 5 lanci 140mt…Di più nain.
    Sono contento per te, davvero. Bella distanza.
    E poi con una canna che è mollacciona eh.

12

Voci

123

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.