Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ITINERARI › Prima uscita a spinning per me per Luca77????
Ciao a tutti,faccio una premessa,se ho postato nel posto sbagliato prego gli amministratori a spostarlo.
Veniamo al dunque,ci eravamo sentiti con Luca77,per un'eventuale uscita a spinnig insieme,anche perchè sono nuovo dei luoghi qui a Napoli e d'intorni,Luca ha già qualche uscita alle spalle,Luca ha già scappottato io non ho nè cappottato nè scappottato,perchè questa è la mia prima uscita a spinnig dopo…dopo…30 anni,sì avete letto bene l'ultima volta è stato 30 anni fà,inoltre nelle acque interne dolci,e in un'altra nazione.
Quindi come dicevo ci siamo sentiti tramite messaggi e oggi ci siamo sentiti al cellulare,e dopo un pò di trattative,anche perchè c'era stato un fraineteso,ci siamo accordati per incontrarci fuori casa mia alle 5,30/5,40 del mattino e andiamo insieme,speriamo che come hanno detto i meteorologi,il tempo tiene,e che ci sia qualche pesciolino magnamino che voglia assaggiare i nostri artificiali.
Anche ora che stò scrivendo mi sembro un ragazzino alla sua prima uscita non stò nella pelle,comunque pesce o non,domani farò delle foto del posto e scriverò un post della nostra uscita insieme,anche se devo dire che avendoci conosciuti sù wwwcalabriawww sicuramente sarà un incontro positivo e soddisfacente.
Ragazzi mi auguro e ci auguriamo "in culo alla balena",e come dicono i tedesci"Petri eil"
Domani ci aggiorneremo di nuovo quì.saluti Alfonso.
Come promesso Vi racconto il seguito.
Sveglia ore 5.Luca era del parere che l'alba sarebbe venuta intorno alle ore 6 e quindi volevamo essere pronti allo spuntar dell'alba.
Mentre mi stavo facendo"na tazzulella e caffè" ore 5,10 squilla il cell,spostiamo il luogo d'incontro perchè Luca è andato a prendere un'altro amico,(Pasquale).
Ore 5,30/5,35 ca ci troviamo all'appuntamento,ragazzi fà freddo ma mi ero portato il termos del caffè,quindi è d'obbligo dopo esserci salutati e conosciuti(era la prima volta per tutti)brindare con un caffè bollente,due chiacchiere per decidere se andare nel posto convenuto e via.
Non ci vuole molto con l'auto eravamo sul posto dopo nemmeno 10 minuti,stà iniziando ad albeggiare.
Il problema è che il posto scelto è una piccola cala nascosta dagli occhi,e bisogna fare ca 500 metri a piedi,ma tanto eravamo preparati in fondo eravamo andati a spinning.
Dopo la discesa e anche di un paio di arrampicamenti di cui uno con una fune di ca 2/3 metri con i nodi dentro siamo arrivati.Ragazzi io mi emoziono sempre davanti ad un tramonto o l'alba era uno spettacolo stupendo.Ma non ci dobbiamo fermare,siamo quì per fare spinning,c'è un solo problema che lo spazio di questa piccola baia,se si escludono i posti dove non è il caso di destreggiarsi per arrivarci,dicevo lo spazio e piccolo,siamo in tre quasi quasi ci calpestiamo i piedi come si suol dire,ma un posto stupendo,ne vale la pena.Canne armate,tutto pronto e si inizia,solo che anche se da parte nostra ci sono tutti i buoni propositi di scappottare e portare a riva qualcosa.I pesci invece se ci sono non ne vogliono sapere,sia io che Luca e Pasquale cambiamo gli artificiali,più e più volte ma niente,anche se Luca vuole insistere sempre con il suo pesciolino in gomma,io personalmente ho provato dai 6/7 artificiali sia di superficie sia affondanti,recupero lento/veloce/medio,niente.Visto le cose come stanno,decidiamo dopo che si sono intralciati anche i nostri artifciali una volta,di cambiare spot.Recuperiamo tutto e si torna alle auto,ragazzi la discesa era bella ma la salita dopo un'ora e più di avanti e indietro ci fà venire un pò di affanno,comunque via si và a Nisida.
Lo spot di Nisida e polivalente c'è il lato scogliera,poi c'è il porticciolo dei pescatori la zona degli yacht e barche da diporto,e c'è una spiaggetta che però c'ha il fondale basso.
Ragazzi le abbiamo provate tutte scogli/porto/spiaggia,abbiamo cambiato più e più volte gli artificiali,ma niente,nisba,ci siamo presi tre cappotti di pura lana vergine,servivano con il freddo che faceva,il freddo si sentiva solo quando facevamo delle pause,unica consolazione che forse ho perso un paio di chili di ciccia,ah poi c'erano i colleghi che pescavano a PAF e altri con bigattini alla bolognese,ma anche i loro carnieri erano vuoti,quanti ne erano,ne ho contati forse una ventina distribuiti su tutte le zone,ma solo uno a fondo aveva preso una mormora di un paio di etti,nulla più.
Giornata anche se negativa per la pesca,molto positiva per il resto ci siamo conosciuti in tre,porteremo un nuovo amico sù wwwcalabriawww(Pasquale)e sicuramente da parte mia ci sarà la disponibilità per altre uscite insieme.Anche questo è pesca,nuove amicizie nuovi rapporti ecc…!
Ciao a tutti Alfonso. ]]]]]**_
Alfonso solo adesso ho letto questo topic e devo dire che e molto bello e che mi ha fatto rivivere quella bella giornata. Di sicuro organizzeremo un'altra uscita insieme. Sei una persona squisita e queste amicizie vanno coltivate. numero 1
Bello leggere questi report, sarann mancati i pesci ma sicuramente non e' mancata la nascita di una unova amicizia.
<<<calabria<<< <<<calabria<<<
In ogni caso, anche se vi siete fatti il cappotto nuovo, è nata una nuova amicia … anche questo è il bello della pesca!!!
Quoto pienamente LUIGI.
questo è il bello del forum…fai tante belle amicizie con uno scopo comune….divertirsi a pescare o solo a parlare di pesca….spettacolo
La pesca è anche questo … una birra, una sigaretta, un'amicizia … a volte basta saper di poter andare a pesca che ci si sente meglio, più liberi …
we ciao alfonso come stai? finalmente c'e'l'ho fatta ad approdare su questo forum,anche se ci devo capire ancora molto ho letto la tua dell'uscita che abbiamo fatto insieme a luca e del freddo che ci siamo presi e x non parlare dei cappotti ma tutto cio' non conta, conta soltanto che abbiamo passato una bella mattinata insieme noi 3 nuovi amici che condividiamo la stessa passione, e che in futuro possiamo ancora organizzare altre uscite insieme noi tre moschettieri anche se cappottati non importa ciao sei un vero amico tu e luca.a presto ragazzi
Ciao Pasquale mi fà piacere che ti sei registrato anche tu sù wwwcalabriawww qui sei come in una grande famiglia,ti sei gia presentato?Si ho controllato,conosci Vincenzospinning?Come,quando,perchè?
Comunque benvenuto era ora,vciao Alfonso.
Anch'io sono andato in paio di volte in questa "cala nascosta agli occhi, con una discesa di 500 metri, dove bisogna arrampicarsi con una fune a nodi" e aggiungerei si rischia l'infarto grazie ad una bella statua di san francesco piazzata sul cocuzzolo della roccia dove si sale hahhaa..(cala comunemente chiamata "Gaiola")..di fatto neanch'io ho preso nulla..anche se si pesci sotto se ne vedevano, si vedevano i riflessi argentati..ed essendo molto profonda l'acqua e piena di rocce, non so quanto sia adatta allo spinning, secondo me si potrebbe tentare di misurare il fondale con una sondina e provare con galleggiante scorrevole e qualche esca di diverso tipo..ma si sa noi spinner non amiamo troppo le esche vive, i galleggianti, le girelle, gli ami e i troppi nodi, i cambi di montatura..quindi lascerei questo spot a chi si dedica ad altre tecniche..a meno di notizie di catture a spinning in quella zona!
molto bella questa cosa….. strano che non hai preso nulla di solito il cul@ dei principianti è leggendario avresti dovuto fare almeno una spigola stile peppino <xcalabria>x< <xcalabria>x<
10
Voci
12
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |