Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › Prima uscita spinning, Delucidazioni
Ciao Carlo grazie del consiglio, non ho mai pescato ad egig proverò la prossima Volta con queste condizioni, infatti sn indeciso se andare stasera perché il mare e' completamente piatto
Dunque hai effettuato catture con mare formato?
numero 1 quoto carlo…col mare calmo se hai una canna morbida prova a enig… al massimo mettiti a portata di mano qualche artificiale da spinning e se vedi qualche bel pesce in caccia gli fai qualche lancio a spinnig…
>calabria>
Ho una bassterra 6'6' nn penso sia il massimo per fare egig ;(
no, non è proprio il massimo…..innanzitutto è difficile gestire le esche con canne così rigide…poi se decidi di usarla comunque col gamberone abbia l' accorgimento di mantenere la frizione un pò più aperta del solito, in modo da non strappare i tentacoli all' eventuale preda…devi essere delicato…
Certo…parecchie volte!!
Sicuramente non è il massimo……ma non vuol dire che se non hai la canna propio adatta non puoi pescare ad eging!!!Io ho una speed master 20-70,è un paletto,è una canna nata per serra e leccie….eppure sai quante volte pescando ad eging mi sono salvato da un sonoro cappotto…..!!?
Ok , ci provo, in una cassetta d mio zio ho trovato questo, va bene per egig?
non noto il piombo, forse tuo zio lo usava dalla barca, per lanciarlo dovrai piombarlo, ma non saprei se il nuoto verrà compromesso.
Buona sera ragazzi, sono appena rientrato dal mio 4 cappotto 😔, unica nota positiva e' che inizia a non far freddo la sera. Le condizioni marine rispecchiavano quelle annunciate dal meteo ovvero mare calmo cn una leggera corrente da destra
ciao thebigfishh
nello spot che hai fotografato (campo sportivo) ci devi andare quando ancora è buio, diciamo dalle 5:00 in poi. Gli artificiali che ti consiglio di utilizzare sono i long jerk (mommotti e tide minnow in primis) e vanno recuperati lentamente se intendi pescare dalla scogliera. Non ti devi mettere alla punta, ma devi provare un po prima (in direzione della barca che si vede…sullo sfondo). Quando si alza il sole (e la tua ombra finisce inesorabilmente in acqua) devi spostarti a piedi, sulla spiaggia, verso destra….. fino ad arrivare a quella casa diroccata a ridosso della spiaggia. Oppure puoi andare a sinistra. L'importante è camminare e lanciare..anche per scorgere una bollata o un qualsiasi movimento in acqua. Puoi alternare long jerk e WTD. Restare fermi in un solo posto….a mio avviso…è l'anticamera del cappotto indipendentemente dalle condizioni meteo e di marea.
saluti
Grazie Vittorio metterò in pratica i tuoi consigli. Ragazzi mi sa che vi stessero fino alla prima cattura
Se vi va qualche giorno ci potemmo unire 3-4 persone per una sessione di spinning, ho notato che c'è qualcuno. Voi d pizzo e zone limitrofe
salve wwwcalabriawww,
in presenza di schiuma si possono usare siliconici? sono efficaci?
ciao!
Ciao ragazzi oggi finalmente ho effettuato la mia prima cattura, ho preso una bella tracina con un mommotti 190 , e' stata una bella sensazione anche se l ho sentita veramente poco perche ero con la mia bass terra.
È vero che dopo la prima cattura tutto cambia
15
Voci
58
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |