Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

problema nuoto minnow

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE problema nuoto minnow

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
  • Hai presente il movimento che fai pr abbassare la temperatura del termometro per la febbre? Ecco ho fatto lo stesso movimento e si sono sbloccate anche se a volte il problema si ripresenta

Caro Ciccio amico mio, prima di buttare 150 € di artificiali le provero tutte  numero 1

è probabile che a causa dell'infiltrazione d'acqua all'interno (seppur minima) sulle biglie interne si sia formato un pò d'ossido (ruggine) e questo vada a compromettere il normale funzionamento… 

Quote:
    è probabile che a causa dell'infiltrazione d'acqua all'interno (seppur minima) sulle biglie interne si sia formato un pò d'ossido (ruggine) e questo vada a compromettere il normale funzionamento… 

Infatti, se si bloccano in coda verrà penalizzato il nuoto, perché il baricentro è spostato dietro, se si bloccano in pancia verrà penalizzato il lancio, perchè essendo avanzato il baricentro, l'artificiale sfarfallerà durante il volo.

inizio con il ringraziare tutti coloro che sono intervenuti su questo thread, chiarendomi un po di dubbi e confermando che quello che faccio è corretto. Sono tornato a casa, dopo che tutto oggi ho pensato solo ai miei plasticoni tanto amati e ho notato che le biglie interne, chi più chi meno, erano bloccate quello che mi dava più problemi il maxrap 170 bianco perla, erano proprio serrati ed ho dovuto insistere parecchio. Ho aggitato gli artificiali energicamente  e insisti insisti si sono sboccate e sembrano muoversi con facilità. Aspettiamo il banco di prova, il mare questo week end e vediamo come vanno. Spero che questa discussione, cosi come tante altre possa essere di aiuto, questa è una di quelle cose che quando succedono ci esci pazzo e non capisci perchè.

Non è che li hai lasciati in un posto molto caldo?

no, oddio sul balcone della mia cucina dove li lascio ad asciugare dopo che li lavo ad ogni uscita, di questi periodi comincia a farci un po caldo, ci sorge il sole e li batte fino alle 11 del mattino, ma non so se è abbastanza per provocare variazioni di volume del materiale acnhe perchè il caldo serio ancora non è arrivatp, è capitato di aver lasciato la borsa in macchina, sai parto al mattino al lavoro e alle 19 toccata e fuga per scacciare la tensione e i giramenti di gabbasisi. tu come la pensi

Se hanno tutti lo stesso problema, hanno probabilmente subìto tutti insieme la causa della deformazione o dell'ostruzione.
    Non credo il balcone, il portabagagli però può raggiungere temperature elevate, un paio di anni fa mi è esploso un pallone da calcio dei ragazzi.
    Sto cercando insieme a te la causa del problema con delle supposizioni, a qualche centinaio di km di distanza xcvt

Quote:
    Sto cercando insieme a te la causa del problema con delle supposizioni, a qualche centinaio di km di distanza xcvt

per questo ti ringrazio di tutto cuore vista soprattutto la tua esperienza mi sei di grande aiuto
    Spero sinceramente che tu non abbia frainteso qualche cosa che ho detto  numero 1

Questa faccina xcvt ha il significato di dubbioso, esprimeva soltanto la mia non certezza sulla possibile causa del problema!  
    Tranquillo, non volevo esprimere alcuna contrarietà.numero 1

numero 1, il problema che sollevava shark, dell` utilizzo a traina anche per te é valido?

vi aggiorno sulla evoluzione del problema. Facendo come suggerito da Serra sembra che i plastichetti si siano ripresi, solo i max rap ogni 10 lanci circa hanno la necessità di essere sgrullati per sbloccare le palline, me ne accordo perchè a secondo di dove si bloccano, come dice adrenalina, o riesco a lanciarli ma li recupero uno schifo o sfarfallano nel lancio e li recupero bene. Mi basta questo alla fine riesco a usarli decentemente anche se il perchè sia successo questo, traina o permanenza al caldo o entrambi, di certo non lo saprò mai, sicuramente escludo l'infiltrazione di acqua perchè in alcuni di loro dove in controluce si vede l'interno, non l'ho vista anche dopo averli lasciati in una bacicella a fondo per 3 giorni.

Bene allora abbiamo contribuito a risolvere un problema <xcalabria>x<

Antonio vorrei farti alcune domande per capire meglio il problema:
    – Per caso hai cambiato canna?
    – Hai cambiato nodo tra moschettone e FC?
    – Hai cambiato moschettone?
    Ti dico ciò perchè io tengo sempre la borsa portarficiali nella macchina quindi al sole, oggi ho voluto fare degli esperimenti:
    Ho cambiato canna da bassterra a forcemaster, la prima 196cm e dura la seconda 240cm e molto morbida. Andiamo hai nodi nella bassterra ho un palomar tra moschettone ed fc mentre nella forcemaster ho fatto un uniknot addirittura senza fc ma diretto trecciato. Risultato lo scherzetto non veniva piu' fuori.. le mie erano solo prove oggi.. sperimentazioni in attesa di pesci inesistenti
    Fammi sapere attendo news  numero 1

caro serra ma come mai nn stai pescando niente???? prova a spostarti un po' di qua ed un po' di la', l' altro gg ho preso delle belle lampughe di cui due portate a casa e tre C&R.

11

Voci

30

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.