Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › Problema serio power pro bianco 0.19
Oggi sono incavolato nero, vi dico il problema:
ieri ho fatto il tony pegna modificato, fatto veramente bene, oggi vado a far 2 lanci e dopo un po' tac!
Si spezza il trecciato proprio sul nodo! Perdo il mommotti 180!!
Rifaccio il nodo sempre per bene, dopo un po' tac!! Altra rottura sempre sul nodo dalla parte del trecciato, come se il fc
avesse tagliato il trecciato proprio dalla parte dove il trecciato entra nel doppio nodo del fc!
Molix finder perso!
Allora che faccio: metto una girella tra fc e trecciato e dopo 4 lanci giuro, tac!
Di nuovo e che caxxo!! rapture perso! di nuovo rottura sul trecciato, avevo fatto il palomar!
Spiegatemi che è successo perchè ha dell'incredibile tutto cio'!!
Possibile che dal 15/2 ad oggi il trecciato si sia cosi' rovinato??
Possibile che il silicone spray abbia rovinato il trecciato?
Mi sa che mi prendo una pausa dalla pesca!
Acceto tutte le possibili spiegazioni e ipotesi
PS non dite che non avevo fatto bene il tonypegna perchè era perfetto, quindi prima ipotesi annullata
Hai provato a fare la 'prova finestra', non nel senso di sbattere fuori tutto dalla finestra, ma di provare a tirare con due paia di pinze sia il trecciato che il fluorocarbon, prima di fare i nodi?
ora ho proprio voglia di buttare tutto..
A parte gli scherzi, Roberto ho fatto tutte le prove, il nodo era perfetto, anche troppo perfetto!
Francè buona sera, che brutta cosa che ti è successo!!!!! Senti mi viene in mente questo, è lo stesso trecciato del tonno vero? non è che si è molto usurato? mi sembra strano questo che ti è successo, ho lo stesso filo e faccio gli stessi nodi, addirittura dopo stretto il trecciato, stringo il fc con mani e pinza e questi problemi non l'ho mai avuti.
la causa potrebbe anche essere che qualche anello della canna sia usurato e quando ci vai a lanciare nel lancio il trecciato si spezza.
prova a controllare bene con una lente d'ingrandimento gli anelli della canna.
No non è quello del tonno, non mi è mai successo una cosa simile, eppure lo sto usando da mesi ormai. Quello del tonno è a riposo ora.
Per gli anelli ci ho pensato ma sembrano tutti ok, ho gia visto, non con la lente pero'..
Altre ipotesi?
Quoto, controlla gli anelli, e soprattutto l'apicale che non siano scheggiati…perchè mi pare strano che ad ogni lancio ti si spezzi il trecciato…la causa principale potrebbe proprio essere questa.
Anche a me quella dell'apicale mi sembra a questo punto la causa, non credo che il filo si sia logorato cosi tanto in cosi pochi mesi, anche usandoci mega artificiali pesanti e saponete il filo è praticamente nuovo
Fino a ieri nulla ed oggi invece si? Cioè dico poteva essere gia' danneggiato l'anello apicale gia' da ieri perchè proprio oggi si è rotto il trecciato? Anche ieri ci ho pescato.. mha ..
Ma il trecciato ha una scadenza cioè quante battute di pesca dura?
Magari ieri era integra, oggi no…magari è capitato durante il trasporto.
Comunque controlla per bene gli anelli e poi magari possiamo passare a fare altre ipotesi
Ascolta, il trecciato si presenta sfilacciato per caso?
Precisamente, dove si rompe la treccia?
basta una micro crepa che con lo sfregamento del filo e la salsedine ha fatto il danno, magari non hai lavato gli anelli dopo la pescata e in 24 ore si è sciollato tutto calabria2
Allora domè si rompre prorprio prima del nodo nei primi 2 casi da me descritti nel primo post, poi dopo aver messo la girella si rompreva proprio prima della girella..
Domani con piu' luce controllero' con piu' accuratezza..
Comunque appare un po' sfilacciato come se avesse dei micro-baffetti, ma solo guardandolo veramente da vicino e con attenzione.
Nell'eventualità ci fosse una microlesione nell'anello finale devo sostituirlo immagino..
è successo anche a me con un'altro trecciato, poi ho scoperto che c'era la terz'ultima pietra scheggiata xcvt
ho cambiato la pietra,ho cambiato trecciato(PP 20 lb) ed ora va tutto bene… anche il mio PP è un pò sfilacciato,ma non mi sta dando problemi di rottura…. .
Quindi zavo il terzo anello? Come te ne sei accorto, hai guardato con lente di ingrandimento?
12
Voci
32
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |