Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

problema spinning Groviglio sul trecciato (Berkley 0,19)

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI problema spinning Groviglio sul trecciato (Berkley 0,19)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    zonE

    @zonE

    Partecipante

    calabria2
    Ho un grave problema con la mia attrezzatura da spinning… spessissimo quando lancio si forma un groviglio sul trecciato (Berkley 0,19)…non so come risolvere la cosa capita con parecchi artificiali…
    ci ho pensato e l'unico motivo di ciò che sono riuscito a trovare e che monto l'artificiale col gancetto senza inserire la girella e per mancanza di tempo dato che non sto andando da un pò non ho provato a metterla per vedere se risolvo in questo modo… voi che siete più esperti di me potete confermare la mia tesi o può darsi sia il trecciato che non è buono o qualcos'altro????

    Ciao, utilizzi il silicone spray per ammorbidire la treccia?

    Segui i consigli che ti ha appena postato Dariocreta, fino ad ora non ho mai formato parrucche con il trecciato  ]]]àù+

    ciao zonE,

    ti consiglio come hanno fatto gli altri di leggere il topic scritto da Dario. Seguendo passo passo ciò che dice riuscirai a risolvere tutti i problemi.
    Però, oltre a questo voglio parlarti di ciò che è successo a me i primi giorni che usavo il trecciato (spiderwire stealth 0,17).
    Mi è capitato, alle prime uscite col trecciato nuovo di zecca, di quegli antipatici grovigli che uscivano ogni 2 o 3 lanci e mi costringevano a tagliare metri di trecciato e rifare ogni volta il nodo di giunzione.
    Il mio dubbio principale (e ringrazio anche Dario ed altri che mi hanno fatto riflettere) era su COME avevo imbobinato il trecciato. la quantità imbobinata mi sembrava giusta, avevo lasciato spazio a sufficienza dal bordo della bobina. Però ho pensato un attimo al fatto di "imbobinare tenendo in trazione il filo durante l'operazione" . arrivo subito al succo del discorso:
    mentre imbobinavo il trecciato nel mulinello, tenevo in tensione il filo aiutandomi con le dita, ma questo effettivamente non bastava perchè il trecciato è "scivoloso" rispetto al classico nylon o al fluorocarbon.
    Allora tornato da una battutaccia di pesca ricca di parrucche sai cosa ho fatto? ho sbobinato tutto il mulinello e l'ho riimbobinato tenendo il filo in tensione al massimo! me l'ero girato tra le dita, addirittura "avvolgendolo" attorno all'anulare (ovviamente proteggendomi con dei guanti e con un panno sull'anulare), ed in questo modo il mulinello nell'imbobinare faceva un leggero ma non eccessivo sforzo. Quindi il filo era bene in tensione. finito di imbobinare, ho preparato tutto ed il giorno dopo sono tornato in spiaggia a provare….risultato ? ZERO parrucche!!!!

    spero di esserti stato utile  numero 1 , comunque in ogni caso guardati il vademecum di Dario che è una guida veramente ottima per questo problema!!! ciao :)

5

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.