Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

problemi con l\’avatar

Forum BENVENUTI SU SEAFISHING.IT FORUM COME USARE IL FORUM problemi con l\’avatar

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Ho il problema di  inserire la foto non riesco, se tu sai come fare forse puoi aiutarmi

    Dai uno sguardo qui:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/come_usare_il_forum/come_inserire_immagini_avatar_e_firma_nel_post-t10632.0.html;msg46056#msg46056

    Quote:

    Quote:
    Ho il problema di  inserire la foto non riesco, se tu sai come fare forse puoi aiutarmi

    Dai uno sguardo qui:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/come_usare_il_forum/come_inserire_immagini_avatar_e_firma_nel_post-t10632.0.html;msg46056#msg46056

    Ho sbagliato a porre il problema ciò che voglio dire è che ho già seguito la guida ma l'avatar non compare, soluzioni?

    Grazie in anticipo.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Ho sbagliato a porre il problema ciò che voglio dire è che ho già seguito la guida ma l'avatar non compare, soluzioni?

    Grazie in anticipo.

    Sei sicuro di aver seguito 'alla lettera' il passaggio riguardante l'avatar?
    Punti fondamentali sono le ridotte dimensioni dell'immagine (max. 120×120 pixel) ed il link da prendere in considerazione su ImageShack.
    E' molto probabile che una di queste due condizioni non siano rispettate.
    Ciao

    Quote:

    Quote:
    Ho sbagliato a porre il problema ciò che voglio dire è che ho già seguito la guida ma l'avatar non compare, soluzioni?

    Grazie in anticipo.

    Sei sicuro di aver seguito 'alla lettera' il passaggio riguardante l'avatar?
    Punti fondamentali sono le ridotte dimensioni dell'immagine (max. 120×120 pixel) ed il link da prendere in considerazione su ImageShack.
    E' molto probabile che una di queste due condizioni non siano rispettate.
    Ciao

    Purtroppo mi vedo costretto a dissentire, le dimensioni dell'immagine sono 117 x 111 quindi rientra nel limite massimo, il link che ho utilizzato è quello giusto, non riesco a capire il motivo, forse devo raggiungere un numero minimo di post prima di poter utilizzare un avatar?

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Ciao ddcntn,
    ti ho appena mandato un messaggio privato, puoi rispondermi qui.

    Grazie mille ecco le immagini, una in versione rimpicciolita e una normale:

    http://img267.imageshack.us/f/ds2uz.jpg/  (forma ridotta)

    http://img178.imageshack.us/i/28397381.jpg/ (normale)

    Grazie ancora.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Ciao Ddcntn,
    come supponevo non hai seguito alla lettera tutti i passaggi del tutorial che riguarda il caricamento dell'avatar, e precisamente non hai preso in considerazione il link giusto su ImageShack (l'immagine invece è a posto, infatti ho fatto una prova con la tua immagine sul mio profilo e funziona:

    fig1k.png

    Per comodità riporto qui tutti i passaggi che devi fare:

    1. L'immagine che devi usare è quella piccola

    2. Questa immagine si deve già trovare sul tuo PC (sul desktop, in una cartella apposita o dove ti vien meglio)

    3. Collegati a ImageShack. Quando ti appare la pagina di ImageShack, clicca sul pulsante BROWSE:

    fig2x.png

    4. Si apre una finestra di Windows per rintracciare la tua avatar sul PC. Una volta che l'hai rintracciata, clicca sul pulsante APRI in basso a destra. Si chiude la finestra di Windows e ti riappare la finestra di ImageShack. Qui clicca sul pulsante CARICA ADESSO:

    fig3e.png

    5. Una volta che l'immagine è caricata su ImageShack, ti appare questa finesta:

    fig4k.png

    6. In questa finestra devi selezionare il link che si trova a destra di Collegamento diretto: prima clicca sul link col tasto sinistro del mouse per selezionarlo, e poi cliccaci sopra col tasto destro. Si apre una finestrella di Windows in cui dovrai scegliere la voce COPIA: il link verrà memorizzato sul tuo PC.

    7. Adesso collegati a Calabria Pesca Online ed entra col tuo nickname. Nella pagina principale di CPOL, in alto, si trova il menù del sito: clicca sulla voce PROFILO:

    fig5.png

    8. Appare la pagina del tuo profilo. In questa pagina, a sinistra, clicca sulla voce INFORMAZIONI SUL PROFILO NEL FORUM:

    fig6h.png

    9. Si apre la pagina che ti consente di caricare la tua avatar. Seleziona la voce HO LA MIA IMMAGINE:

    fig7.png

    A destra di questa voce c'è la casella in cui inserire il link alla tua avatar: prima cliccaci sopra col tasto sinistro del mouse per selezionare la casella, poi clicca sopra la casella con il tasto destro. Si apre una finestrella di Windows in cui devi scegliere la voce INCOLLA. Dopo pochi secondi, in alto, appare la tua avatar. Adesso devi salvare questo tuo nuovo profilo che contiene la tua avatar: clicca sul pulsante CAMBIA PROFILO in basso alla pagina.

    Fatto.

    Nota bene: per inserire invece immagini 'normali' nei tuoi post (che non dovranno superare la larghezza di 700 pixel per non trasbordare dal riquadro ed anche perché questa è la 'netiquette' del forum), su ImageShack, anziché selezionare la voce Collegamento diretto (che hai usato per l'avatar), seleziona la voce CODICE FORUM.

    Divertiti.

    Ecco fatto problema risolto grazie mille!

    roby sei un grande! ùùooiuuy finalmente, pure io,  sono riuscito a caricare l'avatar  ]]]]]**_

3

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.