Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › SEAFISHING FORUM BAR › qualcuno sa cosa sia???
ciao ragazzi, oggi mi sono imbattuto in questa strana creatura, però non ho propio idea di cosa sia <xcalabria<
il fatto è che ne ho viste 4 – 5 nel giro di un paio d'ore >xcalabria>x<
a voi la parola!
uhm… sembrerebbe una lumaca di mare senza guscio… xcvt ma poteri sbagliarmi!
Ciao Saverio, se scrivi "lepre di mare" nella funzione ricerca vengono fuori un po' di informazioni
E' un Nudibranco, cioè un Gasteropode che appartiene alla famiglia dei Molluschi, che in età adulta perde la conchiglia.
Gasteropode: classe di molluschi caratterizzati da un unico organo di movimento costituito da un piede molto sviluppato, testa con occhi peduncolati e conchiglia; comprende numerose specie terrestri, marine e di acqua dolce, tra cui le chiocciole e le lumache
Mollusco: animale dal corpo molle, senza scheletro, ricoperto o meno da un guscio calcareo (ostrica, calamaro, cozza, lumaca, moscardino, patella, polpo, seppia, tellina, totano, vongola….)
Dalle immagini sembra proprio un'aplysia punctata, detta "monaca di mare" (a Napoli e dintorni, dove abbonda, in verità viene chiamata in modo assai più scurrile…). E' un mollusco senza conchiglia del quale troverete le immagini su internet digitando appunto "monaca di mare".
Premetto che non sapevo neanche io di cosa si trattasse.
Quando ero piccolo con la maschera gironzolavo un estate a mollo e trovai una cosa del genere che però nuotava, non camminava a fondo, può essere?
Sara forse scurrile ma è molto pittoresco <<<calabria<<< numero 1
Sonod'accordo in pieno con quanto hai detto
7
Voci
6
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |