Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

quanto spendo comprando ami e piombi!??

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI quanto spendo comprando ami e piombi!??

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • salve lunedi devo andare a pesca e vorrei sapere se con circa 5 euro posso comprare ami e piombi per fare delle palature….invece facendole fare dal negoziante quanto vuole?

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    salve lunedi devo andare a pesca e vorrei sapere se con circa 5 euro posso comprare ami e piombi per fare delle palature….invece facendole fare dal negoziante quanto vuole?

    Ciao Mikelino,
    il nome esatto è 'parature', che è il termine in gergo che molti pescatori usano al posto di 'terminali' (la paratura, o terminale, è formato dall'insieme del trave, del bracciolo e del piombo più gli accessori quali le girelle con moschettone per agganiare il piombo e gli snodi). In figura sono rappresentate alcune delle tante parature (terminali) che si possono fare:
    senzatitolo1dw.png

    Il negoziante, se è tuo amico oppure se è gentile, potrebbe anche prepararti lui le parature, ma un pescatore deve imparare a prepararsele da solo.
    Con 5 € puoi comprarti una bustina di ami e qualche piombo, e forse una bustina di girelle ordinarie.
    Per poterti aiutare di più, dovresti dirci qualcosa in più sul tipo di pesca che vorresti fare.

    Io pratioco per adesso la pesca bolognese e inglese (lunedì vado per un'altra battuta) o già sistemato il gallegiante fermato con lo stopper e le perline…

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:

    Io pratioco per adesso la pesca bolognese e inglese (lunedì vado per un'altra battuta) o già sistemato il gallegiante fermato con lo stopper e le perline…

    Allora guarda qui (anche se 5€ sono un pò pochi, in quanto tutto è venduto in confezioni e non singolarmente):
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesca_allinglese_bolognese/guida_alla_pesca_all%E2%80%99inglese_in_mare-t20076.0.html;msg91353#msg91353

    che galleggianti mi consigli???

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    che galleggianti mi consigli???

    Se intendi come marca, qualsiasi marca va bene.
    Se intendi come modello, dipende da cosa vuoi fare:
    – pesca all'inglese
    – pesca con bolognese
    – pesca ibrida (canna bolognese con galleggiante inglese).
    Sulla guida che ti ho indicato, trovi i vari modelli da abbinare a ciascun tipo di pesca.

    Scusa la domanda, Mikelino, ma prima d'ora hai già pescato con l'inglese o con la bolognese, o sei alle primissime armi? Puoi descrivere l'attrezzatura di cui disponi (canna e mulinello)?

    no o già pescato ma 5 anni fa…

2

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.