Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Re: AUTOCOSTRUZIONE

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE Re: AUTOCOSTRUZIONE

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • Ecco questo ? l'ultimo artificiale…costruito da me!!

    100d0346oo0.jpg

    ??ooiuuy
    Complimenti Nello bei lavori.
    Anche io ho realizzato alcuni autocostruiti…appena posso posto le foto.

    Non sono proprio gli ultimi..dopo di questi ne ho fatto altri prima della "pausa di riflessione"

    Skip034.jpg

    Skip029.jpg

    Sono dei Surface pesanti per la caccia ai serra e alle lecce..
    15-16- cm per 50 gr di peso.. volano lontanissimo e vanno recuperati velocemente.
    Armatura interna in acciaio inox Aisi da 1,5 mm
    colorati con bomboletta acrilica spay
    occhi autocostruiti.

    Sono veramente belli……ma il movimento in acqua e tipo wtd??
    Ma sai indicarmi qualche bel posto nelle mie vicinanze?? io sono di lamezia e per ora sono arrivato fino a corica…

    Quote:
    Sono veramente belli……ma il movimento in acqua e tipo wtd??
    Ma sai indicarmi qualche bel posto nelle mie vicinanze?? io sono di lamezia e per ora sono arrivato fino a corica…

    Si prestano anche ad un movimento personalizzato wtd.. ma in genere si recuperano a manetta con un movimento simile ad un popper.. in effetti si chiamano pencil popper…  e sono affondanti ma con un recupero veloce rimangono in superfice.
    Per i posti… beh in questo forum ci sonogia' tanti consigli… anche da coreca a salire ce ne sono di posti buoni.. magari ne potremo parlare in qualche raduno.

    Ma li avete mai provati in azione come si comportano in acqua………..

    Volevo presentarvi il BigNose e famiglia..

    IMG_0191.jpg

    Sono di varie grammature.. affondanti ma si recuperano velocemtente perche' sono indirizzati a serra&lecce.. pesci davvero difficili:)

    Quote:
    Complimenti Max belli!!!!

    per rispondere al CHE: 1= Complimenti, gi? si nota la fattura ottimale, e mi chiedo come sii riuscito ad ottenere quelle forme cosi precise ??? 2= Mi offro volontario come cavia per provarli ;D

    Per quanto riguarda il popper conviene piombarlo poco dopo il baricentro, facendo si che in acqua fermo stia con il muso un po inclinato in alto e la coda in basso.

    Per l'anguilletta basta piombare in testa uniformemente e adattare la paletta giusta.

    Per l'idea della carta stagnola, c'? in commercio tale carta adesiva, e da tempo utilizzata proprio per costruire le livreee argentee degli artificiali.

    Qualcun'altro potrebbe darti altre info ancora pi? dettagliate……quindi a voi la palla. E ancora complimenti. "non dimenticare dipsiegarci la levigatura cosi perfetta" ciao

    Premesso che non c'e' una regola fissa:)
    Per l'anguilletta…in genere si consiglia vivamente di piombarla in tutti i 4 pezzi con la stessa grammatura… cosa non facile pero':)
    Io ho provato a piombarla solo in testa ma non mi nuota bene:(
    poi dipede anche dalla posizione e forma della paletta..

    Quote:

    Quote:
    Volevo presentarvi il BigNose e famiglia..

    IMG_0191.jpg

    Sono di varie grammature.. affondanti ma si recuperano velocemtente perche' sono indirizzati a serra&lecce.. pesci davvero difficili:)

    Max, vengono piombati in coda o uniformemente questi tipi di artificiali?

    In genere vengono piombati in coda…
    ma io ho fatto varie prove e vari modelli con piombature anche in pancia, per modelli galleggianti..

    Per la cronaca… Sambe e Obeche sono lo stesso legno:)

    Bella Che'N'Pop

    Quote:

    Quote:

    Quote:
    Complimenti Max belli!!!!

    per rispondere al CHE: 1= Complimenti, gi? si nota la fattura ottimale, e mi chiedo come sii riuscito ad ottenere quelle forme cosi precise ??? 2= Mi offro volontario come cavia per provarli ;D

    Per quanto riguarda il popper conviene piombarlo poco dopo il baricentro, facendo si che in acqua fermo stia con il muso un po inclinato in alto e la coda in basso.

    Per l'anguilletta basta piombare in testa uniformemente e adattare la paletta giusta.

    Per l'idea della carta stagnola, c'? in commercio tale carta adesiva, e da tempo utilizzata proprio per costruire le livreee argentee degli artificiali.

    Qualcun'altro potrebbe darti altre info ancora pi? dettagliate……quindi a voi la palla. E ancora complimenti. "non dimenticare dipsiegarci la levigatura cosi perfetta" ciao

    Premesso che non c'e' una regola fissa:)
    Per l'anguilletta…in genere si consiglia vivamente di piombarla in tutti i 4 pezzi con la stessa grammatura… cosa non facile pero':)
    Io ho provato a piombarla solo in testa ma non mi nuota bene:(
    poi dipede anche dalla posizione e forma della paletta..

    Max, ma piombandola su tutti i pezzi non avr? un movimento meno sinuoso? Ciao Grazie per le delucidazioni.

    non dovrebbe se riesci a calibrare bene i pesi…
    Piombata solo nel primo pezzo in acqua starebbe obliqua… in vece deve affondare orizzontalmente e continuare a nuotare orizzontalmente…

    LEZIONI DI VERO ARTIGIANATO!!!!!!

    I MIEI PIU VIVISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI VOI!!!!!!!!!!!!

    You tube ormai ? diventata una fonte inesauribile di filmati, ho fin'anche trovato questo!!!!!!

    [flash=400,400]http://www.youtube.com/v/AqYFZLRnJu0[/flash]

    vorrei provare a costruire un'anguilla artificiale.
    nel corso delle mie ricerche web ho visitato l'indirizzo:
    http://www.utopiatackle.com/prodotti.php?p=Artificiali&m=Moreno%20Bartoli&t=2
    Oltre alle foto del nostro amico super peppino ho trovato una serie di imitazioni di anguille, l? denominate sibille che sono proprio ben fatte.
    Volevo sapere se qualcuno di voi s? indicarmi qualche indirizzo wed dove si spiega in maniera PRECISA E DETTAGLIATA come realizzarne una e quali accorgimenti adottare per conferirle un buon movimento in acqua ed un buon bilanciamento nel lancio.
    ciao e grazie

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ciao Zoros, io di sibille ne no 3, costruite dall'amico Moreno, ? vero sono bellissime, in acqua si muovono veramente bene e akkiappano alla grande!!!

    Se vuoi le puoi richiedere direttamente a lui, oppure se vuoi provare a costruirne una, posso prestarti il libro delle autocostruzioni (scritto da Moreno), dove troverai tutti i trucchi e gli accorgimenti necessari per costruire la sibilla e non solo.

12

Voci

63

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.