Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Re: Terminali e montature da surf casting, (come realizzarli e quando utilizz.)

Forum SURFCASTING Re: Terminali e montature da surf casting, (come realizzarli e quando utilizz.)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • mi hanno detto nelle mercerie, ma nel mio paese non sono riuscito a trovarlo.
    su ebay scrivi filo cerato, li lo trovi!!!
    ho trovato anche il power gum! cercando "power gum"

    Io il filo cerato, sono stato fortunato, l'ho trovato a casa! Però penso lo si possa trovare in una buona merceria oppure in un negozio dove vendono roba in pelle! Che ne so, magari provate a chiedere a un calzolaio!!

    va bene, vado subito a comprarlo, perchè con gli stopper in silicone su un trave delle 0.60 mi viene particolarmente difficile..

    Secondo me il power gum è migliore rispetto al filo cerato in quanto evita lo strozzamento del trave.
    Io mi trovo molto bene con quello della Garden Tackle nelle misure da 7 e 11 libbre. Lo si trova su eBay

    Ma come filo cerato….non si potrebbe usare del filo interdentale? o è troppo spesso? che non sia alla menta ovviamente :D

    Guarda alla fine, ogni metodo, se funziona, è buono! Basta che fermi le perline e non rovini il trave! Alla fine penso che sia solo una questione di gusti e costi!
    Oltremare, con il power gum, per fare gli stopper, si usa fare il solito nodo citato sopra?

    Quote:
    Oltremare, con il power gum, per fare gli stopper, si usa fare il solito nodo citato sopra?

    Direi proprio di si, quello nella figura sopra è ottimo come tenuta.

    questi terminali vanno bene anche per la pesca a fondo?

    io faccio ancora il trave incollato e come spesa è praticamente nullo.

    Quote:
    questi terminali vanno bene anche per la pesca a fondo?

    Certo si usano per la paf e per il surf

    Quote:

    Quote:
    questi terminali vanno bene anche per la pesca a fondo?

    Certo si usano per la paf e per il surf

    Grazie

    ragazzi ho realizzato uno short rovesciato ma il teminale 0.20 si lega al trave 0,30 come posso fare affinche ciò non accade??

    Quote:
    ragazzi ho realizzato uno short rovesciato ma il teminale 0.20 si lega al trave 0,30 come posso fare affinche ciò non accade??

    Per legare intendi aggrovigliare, vero? Di motivi ce ne sono tanti anche se lo short rovesciato è fra i travi che soffre di meno questi problemi. Prova a spiegare come lo hai realizzato e in che circostanre si ingarbuglia.

    Quote:

    Quote:
    ragazzi ho realizzato uno short rovesciato ma il teminale 0.20 si lega al trave 0,30 come posso fare affinche ciò non accade??

    Per legare intendi aggrovigliare, vero? Di motivi ce ne sono tanti anche se lo short rovesciato è fra i travi che soffre di meno questi problemi. Prova a spiegare come lo hai realizzato e in che circostanre si ingarbuglia.

    come ti dice Oltremare, sarebbe bene che tu ci spiegassi come lo hai realizzato, anche se devo dire, che mi capita spesso di vedere ragazzi alle prime armi che recuperano molto veloce, cosa sbagliata sia se hai la preda, visto che il più delle volte la perdono, che solo per reinnescare, motivo per cui stanno poi 20 minuti a perdere tempo per sgarbugliare i nodi.. Il recupero, deve essere poco più che lento e continuo, senza giocare con la canna tipo come se avessimo una canna da traina. se mescoli il recupero veloce, con l'alzare e mollare la canna, il trave col bracciolo si legherà sempre..
    ciao vince

    Potrei sapere dove acquistare quel tubicino in silicone? Ho chiesto a 3 negozi di pesca e a due ferramenta..addirittura ad un negozio di elettronica pensando alla guaina dei cavi elettrici e nessuno ce li ha sti cavolo di tubicini in silicone  <xcalabria><x

    Sarò io scemo ma non so più dove andare a chiedere  calabria2

41

Voci

101

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.