Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

RIFLESSIONE PERSONALE SULLO SPINNING

Forum PESCA A SPINNING RIFLESSIONE PERSONALE SULLO SPINNING

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    Ragazzi, un altro paio di questi interventi e giuro che a pesca non ci vado più… <<<calabria<<<

    Quoto alla grande ed anche io mi faccio una bella risata…  <<<calabria<<< <<<calabria<<<

    E concludo dicendo che anche a spinning si può cappottare sfregiando un predatore, sempre senza pesci ritorno a casa ma lascio in circolazione un predatore che sulla carta d'identita alla voce segni particolari metterà: "Taglio lasciatomi da un' ancoretta di un pesce di plastica che pensavo fosse vero, lanciato però da un pescatore convinto di farmi solo una carezza" ……. <<<calabria<<<

    L'altro giorno ho incontrato una ricciola che mi chiedeva da quale dentista potesse andare per farsi togliere un jig di 200g lasciatogli sul lato della bocca da un mio caro amico che pratica vertical jig,  mi ha confessato che gli dava un po fastidio e soprattutto dato che luccicava faceva spaventare le sue possibili prede rimandendo spesso a bocca asciutta….  <<<calabria<<<

    Senza offesa per nessuno ma l'ho voluta buttare un po sull'ironia…..W la diversità.
    Ciao Mino.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    A volte, quando ci si trova in determinati ambienti, l'argomento trattato può diventare scabroso come quello di parlare di corda in casa dell'impiccato. Ed in forum dedicato alla pesca ci vuole una forte dose di coraggio per proporre la tesi avanzata da Aldo. Ma questo gli fa onore ed ha tutta la mia ammirazione per la fermezza che ha dimostrato.
    Ora, al di la che mi sono già espresso e che la mia convinzione coincide con quella di Mino (fermo però restando che, per tutta la durata dell'innesco, il pesce esca soffra maledettamente), resto tuttavia agghiacciato da quanto detto da Peppino sul comportamento di certi pescatori che arrivano addirittura ad accecare  il pesce. Questo è puro sadismo che va assolutamente condannato e messo al bando e che nessuno di noi, anche tra i più accaniti utilizzatori di pesce esca, dovrebbe assolutamente tollerare.

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Quote:
    A volte, quando ci si trova in determinati ambienti, l'argomento trattato può diventare scabroso come quello di parlare di corda in casa dell'impiccato.

    Mi trovi pienamente d'accordo anche pèrchè è difficile farsi capire con un semplice "ping pong" attraverso la tastiera.

    Per quanto riguarda le affermazioni di Mino, voglio dire ancora una cosetta e poi mi taccio:
    L'esercizio della pesca, dalle sue origini, è rivolto alla cattura del pesce, di conseguenza, per forza di cose, bisogna far male al pesce insidiato, ma non vedo perchè bisogna farlo facendo soffrire un altro essere.

    Ripeto fino alla noia… é solo il mio modo di concepire la pesca, non affermo di aver ragione. Il grande TOTO' diceva: <<Il mondo è bello perché è AVARIATO>> Credo di esserlo anch'io.  <<<calabria<<<

    Ciao sampey, secondo me c'è qualcosa che non quadra…… E mi spiego, tu dici che con il vivo i serra e le lecce le prendi , con gli artificiali nulla, eppure non è che siano pesci altamente diffidenti, con le spigole invece non hai problemi e comunque parliamo di un predatore un po' piu' intelligente….

    Le cause possibili sono:

    1) Qualche errore tecnico.(da cui nascono milioni di probabili particolari da rivedere)

    2) Casualità

    Nel 2° caso non tarderanno ad arrivare le catture.

    Per quanto riguarda l'intervento di FLY non credo che lo spinning e le altre pesche con gli artificiali siano tra le piu' sportive e corrette, perche la classificazione di una disciplina non la dà la tecnica di pesca in se stessa ma il pescatore che la attua.

    Tra l'altro lo spinning in alcuni strike è decisamente deleterio per la preda.

    Forse nella pesca a mosca, anzi tolgo il forse , le prede ssoffrono meno, am se andiamo in effetti in un discorso "animalista" dovremmo abbandonare la pesca numero 1

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Esatto! Non siamo animalisti, altrimenti non saremmo quì ma in qualche altro forum!
    Chiudiamo il discorso quì (altrimenti non ne usciamo più) e riprendiamo il tema in oggetto al topic
    THANK YOU  numero 1

    sicuramente dovrò raffinare la tecnica e il movimento dell'artificiale.. su questo nn ci sono dubbi…. però un misero attacco me lo sarei aspettato  calabria2…….

    a questo punto vi chiedo una cosa… ma se nel posto dove vado io c'è un fondale mooolto profondo tipo sugli 8-10 metri… lo spinnnin va bene?

    Quote:
    sicuramente dovrò raffinare la tecnica e il movimento dell'artificiale.. su questo nn ci sono dubbi…. però un misero attacco me lo sarei aspettato  calabria2…….

    a questo punto vi chiedo una cosa… ma se nel posto dove vado io c'è un fondale mooolto profondo tipo sugli 8-10 metri… lo spinnnin va bene?

    assolutamente si!!!!! Anzi potrebbero camminare in questi fondali anche altri predatori oltre ai soliti serra, lecce barra, e spigole, credo che in toscana gran parte di costa è rocciosa, quindi penso che i dentici per esempio potrebbero essere insidiati con qualche minnows o qualche jig….insomma gli spot secondo me li hai, ma devi dedicarti allo spinning al 100%.Il problema a quanto ho capito e che pratichi con il "vivo" e hai le catture……..Essere o non essere…..Spinning o Vivo  questo è il problema <xcalabria>x< numero 1

    Io avrei qualche perplessità per quanto riguarda i fondali, per esempio dalle mie parti (puglia ionica) quando ho praticato spinning in scogliera con fondali di 8-10 metri quello che son riuscito a prendere sono state lampughe, palamite, aguglie, ricciole, mentre su fondali bassi e sabbiosi ho preso spigole serra, e ho visto prendere lecce, non  ho mai visto variazioni di catture con carattarestiche fondale/preda diverse da quelle descritte.  xcvt

    Concordo con il conterraneo Soldier per quanto riguarda il discorso profondità fondale.
    Vorrei sapere da Sampei in quali spots abbia insidiato la spigola, con quale mare, se presenza di schiuma, con quale torbidità dell'acqua, ecc.? Vorrei capire l'ambiente e le condizioni usate a spinning. Non per curiosità ma solo per qualche dritta che potrebbe venire dal forum. Non è, per caso, che tra vivo e spinning si crei un po' di confusione mentale (come dice Marcaldinho) o ci sia poca convinzione?
    Non ti consiglio di invitare Peppino o persona di eguale valore "spinneriano" (scusate il neologismo); se per tua sfortuna al primo o, al massimo, al secondo lancio dovesse beccare una labrax da 3 kg, sai la depressione …  numero 1

15

Voci

38

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.