Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

sabiki

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • qualcuno mi potrebbe descrivere questa pesca appunto con i sabiki non li ho mai usati ma questanno all'argo di venezia ci sono le lampughe e li vorrei provare, logicamente dalla berca in traina leggera grazie in anticipo

    Anche se la discussione e' vecchia me approfitto, e' possibile pescare con il sabiki da riva PRO e CONTRO? Grazie :)

    ciao reflex ma li vuoi utilizzare da riva a paf oppure surf ???secondo me ma è solo un mio parere non sono efficaci da riva..aspetta comunque una risposta da qualcuno che ne sà di più  <xcalabria>x<

    Ciao maresardo , li vorrei utilizzare nel modo più congeniale se mi dicono paf uso paf se dicono surf faccio surf  numero 1

    Nn credo si possano usare da riva.. Hanno un effetto attraente per via del movimento su e giù.. Lanciati e strisciati sul fondo servono a poco.. Al massimo da una scogliera.. Andrebbero bene.. Ma con scarsi risultati credo

    Grazie  *+-xààà*

    Ho letto delle eresie inenarrabili. Il sabiki a SURF? i sabiki a PAF?  E se non ricordo male tempo fa qualcuno l'aveva inserito nella PAM >xcalabria>x< ma diamo i numeri? Son sicuro che nemmeno i colleghi dello spinning sarebbero troppo d'accordo se si annoverasse fra le loro esche. Consideriamola una tecnica a sè. Comunque vi posso garantire che da terra funziona, specie in questo periodo con i sugarelli e normalmente dove occhiate e lecce stella sono in buon numero e di discrete dimensioni. Occhio, massimo tre ami.

    Grazie oltremare ma in che modo si recupera ? La paratura che ho io sembra la classica da fondo con il gancio del piombo, non dovrebbe essere un tipo di pesca dinamico? Correggimi se sbaglio :)

    Esatto, alla fine del calamento va inserito il piombo che dev'essere adeguato alla canna usata. Quest'ultima ovviamente non dev'essere un cannone ma una cannetta non oltre i 70/80gr. Piombo da 30/50 gr. L'azione di pesca è semplicissima (almeno per quel che ricordo perchè è parecchio che non mi dedico più a questa tecnica). Si lancia il più lontano possibile e si recupera alternando degli stop (più il piombo è pesante e più devono essere brevi), aumenti di velocità ecc. insomma tutti i movimenti  che normalmente si usano a spinning.

    Spiegazione perfetta, solo due mie curiosita', come e' possibile che dechatlon benda sabiki con 6 o 9 ami ? Poi forse un pochino OT il mini calamaretto tipo 4-5cm e' buono per pescare da riva? Che cosa ? Grazie

    tutti li vendono almeno a 6 ami.. dovrebbero essere venduti solo a pescatori con licenza, e quindi non sportivi; ma li danno a chiunque :D

    Qualche giorno fa ho detto che penso di essere stato l'unico fesso in Italia che tagliava gli ami eccedenti del sabiki  <<<calabria<<< e credo che anche oggi nessuno lo faccia. Se vogliamo essere realisti il nostro attrezzo non è che poi faccia delle stragi, almeno da terra. Per la mia esperienza, infatti, non ricordo di aver mai attaccato più di tre pesci contemporaneamente anche quando usavo il sabiki intonso, ma ciò è molto soggettivo. Ad ogni modo la legge è quella e bisogna rispettarla.
    Per quanto riguarda la vendita questa è libera senza nessun vincolo, in definitiva non sono mica armi. Se andiamo a vedere anche quando acquistiamo una bustina di ami superiamo il numero legale. La sottile differenza è che è l'uso da parte del pescasportivo ad essere interdetto non la vendita o l'acquisto.

    Quote:
    ………….il mini calamaretto tipo 4-5cm e' buono per pescare da riva? Che cosa ? Grazie

    Perdonami ma non capisco a cosa ti riferisci.

    Quote:
    Qualche giorno fa ho detto che penso di essere stato l'unico fesso in Italia che tagliava gli ami eccedenti del sabiki  <<<calabria<<< e credo che anche oggi nessuno lo faccia. Se vogliamo essere realisti il nostro attrezzo non è che poi faccia delle stragi, almeno da terra. Per la mia esperienza, infatti, non ricordo di aver mai attaccato più di tre pesci contemporaneamente anche quando usavo il sabiki intonso, ma ciò è molto soggettivo. Ad ogni modo la legge è quella e bisogna rispettarla.
    Per quanto riguarda la vendita questa è libera senza nessun vincolo, in definitiva non sono mica armi. Se andiamo a vedere anche quando acquistiamo una bustina di ami superiamo il numero legale. La sottile differenza è che è l'uso da parte del pescasportivo ad essere interdetto non la vendita o l'acquisto.

    Ciao nicola, leggendo queste cose la mia stima cresce nei tuoi confronti. Senza dubbio credo che se c'è una normativa non vada elusa, inoltre noi pescatori sportivi dobbiamo differenziarci e quale miglior modo di questo?!

    Premesso ciò, se mai al mondo qualcuno dovesse venire a contestarmi il fatto che il mio sabiki a 5 ami al posto di 3, dopo tutto lo scempio che ogni giorno si perpetra nel mio mare, davanti a miei occhi senza che nessuno faccia nulla, credo che potrei perdere la verginità della mia fedina penale.

    Scusate ma sono sotto stress da esame universitario e tendo ad essere drastico su tutto  <xxcalabria>x<

    Saluti.

    Quote:
    Qualche giorno fa ho detto che penso di essere stato l'unico fesso in Italia che tagliava gli ami eccedenti del sabiki  <<<calabria<<< e credo che anche oggi nessuno lo faccia. Se vogliamo essere realisti il nostro attrezzo non è che poi faccia delle stragi, almeno da terra. Per la mia esperienza, infatti, non ricordo di aver mai attaccato più di tre pesci contemporaneamente anche quando usavo il sabiki intonso, ma ciò è molto soggettivo. Ad ogni modo la legge è quella e bisogna rispettarla.
    Per quanto riguarda la vendita questa è libera senza nessun vincolo, in definitiva non sono mica armi. Se andiamo a vedere anche quando acquistiamo una bustina di ami superiamo il numero legale. La sottile differenza è che è l'uso da parte del pescasportivo ad essere interdetto non la vendita o l'acquisto.

    Quote:
    ………….il mini calamaretto tipo 4-5cm e' buono per pescare da riva? Che cosa ? Grazie

    Perdonami ma non capisco a cosa ti riferisci.

    Non vorrei andare OT ma volevo chiederti se l'artificiale e forma di piccolo calamaro o seppia colorato con amo vada bene per essere usato da riva in stile Raglou

    Quote:
    ……….Premesso ciò, se mai al mondo qualcuno dovesse venire a contestarmi il fatto che il mio sabiki a 5 ami al posto di 3, dopo tutto lo scempio che ogni giorno si perpetra nel mio mare, davanti a miei occhi senza che nessuno faccia nulla, credo che potrei perdere la verginità della mia fedina penale……

    Ciao Giovanni e grazie per la stima (reciproca). Ti racconto una cosa. Guardo sempre con piacere Linea Blu in onda ogni sabato su Rai1 perchè mi sembra ben fatta, la conduttrice mi sembra motivata e poi…..parlano di mare. Ho mandato una email alla redazione della trasmissione perchè è più di una volta che, senza alcun pudore, trasmettono servizi sulla pesca a strascico. Ho detto loro che quale cittadino (e abbonato che paga il canone) sono deluso da queste cose, che li credevo più seri e difensori del mare e che invece di promuovere la sostenibile piccola pesca (vabbè, fanno anche quello) ci propinano lo svuotamento del contenuto del fondo marino sulla tolda del peschereccio.
    Ovviamente non credo che mi risponderanno mai. Quindi non ti dirò nulla per i due ami in più (tanto a quelli non si attaccherà nulla  <<<calabria<<<) del tuo sabiki.

    Quote:
    ………….il mini calamaretto tipo 4-5cm e' buono per pescare da riva? Che cosa ? Grazie
    Perdonami ma non capisco a cosa ti riferisci.

    Scusami ancora, avevo letto calamento anzichè calamaretto. Penso che possa andar bene ma non sono molto pratico di raglou, forse è meglio che ti risponda qualcuno più esperto.

8

Voci

17

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.