Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

sabiki

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    Qualche giorno fa ho detto che penso di essere stato l'unico fesso in Italia che tagliava gli ami eccedenti del sabiki  <<<calabria<<< e credo che anche oggi nessuno lo faccia. Se vogliamo essere realisti il nostro attrezzo non è che poi faccia delle stragi, almeno da terra. Per la mia esperienza, infatti, non ricordo di aver mai attaccato più di tre pesci contemporaneamente anche quando usavo il sabiki intonso, ma ciò è molto soggettivo. Ad ogni modo la legge è quella e bisogna rispettarla.
    Per quanto riguarda la vendita questa è libera senza nessun vincolo, in definitiva non sono mica armi. Se andiamo a vedere anche quando acquistiamo una bustina di ami superiamo il numero legale. La sottile differenza è che è l'uso da parte del pescasportivo ad essere interdetto non la vendita o l'acquisto.

    La prima volta che ho visto mio padre che tagliava un sabiki appena tolto dalla confezione ci sono rimasto  <xcalabria>x<

    Da un sabiki "illegale" si possono ricavarne 2 "regolari"

    dopo una gionata con Sabiki niente di niente nemmeno una tirata ho usato una canna da 4,50 mt con carico massimo 80 grammi, io ho usato un piombo da 30 grammi, ma forse la distanza era corta, sulle 45-50 metri. Voglio provare con un'altra canna con carico massimo pero' di 170 usando un piombo più pesante per aumentare la gittata, ma così facendo dato che devo recuperare ogni tanto il peso eccessivo non influira sulla percezione o meno del pesce ?  *+-xààà*

    Quote:
    Ho letto delle eresie inenarrabili. Il sabiki a SURF? i sabiki a PAF?  E se non ricordo male tempo fa qualcuno l'aveva inserito nella PAM >xcalabria>x< ma diamo i numeri? Son sicuro che nemmeno i colleghi dello spinning sarebbero troppo d'accordo se si annoverasse fra le loro esche. Consideriamola una tecnica a sè. Comunque vi posso garantire che da terra funziona, specie in questo periodo con i sugarelli e normalmente dove occhiate e lecce stella sono in buon numero e di discrete dimensioni. Occhio, massimo tre ami.

    perchè non si dovrebbe inserire nella pam?
    in fondo sono imitazioni costruite con flash, piume, ecc…
    io le uso da anni sulla pesca a mosca, costruite da me in diverse forme, dimensioni e colori.
    ci si insidiano sgombri e sugarelli nelle foci, sugarelli in mangianza, oppure con le piu piccole gli agoni sul lago di garda, il ledro o il maggiore.
    l'unica differenza è che sono sempre state viste come una pesca da barca con relativo su e giu… ma il loro potere attrattivo lo hanno anche recuperandole.

8

Voci

17

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.