Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

salve ragazzi , le esche

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA GRUFOLATORI salve ragazzi , le esche

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    ragazzi correggetemi se sbaglio , secondo me le esche variano a secondo del habitat . ad esempio a paestum ho preso diverse mormore e pesci stella con la tellina , cosa che non mi riusciva con i vermetti , poi ho provato a pescare con la stessa esca in un porto ma con scarsi risultati ,poi mi è venuta l' idea di staccare un paio di cozze e metterli come esca , a questo punto i pesci hanno abboccato ,
    a me piace esperimentare nuove esche dai ditemi qualcosa di nuovo

    Ciao yuan, benvenuto su  wwwcalabriawww
    prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
    Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
    La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro REGOLAMENTO generale.
    Nel caso tu intenda pubblicare le foto delle tue catture, è importante prendere visione anche dell'apposito REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA L'IMPOSTAZIONE DELLE FOTO DELLE CATTURE.
    Ti prego, pertanto, di leggerli entrambi con attenzione perchè la tua partecipazione al forum di CALABRIA PESCA ONLINE implica l'accettazione integrale ed incondizionata degli stessi.
    Nel caso tu intenda complimentarti con un altro utente per un motivo qualsiasi (una foto, una risposta, un suggerimento, una considerazione e così via), sei pregato di utilizzare il pulsante COMPLIMENTI (quello preceduto dall'icona di una stella rossa in alto a destra di ogni post) ed evitare semplici frasi quali 'Quoto… Complimenti… Bravo… Approvo… ecc.' per i motivi che sono spiegati QUI.
    Nel caso in cui tu intenda trattare un qualsiasi argomento all'interno del forum, sei pregato di utilizzare preventivamente la funzione CERCA e postare nei topic già aperti, che sono inerenti alll'argomento di tuo interesse
    Soltanto nel caso in cui vorrai aprire una discussione su un argomento mai trattato in precedenza, potrai aprire un nuovo topic, avendo l'accortezza di crearlo nella sezione più congrua allo stesso.
    Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

    LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    ok mi sono presentato , scusami se non ho eseguito determinate cose , non lo sapevo , però devo dire siete molto professionali

    Ciao yuan!
    In parte hai risposto da solo:

    Quote:
    secondo me le esche variano a secondo del habitat .

    Le esche migliori, in genere, sono quelle di cui lo spot ne è ricco! Ad esempio, se peschiamo in un porto, dove è alta la presenza di gamberetti, quella sarà la esca ideale; se andiamo a pescare in una spiaggia ricca di cannolicchi, quella sarà molto probabilmente l'esca che darà migliori risultati! Per quanto riguarda le nuove esche, di solito sono sempre le stesse, come ad esempio per gli anellidi: coreano, americano, bibi, muriddu, verme di rimini, tremolina, bigattino, arenicola ecc ecc; o per le esche di pescheria: sardina, cefalo, cozza, seppia, cannolicchio, gamberetto, granchio, fasolare ecc ecc! Le cosidette "nuove esche" più che altro sono sperimentazioni personali, come ad esempio l'utilizzo del verme di terra (lombrico) in mare! C'è chi non ci pesca nulla, c'è invece chi qualcosa riesce a tirarla fuori! E' una questione più che altro soggettiva e che varia da spot a spot!
    Ciao!

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    grazie per i tuoi insegnamenti , queste cacchio di esche però costano
    per quanto riguarda le pasture come mi devo comportare . lo so alcune pastura sono segrete, mi elenchi quelle più famose , ?

    Ciao yuan!
    Perdona il ritardo ma questo fine settimana sono rientrato in paese e ho avuto un gran da fare! Guarda per le pasture solitamente utilizzo esclusivamente bigattini, oppure taglio in tanti piccoli pezzi una sardina e c'è la metto sul pasturatore assieme ai budellini, in modo da rilasciare un bel pò di olii, naturalmente innesco un piccolo pezzo di sarda rassodato con un pò di filo elastico e monto un flotter al terminale! Posso suggerirti un piccolo trucco che avevo letto tempo fa su una rivista ma che personalmente non ho mai provato! Una volta acquistato i bigattini, prova a mettere sulla scatola una sardina intera, e di lasciare il tutto per un paio di giorni in condizioni ottimali in modo che i bigattini non muoiano! Questi si ciberanno della sardina e ne prenderanno l'odore! E' una tecnica per rendere più appetibile il bigattino! Ma ripeto non so quanto possa essere funzionale! Tecniche super segrete e super catturanti non ne conosco, e sinceramente non penso esistano, visto che, ripeto, le cose possono variare da posto in posto! Inoltre, parere personale, se esistesse, non la utilizzerei mai, a me il pesce piace sudarmelo anche in mezzo a una marea di cappotti, è molto più gratificante!
    Ciao!

    Quote:
    …non so quanto possa essere funzionale!

    funonzia, funonzia…

4

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.