Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCI E TECNICHE DI PESCA › ALTRE PREDE › Sapete dirmi che pesci sono???
L altro è una viola
donzella pavonia, al centro
io li ho mangiati
la salpa fritta, gli altri nella zuppa con pomodorini e altro
La salpa ha un saporaccio dovuto all'alimentazione prevalentemente vegetariana.
Le donzelle non hanno delle carni particolarmente gustose ma se ne peschi un pò e le cucini con del pomodorino fresco ci viene un sughetto molto buono.
è un PESCE PAPPAGALLO che qui nei nostri mari non cresce più di tanto mentre nell'oceano se ne incontrano anche specie sopra al kilogrammo
è un PESCE PAPPAGALLO…
Lorenzo ti sbagli come dice giovanni è una dozella pavonina.. Allego una foto
SALPA – DONZELLA PAVONINA (maschio) – DONZELLA COMUNE (violetta)
E' veramente un peccato mangiare una donzella pavonina, è senza ombra di dubbio, tra i pesci più belli del mediterraneo!
Confermo anche io:Salpa,Donzella pavonina e Donzella!!..non ci farai molto,io in genere i labridi (donzelle) li rilascio anche se spesso ingoiano l'amo e devo tenerli..comunque kurtcz ti consiglio di ritornare nello stesso luogo e cercare almeno di prenderne altri in modo da arricchire il piatto!! <xcalabria<x <xcalabria>x<
numero 1
sicuramente uno fra i piu' colorati del mediterraneo..bello da vedere anche facendo snorkeling….
la salpa fà proprio schifoooooo………però allamata, quelle un po' piu' grandi ti fanno divertire <xcalabria>x<
hai ragione Marcaldinho, anche se spesso riescono a tagliare il nylon…senza particolari problemi.
le viole (DONZELLA COMUNE) e i lapissuni (DONZELLA PAVONINA) sono ottimi con i pomodorini pachino e le linguine.
vuoi prendere dei bei selpettoni…..innescgli un bel fico indurito…lo so sembra strtano ma funziona
!!
15
Voci
22
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |