Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Sapete dirmi che pesci sono???

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA ALTRE PREDE Sapete dirmi che pesci sono???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
  • Stamattina ho pescato sugli scogli di Tropea e sono riuscito a prendere qualche pescetto…questi 3 non liho mai visti…sapete dirmi che pesci sono e anche come si possono cucinare???Grazie una saluto a tutti gli amici del forum

immag004vp0.jpg
    immag005bt2.jpg

una salpa, un pesce donzella e l'altro un'altro pesce di scogliera..

L altro è una viola

donzella pavonia, al centro

sono dei pesci commestibili? li avete mai mangiati?

Quote:
    sono dei pesci commestibili? li avete mai mangiati?

io li ho mangiati
    la salpa fritta, gli altri nella zuppa con pomodorini e altro

La salpa ha un saporaccio dovuto all'alimentazione prevalentemente vegetariana.
    Le donzelle non hanno delle carni particolarmente gustose ma se ne peschi un pò e le cucini con del pomodorino fresco ci viene un sughetto molto buono.

Quote:
    L altro è una viola
    Quote:
    donzella pavonia, al centro

è un PESCE PAPPAGALLO che qui nei nostri mari non cresce più di tanto mentre nell'oceano se ne incontrano anche specie sopra al kilogrammo

Quote:

è un PESCE PAPPAGALLO…

Lorenzo ti sbagli come dice giovanni è una dozella pavonina.. Allego una foto
    donzellapavoninathalasssf5.jpg

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

SALPA – DONZELLA PAVONINA (maschio) – DONZELLA COMUNE (violetta)

E' veramente un peccato mangiare una donzella pavonina, è senza ombra di dubbio, tra i pesci più belli del mediterraneo!

Confermo anche io:Salpa,Donzella pavonina e Donzella!!..non ci farai molto,io in genere i labridi (donzelle) li rilascio anche se spesso ingoiano l'amo e devo tenerli..comunque kurtcz ti consiglio di ritornare nello stesso luogo e cercare almeno di prenderne altri in modo da arricchire il piatto!! <xcalabria<x <xcalabria>x<
    numero 1

sicuramente uno fra i piu' colorati del mediterraneo..bello da vedere anche facendo snorkeling….

la salpa fà proprio schifoooooo………però allamata, quelle un po' piu' grandi ti fanno divertire <xcalabria>x<

Quote:
    la salpa fà proprio schifoooooo………però allamata, quelle un po' piu' grandi ti fanno divertire <xcalabria>x<

hai ragione Marcaldinho, anche se spesso riescono a tagliare il nylon…senza particolari problemi.

le viole (DONZELLA COMUNE) e i lapissuni (DONZELLA PAVONINA) sono ottimi con i pomodorini pachino e le linguine.

vuoi prendere dei bei selpettoni…..innescgli un bel fico indurito…lo so sembra strtano ma funziona
    !!

15

Voci

22

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.