Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

sardina

Forum SURFCASTING sardina

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • salve ragazzi.. vorrei farvi una domanda… per ora innescando grosse sardine ho catturato solo serra polpi e grosse ombrine…
    oggi però andando al supermercato dove mi rifornisco di sarde.. le ho trovate molto piccole…
    secondo voi quali specie posso insidiare con sardine di piccole dimensioni???

    p.s di piccole dimensioni intendo dai 10 ai 30 grammi…

    10-30g?ma sicuro sono sarde?

    ma ora con precisione nn le sono state a pesare… cmq più piccole rispetto a quelle che si vedono comunemente nei banchi..

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    A seconda della zona in cui vengono pescate, le sardine possono presentarsi belle grasse oppure più assciutte e piccoline.
    Quelle piccole vanno bene per essere innescate intere, ma se filettate e innescate a salsicciotto hanno un rilascio inferiore di "effluvi" rispetto a quelle più grandi.
    Esistono anche i "sardoni", sardine giganti, ma a pesca non mi hanno mai dato grandi soddisfazioni.
    Questa è la stagione più proprizia per usare la sardina sfilettata, perchè l'alta temperatura dell'acqua favorisce la diffusione degli effluvi (come pure i filetti di muggine).

3

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.