Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

scafandro o cosa?

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE scafandro o cosa?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Volevo sapere cosa usate voi per poter pescare senza essere bagnati? io ancora non mi sono procurato niente infatti devo lanciare da riva e forse perdo un paio di metri importanti.

    io per l'inverno per proteggermi dal freddo e dall'acqua in caso di mare mosso ho preso i waders in neoprene…. li ho presi soprattutto per il freddo.. tanta necessità di entrare in acqua nn ce l'ho ….

    ecco si chiamano anche waders però il mio dilemma è che siamo un pochino scomodi nel muovermi, bisogna stare fermi?

    No non bisogna stare fermi  anzi vengono usati soprattutto da chi pratica spinning  poiché si ha l'esigenza di stare abbastanza vicino all'acqua e quindi per evitare di bagnarsi. 
    Quelli classici costano meno rispetto a quelli in neoprene ma non proteggono dal freddo e devi farci attenzione perchè se si riempiono d'acqua possono diventare un vero problema .  777_Waders.jpg

    quelli in neoprene purtroppo ancora non li ho pravati , spero di poterli comprare presto , da quello che ho capito leggendo  tengoo caldi e in acqua galleggiano  : waders_classic_serie_limitata.jpg

    se devi prenderli non fare il mio stesso errore e prendili in neoprene ;)

    Ciao, io ho acquistato i waders in neoprene della Shimano, e devo dirti che mi sto trovando benissimo, anche in questi giorni di freddo e pioggia non ho avuto nessun problema, anzi quando li ho tolti ero anche sudato.

    Ciao. Io pesco con normali stivali, ma primo o poi prenderò  waders, perché quando il mare è agitato l'acqua entra lo stesso.  ><calabria><

    ma da me al sud non fà molto freddo e se c'è brutto tempo e piove la voglia di andare a mare non è molto alta quindi per questo non saprei, quelli in neoprene sono ovviamente meglio di quelli in pvc normale ma sotto uno deve essere vestito giusto? pensavo a 3mm i 5mm mi sembrano eccessivi.

    Quote:
    Volevo sapere cosa usate voi per poter pescare senza essere bagnati? io ancora non mi sono procurato niente infatti devo lanciare da riva e forse perdo un paio di metri importanti.

    non ti consiglio nulla ma ti dico come faccio da diversi anni e mi sono sempre trovato bene,
    quando piove e il mare è calmo o quasi, utilizzo cosciali e giacca impermeabile traspirante,
    quando il mare è in scaduta indipendentemente se piove, utilizzo waders traspiranti e giacca da wading traspirante,  porto ad esempio queste foto per le situazioni che intendo,
    http://www.calabriapescaonline.it/gallery/albums/userpics/14444/spiaggia_a_media_bassa_energia.JPG
    http://www.calabriapescaonline.it/gallery/albums/userpics/14444/spiaggia_media_bassa.JPG
    cammino molto lungo la spiaggia con quelle condizioni, per me lo spinning è movimento, con i cosciali prima o poi un’onda arriva batte alle gambe e sale su a bagnarmi,
    tutto questo anche in inverno di notte e  con temperature prossime allo zero, sotto mi vesto di conseguenza con abbigliamento adeguato alla temperatura del momento che so di trovare, mi capita anche di insistere molto in una postazione e non mi è capitato di soffrire il freddo anche se traspiranti, unico neo il prezzo un po alto, ma la comodità e leggerezza è altrettanto,
    questo sempre secondo me,
    non ho esperienze con waders in neoprene, pertanto non mi pronuncio

    ho visto molto in giro per la rete ovviamente qualità+conforto=prezzo alto sopratutto per abbigliamento di marca però per la pesca per farla bene bisogna avere la giusta attrezzatura. Io volendo potrei mettermi la muta da sub che uso  a pesca ma come comodità non è il massimo vi ringrazio molto dei consigli e se è possibile anche via pvt mandarmi qualche link dei prodotti che usate.

6

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.